Nike Airmax running o no?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Danielino89
Mezzofondista

Nike Airmax running o no?

Messaggio da Danielino89 »

piu volte e da tantissime persone ho sentito dire che le airmax(qualsiasi tipo e modello) non è da considerarsi una scarpa da running proprio la sua costruzione come scarpa.....

La nike pero' fa parecchi modelli running con tecnologia airmax come le tailwing+ 4 tailwind +5 ad esempio(ho preso i due modelli che mi sono venuti in mente per primi) con suola suola visivamente, inconfondibilmente da running, c'è proprio la marchiatura nike running ed il tanto famoso alloggiamento per il sensore nike+ cosa ad esclusivo appannaggio delle nike da running

perchè nonostante cio in giro molte persone reputano le airmax con qualsiasi tipo di suola scarpe non da running?
ciccioruf
Maratoneta

Re: Nike Airmax running o no?

Messaggio da ciccioruf »

Io ho un paio di Silver che uso per uscire, comodissime ma il livello di ammortizzamento non mi sembrava livello delle mie Pegasus da running, per non parlare poi del peso...
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

La tailwind, benchè venga spacciata da running, per me è un modello a tutti gli effetti cross training. Lasciala perdere.
L'unico modello air che mi sentirei di usare per correre è la storica Air Max Moto, credo sia giunta ormai alla 8 o alla 9.
Anche se è bella pesante, in ogni caso la consiglierei a gente con un certo tonnellaggio da portarsi appresso.
Danielino89
Mezzofondista

e le airmax +2012 e +2013 come le classifichi?

ps:che vuol dire cross training?
francilive

Cross training classica scarpa da palestra, che usi per fare un po' di tutto. Va bene anche per correrci un po' su nel contesto di un training più vario ed ampio. Entro chilometraggi limitati.
Le airmax 2012 non le ho presenti. Le 2013 stesso discorso che facevamo prima. Catalogate come running, ma per me è solo marketing, giusto per piazzarle da qualche parte.
I modelli running di Nike sono altri, e li conosciamo molto bene.
Ultima modifica di maumau1 il 3 nov 2013, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!
Danielino89
Mezzofondista

ok ok ho capito

cmq tantissime ma tantissime persone mi hanno detto la stessa identica precisa e spiccicata "spiegazione " sulle airmax....estremamente belle,estremamente durevoli come ammortizzazione che non cede facilmente nel tempo,estremamente comode per tutti i giorni ma assolutamente inadatte proprio per struttura all'uso intenso nel running
francilive

detto papale papale... non c'entrano un ca**o con la corsa :mrgreen: ove per corsa si intenda una pratica regolamente da almeno 30km la settimana.
Danielino89
Mezzofondista

diciamo che le airmax sono parenti strette delle shox....e molto probabilmente queste ultime sono ancora peggio per correre :D

ps:mi suggerivano che le migliori airmax di sempre per correre o cmq quelle che si avvicinano di piu ad una scarpa da running specifica sono le run lite 4,le conosci?
roby67
Novellino

Messaggio da roby67 »

Salve a tutti..sono nuovo del forum..volevo chiedere..quale scarpa da corsa mi consigliate...correre solo d`inverno...2..3 volte a settimana...un`oretta ..su asfalto..alto 180...peso 75kg...il resto dell`anno pratico ciclismo..avevo trovato le reebok zigteh a 50 euro...ma parecchi dicono che non vanno bene..poi ho letto pareri favorevoli sulle nike pegasus+30 e sulle vomero 6.a me piacciono molto le air max 97..ma tutti dicono che non vanno bene x correre...grazie x i consigli.
Danielino89
Mezzofondista

per il tuo peso trovo consigliabili le vomero ma anche le pegasus con 75 kg non dovrebbero comportarsi malaccio...lascia perdere airmax o zigtech...sono scarpe belle,comode ma non da running.

Torna a “Nike”