Premetto che con entrambe ci ho solo corso in casa in quanto è un regalo x mio fratello(mi sono fatto carico io di andare al negozio x il cambio)x me conta solo il giudizio sull'asfalto.
La cumulus mi sembrava leggermente avvantaggiata come morbidezza,ma siamo li.C'è un fatto però che ha fatto propendere la scelta x le Gly:lo shank.Io non so se riuscirei mai a correre con le cumulus,lo shank lo sento molto,sembra di avere una pallina da golf sotto l'arco plantare,forse è una sensazione che scompare dopo averci corso un pò,ma ne dubito lo sento molto presente.Anche dopo averle tolte ho sentito il fastidio alle gambe x un pò,strano!Per me bocciate.
Le Gly sono senza shank plastico e infatti non ho avvertito nessun fastidio in zona arco plantare,solo un dolorino al tallone sinistro sembrava di aver corso su una mescola durissima(anche se in entrambi i test"casalinghi"ho appoggiato solo di avampiede).Ma anche questo leggero dolore potrebbe essere dovuto alla mancanza di adattamento.Questo è quanto x quel che può contare un test non stradale.