[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Adrenaline GTS 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zambo
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Adrenaline GTS 10

Messaggio da zambo »

Fresche fresche di giornata, ho acquistato oggi le Brooks Adrenaline GTS 10.

Dopo il test del piede, video su tapis roulant della postura, prova della postura con scarpe neutre in strada, prova di 4 o 5 modelli su strada. Il commesso ha trovato le scarpe che fanno per me, le Adrenaline 10!
Alla scelta del modello prova di 500m su strada; calzano a pennello, leggermente rigidine, come detto precedentemente da altri, presumo bisogna macinare qualche Km affinchè si ammorbidiscano.

Non vedo l'ora di provarle, domani prima uscita. :mrgreen:
"Nella vita sono un vinto, io corro per vendetta, corro per rifarmi." Marco Olmo
zambo
Novellino

Messaggio da zambo »

Provate oggi per 6 Km, effettivamente all'inizio un pò rigidine; sono certo che con il tempo di ammorbidiranno. :asd2:
Per dare un commento più completo aspetto di provarle ancora un pò. :D
"Nella vita sono un vinto, io corro per vendetta, corro per rifarmi." Marco Olmo
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:thumleft: Anche per me ieri prima prova da 8 km, premetto che le sto indossando da un paio di giorni per tutto il giorno, a lavoro e passeggio, quindi magari si sono già ammorbidite un po'.. ma ne ho avuto un ottima impressione iniziale, proprio perchè mi aspettavo tutti i problemini da "rodaggio" dei quali ero stato avvisato e che invece non si sono presentati.. quindi, se tanto mi da tanto.. credo proprio che mi ci troverò davvero bene.. almeno spero :nonzo:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
zambo
Novellino

Messaggio da zambo »

igiul ha scritto: le sto indossando da un paio di giorni per tutto il giorno, a lavoro e passeggio, quindi magari si sono già ammorbidite un po'..
Che sciocco che sono ](*,) , non ci avevo mai pensato di indossarle prima per ammorbidirle. :nonzo:
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

zambo ha scritto:
igiul ha scritto: le sto indossando da un paio di giorni per tutto il giorno, a lavoro e passeggio, quindi magari si sono già ammorbidite un po'..
Che sciocco che sono ](*,) , non ci avevo mai pensato di indossarle prima per ammorbidirle. :nonzo:
hehehe.. io lo faccio sempre con tutte le scarpe nuove, questo dopo un esperienza con un asics indossata pronti via in una 15 km che mi ha regalato dei bei vesciconi ad entrambi i talloni :(

zambo
Novellino

Messaggio da zambo »

Oggi sono andate ancora meglio, oggi 6 Km di fartlek e finalmente le sento già più morbide. :D
A breve metterò un commento sulle caratteristiche tecniche: grip, confort, ammortizzazione, stabilità.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Oggi debutto assoluto in gara per le Adrenaline!
Con solo una trentina di km di rodaggio totale, oggi ho osato la Mezza Maratona del Castello a Vittuone..
Percorso pianeggiante e tutto asfalto, ma con una fastidiosa pioggerellina.. per farla breve, scarpa promossa davvero a pieni voti :asd2:
Già dovrebbe bastare il fatto che ho migliorato il mio personale di quasi 3 minuti :mrgreen:
A parte questo, che comunque mi ha comportato andare al di sopra delle mie solite andature, sono arrivato senza più fiato e in crisi di fame al traguardo.. ma con gli arti inferiori ancora davvero ok! :thumleft:

igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Devo dirlo: Domenica scorsa ci ho corso anche la mia prima Maratona e l'ho fatto a Roma, con i famosi sanpietrini e tutto il resto, inoltre ci ho impiegato ben 4h e 20', i miei arti inferiori non erano mai stati sollecitati tanto a lungo :asd2:
Tutto è filato più che liscio e alla fine avevo rigidità solo ai quadricipiti, ma nessunissimo disturbo più in basso [-X
Posso dire che questa è la mia scarpa e che quasi certamente quando arriverà il momento di sostituirla rimarrò su questo modello.. magari l'11 :asd2: :thumleft:

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Scarpe a confronto... ora ne ho due paia, con uno ho fatto 750 km e con l'altro 100 km. Stranamente mi sento ancora piu' a mio agio con le vecchie che con le nuove :nonzo:
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

crop74 ha scritto:Scarpe a confronto... ora ne ho due paia, con uno ho fatto 750 km e con l'altro 100 km. Stranamente mi sento ancora piu' a mio agio con le vecchie che con le nuove :nonzo:
:nonzo: In effetti, 100 km dovrebbe essere già un discreto rodaggio e 750 già una discreta usura.. :nonzo: Secondo me ancora una cinquantina di km e la situazione dovrebbe invertirsi.. altrimenti siamo davanti a un X-FILE :afraid:

Torna a “Brooks”