Elenco ricette facili, veloci e light
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Re: Elenco ricette facili, veloci e light
Oggi provo a fare la torta al cioccolato senza burro e uova! Poi vi dico... 

-
Donatore
- Pink-Moderator
Superveloce:
Sul petto di pollo alla griglia, quasi a fine cottura grattugiate del grana e lasciate sciogliere. Mettetelo solo sopra senza girare le fette, se no brucia e diventa amaro
Con il succo della carne fa una cremina deliziosa
Sul petto di pollo alla griglia, quasi a fine cottura grattugiate del grana e lasciate sciogliere. Mettetelo solo sopra senza girare le fette, se no brucia e diventa amaro
Con il succo della carne fa una cremina deliziosa
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Ultramaratoneta
Il petto di pollo con la sottiletta e la fettina di prosciutto cotto era, per me ed I miei fratelli, meglio della lasagna!AliceM ha scritto:@Attenov, ma che scontata...tu mi hai dato di quegli spunti per variare pollo/tacchino!

Memento audere semper
-
- Guru
Beh? Com'era?AliceM ha scritto:Oggi provo a fare la torta al cioccolato senza burro e uova! Poi vi dico...
Oggi provo a fare il plumcake allo yogurt
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
- Top Runner
Fidatevi della mia torta amata!
Io ieri pasta con gli asparagi. Puliti, tagliati a pezzettini, tranne le punte, messi in una padella con due cucchiaini d'olio (dieta) in cui avevo fatto imbiondire la cipolla, messo un po' d'acqua e lasciato cuocere per una quindicina di minuti aggiustando di sale e pepe.
Poi ho messo a cuocere la pasta. Quando mancavano cinque minuti alla cottura l'ho scolata tenendo un po' di acqua di cottura da parte e l'ho messa nella padella degli asparagi (utilizzando un po' dell'acqua).
E voilà, pure buona!
Io ieri pasta con gli asparagi. Puliti, tagliati a pezzettini, tranne le punte, messi in una padella con due cucchiaini d'olio (dieta) in cui avevo fatto imbiondire la cipolla, messo un po' d'acqua e lasciato cuocere per una quindicina di minuti aggiustando di sale e pepe.
Poi ho messo a cuocere la pasta. Quando mancavano cinque minuti alla cottura l'ho scolata tenendo un po' di acqua di cottura da parte e l'ho messa nella padella degli asparagi (utilizzando un po' dell'acqua).
E voilà, pure buona!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Io ho fatto la crostata al farro che ho letto a pag 2, però di farina di farina di farro ne avevo poca e ci ho aggiunto quella di avena, l' impasto era mollissimo e ne ho messa un bel po' di più. Ho messo una marmellata di prugne fatta in casa. Quando l' ho infornata mi sono accorta che avevo dimenticato il lievito, meglio, é venuta consistenza sable'
Non é avanzato niente! !!
Vi passo due chicche
Su sky gambero rosso giovedì sera replica domenica mattina c' é una bellissima trasmissione di Camilla Monteduro, si chiama Salutare, tutto un programma, cucina fatta di acque aromatiche, frullati, estratti, insalate con tanti legumi, verdura e frutta, veramente bella
App my taste, tantissime ricette e preparazioni base tutte con il rimando al blog da cui arrivano, bellissimo!
Vi passo due chicche
Su sky gambero rosso giovedì sera replica domenica mattina c' é una bellissima trasmissione di Camilla Monteduro, si chiama Salutare, tutto un programma, cucina fatta di acque aromatiche, frullati, estratti, insalate con tanti legumi, verdura e frutta, veramente bella
App my taste, tantissime ricette e preparazioni base tutte con il rimando al blog da cui arrivano, bellissimo!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta

Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
-
- Ultramaratoneta
FETTINE ALLA PIZZAIOLA
(variante con capperi)
Ingredienti per 4 persone
•fettine di manzo 600 g
•pomodori pachino maturi 400 g (non quelli da insalata, nb)
•2 cucchiai di capperi
•2 spicchi di aglio
•origano
•olio extravergine di oliva (2 cucchiai)
•sale
•pepe
Preparazione
Sciacquate i capperi sotto l’acqua fredda, metteteli in ammollo per 10 minuti, cambiando l’acqua frequentemente.
Aromatizzate l’olio aggiungendo origano, aglio sbucciato e tritato e incorporando i capperi ammollati.
Scaldate una padella antiaderente. Fatevi cuocere la carne per 2 minuti per ogni lato e versatevi i pomodori tagliati a cubetti: un'altra decina di minuti di cottura, sale e pepe e alla fine aggiungete l’olio aromatizzato. Naturalmente la quantita' di aglio e' indicativa, io ne preferisco uno spicchio solo, ma ognuno a gusto suo! Idem per la salsina, a me per esempio due soli cucchiai di olio sembrano sempre pochi..
Per quanto riguarda I pomodori,in assenza dei pachino oppure nei periodi invernali, sostuisco degnamente con una buona salsa di pomodoro: salto cosi' la fase di "aromatizzazione", ma faccio insaporire per un paio di minuti le fettine nella padella sul fuoco con olio e aglio, poi aggiungo la salsa, I capperi, origano e prezzemolo e lascio cuocere col coperchio per 10/15 minuti.
(variante con capperi)
Ingredienti per 4 persone
•fettine di manzo 600 g
•pomodori pachino maturi 400 g (non quelli da insalata, nb)
•2 cucchiai di capperi
•2 spicchi di aglio
•origano
•olio extravergine di oliva (2 cucchiai)
•sale
•pepe
Preparazione
Sciacquate i capperi sotto l’acqua fredda, metteteli in ammollo per 10 minuti, cambiando l’acqua frequentemente.
Aromatizzate l’olio aggiungendo origano, aglio sbucciato e tritato e incorporando i capperi ammollati.
Scaldate una padella antiaderente. Fatevi cuocere la carne per 2 minuti per ogni lato e versatevi i pomodori tagliati a cubetti: un'altra decina di minuti di cottura, sale e pepe e alla fine aggiungete l’olio aromatizzato. Naturalmente la quantita' di aglio e' indicativa, io ne preferisco uno spicchio solo, ma ognuno a gusto suo! Idem per la salsina, a me per esempio due soli cucchiai di olio sembrano sempre pochi..
Per quanto riguarda I pomodori,in assenza dei pachino oppure nei periodi invernali, sostuisco degnamente con una buona salsa di pomodoro: salto cosi' la fase di "aromatizzazione", ma faccio insaporire per un paio di minuti le fettine nella padella sul fuoco con olio e aglio, poi aggiungo la salsa, I capperi, origano e prezzemolo e lascio cuocere col coperchio per 10/15 minuti.
Memento audere semper
-
- Ultramaratoneta
bella @runningmamy!! Anche i miei cuccioli la adorano, in effetti il lievito non so a cosa serva, anche se ce lo metti non gonfia...runningmamy ha scritto:Io ho fatto la crostata al farro che ho letto a pag 2, però di farina di farina di farro ne avevo poca e ci ho aggiunto quella di avena, l' impasto era mollissimo e ne ho messa un bel po' di più. Ho messo una marmellata di prugne fatta in casa. Quando l' ho infornata mi sono accorta che avevo dimenticato il lievito, meglio, é venuta consistenza sable'

Cmq il sapore è davvero gradevole, vero? Confermo la consistenza, anche a me l'impasto viene molliccio, ma poi dopo una mezz'oretta di frigo si stende abbastanza facilmente!

-
Donatore
- Pink-Moderator
Sì é un gusto particolare, poi senza burro e uova é molto leggera
La prossima volta provo anche con un po' meno olio
Mi piacciono questi dolci sciue' sciue'
con le ricette che diventano una base da variare con l'inventiva personale
Mio marito dice che faccio cose "non ripetibili"
La prossima volta provo anche con un po' meno olio
Mi piacciono questi dolci sciue' sciue'

Mio marito dice che faccio cose "non ripetibili"

viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765