Consigli....ricette

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

simpep
Guru

Re: Consigli....ricette

Messaggio da simpep »

Ho finito adesso di preparare la mia cena da (quasi) runner, pertanto vi passo la mia ricetta di oggi:
Ho lavato e tagliato a pezzetti un cavolo medio.
L'ho cotto con una padella con coperchio in acqua, olio, sale, aglio e peperoncino.
Dopo la cottura l'ho travasato in un'altra padella e l'ho mischiato con due uova sbattute e pangrattato.
Bassa fiamma e coperchio e dopo che si è compattato ho aggiunto una spolverata di pangrattato superiormente.
La cena del runner fra un'ora sarà completata con una insalata di pomodoro-cetriolo-lattuga, un pezzo di pane integrale e un bicchierozzo di bianco fresco leggermente frizzante.
La chiusura sarà con una ciotolina di Yogurt home-made con dentro una prugna a pezzetti.
>sim :salut:

Ecco i cavoli, ovvero la frittata di cavoli ?
Immagine
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ok, però non facciamo l'ennesimo argomento di ricette, postiamole qui :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ragazze e ragazzi, ho letto da poco il bellissimo libro "Running with the kenyans" e mi è venuta la curiosità di provare a cucinarmi l'ugali :) che poi dovrebbe essere polenta. Ora mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che può darmi dei consigli su che tipo di farina di mais comprare perchè il risultato finale sia il più vicino possibile all'ugali del kenya piuttosto che alla nostra tipica polenta. Qualcuno lo sa?
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

prova a guardare qua 8)
http://www.tanzaniadiscovery.com/ricette/ugali.html

Certo bisognerebbe averla già mangiata per sapere come è l'originale.

:beer: :beer: :beer:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ho comprato farina di mais da agricoltura biologica di tipo "fioretto". Aspetto solo l'occasione di avere necessità di carboidrati per fare la prima prova ;)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”