Nike Vomero 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

migliocri
Guru

Re: Nike Vomero 10

Messaggio da migliocri »

certo che è proprio vero che ognuno ha il suo piede, pensa che a me la tallonite son state causate proprio dalle gly12... risolta con cumulus, e ora che uso vomero non sembra ripresentarsi, anzi, trovo il tallone molto più ammortizzato, forse addirittura "invadente" ad andature particolarmente basse...

parere puramente personale, ma le vomero le considero migliori in qualsiasi campo rispetto alle gly... forse nei lunghi lunghi se la giocano (non ho ancora provato con le vomero)
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

Io sto usando gly 12 e Vomero... mi accorgo che le gly rimangono sempre più spesso ferme nella borsa a scapito delle Vomero... ormai con le nike ci faccio quasi tutti i lavori dalle ripetute ai medi domenicali e non mi deludono mai... le gly le uso il lunedì giorno di potenziamento. Certo mi rimane qualche dubbio per quando affronterò i lunghi per la maratona... li penso che tornerò sulle gly non tanto per la lunghezza ma più per la velocità ridotta.. Come fatto notare d amolti le Vomero danno il meglio dai 5 a km in giù... sopra i 5.30 rimane il vantaggio di un peso ridotto rispetto alle gly ma per allenarsi qualche grammo in più può anche essere utile. vedremo
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
sonolento
Maratoneta

Messaggio da sonolento »

Grazie a tutti. .. cmq si è vero ognuno ha il suo piede. A me la tallonite è venuta con le nimbus 15.
Comunque a me le vomero interessano soprattutto per i lunghi ... oltre 30 km. FFinora sono arrivato a 27 con le glycerin però avendo sentito che le vomero sono comunque protettive ma più leggere ... volevo comprarle anche perché le gly sono arrivate a 500 km. Sono alto 1.82 peso 78 kg e il mio passo sui lunghi è 5.40 al km.
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Migliocri
con le V10 la sensazione che avverti al tallone credo sia dovuta al drop più alto di 2 mm rispetto a Gly, unito all'intersuola e alla suola a densità differenziate, entrambe a densità più elevata dal mesopiede al tallone, che si traducono in un appoggio più secco dietro e più morbido davanti. Me ne accorgo anche io se mi ci metto d'impegno :D comunque con le V10, nonostante queste caratteristiche inusuali nella loro categoria, corro di mesopiede senza il minimo problema, anzi, il maggior pregio di queste scarpe, a mio avviso pregevoli in ogni aspetto (dall'intersuola alla tomaia foderata effetto guanto all'eccellente sistema di allacciatura flywire), è proprio quello di sapersi far "dimenticare" durante la corsa, una sensazione impagabile e tutt'altro che scontata per un modello così altamente tecnologico e strutturato. Parere personale, s'intende.

:salut:
Marijus

Messaggio da Marijus »

@sonolento diciamo che come passo e peso siamo li. Io i lunghissimi oltre I 25 li faccio a circa 5.15 (comunque abbondantemente sopra i 5), come altezza uguale ma peso un po di piu' 82kg.
Io sinceramente per i LL penso che optero' ancora su GLY che mi aprresto a ricomprare, mi sento piu' protetto e tranquillo semplicemente per il fatto che ad ora non mi hanno mai dato nessuno problema e questo per lavori lunghi mi basta e avanza,,..le Vomero le uso invece con soddisfazione per i lavori piu' veloci
Io non sono daccordo con chi dice che le seconde siano meglio delle prime, sono entrambe ottime scarpe che seppure della stessa categoria offrono il meglio su campi diversi, altrimenti non capirei come mai in molti usano questa accoppiata. Poi ovvio scende in campo la soggettivita (peso, conformazione, assetto, andatura , esperienze etc..) e li si apre un mondo..
MaxROT

Messaggio da MaxROT »

Concordo a pieno con Marijus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Marijus ha scritto: Io non sono daccordo con chi dice che le seconde siano meglio delle prime, sono entrambe ottime scarpe che seppure della stessa categoria offrono il meglio su campi diversi, altrimenti non capirei come mai in molti usano questa accoppiata. Poi ovvio scende in campo la soggettivita (peso, conformazione, assetto, andatura , esperienze etc..) e li si apre un mondo..
Ho parlato di "campi" appositamente. Non esiste una scarpa migliore, ma quella con cui ci si trova meglio... penso però che su dati "oggettivi" la cosa sia inconfutabile, dati come leggerezza, reattività, ammortizzazione ecc...

pensa che tra le mie preferite ci sono le cumulus... scarpe non di certo eccelse...
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Io intanto, per non sbagliare, ne ho ordinate un altro paio.
Con quelle attuali sono a 420k e mi sembrano ancora ok...
sonolento
Maratoneta

Messaggio da sonolento »

@palix
ci hai fatto dei lunghi con le vomero?
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Distanza massima con queste scarpe 25k.
Resa ottima, anche "tirandole" un pò verso fine uscita...

Torna a “Nike”