Nessun runner a Bologna??

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

betta bologna
Ultramaratoneta

Nessun runner a Bologna??

Messaggio da betta bologna »

Ciao, a parte i soliti Giardini Margherita o parco dei Cedri, avete qualche itinerario da consigliare?
Tazio
Novellino

Re: Nessun runner a Bologna??

Messaggio da Tazio »

Ciao,
dal parco dei cedri potresti proseguire in varie direzioni: mercatale,cicogna,idice e penso tantissimi altri; questi da me elencati soni i miei preferiti, un misto di pianura ,salita,sterrato, piste ciclabili marciapiedi e strada(poco transitata).
Dal parco dei cedri superato il ponte in legno segui per San Lazzaro passando dietro la palestra/campo da basket/campo calcio(in via della repubblica);da li prosegui sempre dritto superando la scuola ed arrivando fino a via modena prosegui sempre diritto arrivando su via kennedy,attraversi il parcheggio e prosegui in direzione cicogna,superi la prima rotatoria(a destra trovi lo stadio del San Lazzaro)vai sempre dritto (a sinistra trovi un albergo),superato l'albergo puoi prendere per la pista ciclabile a sinistra (direzione via emilia),seguirla e tornare alla rotatoria.
Se non ne hai abbastanza superato l'albergo prosegui dritto(sei su via palazzetti) superi una seconda rotatoria e continui dritto superando vari edifici e delle ville,giunta ad un incrocio(ultima villa,via fondè) hai due possibilità:
1)giri a sinistra in direzione idice, da li torni indietro verso cicogna(poi San Lazzaro,parco dei cedri)partendo da via due madonne(quartiere mazzini BO) andata e ritorno con un giro del parco sei su 16 km;
2) giri a destra,mantenendo la destra superi un ponte e continui finchè vuoi verso mercatale;per questo percorso i km dipendono da te.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e soprattutto di esserti stato utile.
ciao
10 km: 38'15'' Valencia 11/2016
22,4 km: 1h30' Rieti 01/2017
34 km: 2h34' Rieti 03/2016
Maratona: 3h27' Terni 02/2016
58 km : 5h33 Strasimeno 03/2016
100 km: 13h18' Passatore 05/2016
Tazio
Novellino

Messaggio da Tazio »

Dimenticavo se ti piace la salita puoi fare il giro della CROARA, mi raccomando ti deve piacere la salita!!!
ciao
10 km: 38'15'' Valencia 11/2016
22,4 km: 1h30' Rieti 01/2017
34 km: 2h34' Rieti 03/2016
Maratona: 3h27' Terni 02/2016
58 km : 5h33 Strasimeno 03/2016
100 km: 13h18' Passatore 05/2016
betta bologna
Ultramaratoneta

Grazie
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Da dove parti?
Ad esempio se parcheggi alla certosa (zona ospedale maggiore) , dall'altra parte della città, c'è una ciclabile che arriva dentro parco talon. andata e ritorno circa 10 Km con un po' di saliscendi.
Sempre da qui puoi andare a san luca:
per casaglia sono circa 7 Km di salita tra il 4 e il 12%
Oppure per le orfanelle, 2 Km tra il 12 e il 19% dove ci sono anche le scale
Se sali da casaglia e scendi dalle orfanelle anche li circa 10 Km.

Luca
Un bambino che gioca vince sempre
betta bologna
Ultramaratoneta

Io parto da San Donato, ma temo che dalle mie parti non ci sia nulla.
Vieni alla Strabologna domenica?
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

betta bologna ha scritto:Io parto da San Donato, ma temo che dalle mie parti non ci sia nulla.
Dal Bauman zona San Donato, alle 12.30 spesso partono dei podisti e fanno percorsi verso cadriano oppure verso scandellara (sterrato in gran parte). Io domenica faccio la mezza a Lovoleto.
Più veloce di così non ci potevo andare
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

Ziro ha scritto:
betta bologna ha scritto:Io parto da San Donato, ma temo che dalle mie parti non ci sia nulla.
Dal Bauman zona San Donato, alle 12.30 spesso partono dei podisti e fanno percorsi verso cadriano oppure verso scandellara (sterrato in gran parte). Io domenica faccio la mezza a Lovoleto.
ciao, sapresti descrivere meglio qualcuno di questi percorsi?
betta bologna
Ultramaratoneta

Ziro ha scritto:

scusa, cosè Bauman?
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

betta bologna ha scritto:
Ziro ha scritto: Dal Bauman zona San Donato, alle 12.30 spesso partono dei podisti e fanno percorsi verso cadriano oppure verso scandellara (sterrato in gran parte). Io domenica faccio la mezza a Lovoleto.

scusa, cosè Bauman?
http://g.co/maps/bukqf

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”