Un consiglio....

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Un consiglio....

Messaggio da dave »

....a circa 40 giorni dalla maratona, vorrei fare un altro paio (se non 3) di lunghi.
A quanti giorni prima dall'evento è consigliabile fare l'ultimo lungo?
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Fatdaddy

Re: Un consiglio....

Messaggio da Fatdaddy »

dave ha scritto:....a circa 40 giorni dalla maratona, vorrei fare un altro paio (se non 3) di lunghi.
A quanti giorni prima dall'evento è consigliabile fare l'ultimo lungo?
Normalmente (studiando un po' le tabelle "classiche") direi 3 settimane; spesso a due settimane dalla gara si fa una 21k a ritmo gara...
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Fatdaddy ha scritto: Normalmente (studiando un po' le tabelle "classiche") direi 3 settimane; spesso a due settimane dalla gara si fa una 21k a ritmo gara...
Concordo, anche se conosco persone che eseguono l'ultimo lunghissimo a 15gg dalla gara
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Run_Franz_Run ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Normalmente (studiando un po' le tabelle "classiche") direi 3 settimane; spesso a due settimane dalla gara si fa una 21k a ritmo gara...
Concordo, anche se conosco persone che eseguono l'ultimo lunghissimo a 15gg dalla gara
O un bigiornaliero che spezza il lungo e lo rende meno pesante...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

si ma è molto concreto il rischio di non recuperare, soprattutto se lo si fa tirato e lungo lungo. Direi che se uno è in ritardo con la preparazione può provare :thumleft:
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

Albertozan ha scritto:

si ma è molto concreto il rischio di non recuperare, soprattutto se lo si fa tirato e lungo lungo. Direi che se uno è in ritardo con la preparazione può provare :thumleft:
è quello che farò io, non per ritardo di preparazione ma per poter recuperare dalla maratona di Treviso mi troverò a fare il lungo di 30/32km in vista Milano a sole due settimane di distanza...purtroppo non si può fare altrimenti..
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ovviamente quoto il prof :hail: :hail:
il suo consiglio di fare piuttosto l'ultimo lungo 4 settimane prima che 2 settimane è stato oro...
Poi dipende dal livello di preparazione: se è buona conviene non farlo 2 settimane prima, se è per salvare il salvabile... beh... ci si prova...
If you touch me
You'll understand what happiness is
slonga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da slonga »

mi aggiungo per chiedervi cosa fare adesso mi spiego,il 25 aprile faro' la mezza di padova,e li' non ci sono problemi,la mia prossima scadenza sarà il 26 settembre "maratona di berlino"premetto che di maratone ne ho già fatte,allora la cosa che vi chiedo è un consilgio x continuare la preparazione o meglio come continuare la preparazione.grazie per i consilgi.
non ho tempi ecezzionali,mà vorrei arrivare alla fine in modo discreto.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

slonga ha scritto:mi aggiungo per chiedervi cosa fare adesso mi spiego,il 25 aprile faro' la mezza di padova,e li' non ci sono problemi,la mia prossima scadenza sarà il 26 settembre "maratona di berlino"premetto che di maratone ne ho già fatte,allora la cosa che vi chiedo è un consilgio x continuare la preparazione o meglio come continuare la preparazione.grazie per i consilgi.
non ho tempi ecezzionali,mà vorrei arrivare alla fine in modo discreto.

dopo la mezza continua con gli allenamenti che stai seguendo per la mezza in ottica di mantenimento della forma e magari cimentati in un paio 10k belli tirati e poi agli inizi di giugno potresti iniziare una classica tabella pro maratona :salut:

Torna a “Maratona - Allenamento”