Elenco ricette facili, veloci e light

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

AliceM

Re: Elenco ricette facili, veloci e light

Messaggio da AliceM »

Oggi provo a fare la torta al cioccolato senza burro e uova! Poi vi dico... :batman:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Superveloce:
Sul petto di pollo alla griglia, quasi a fine cottura grattugiate del grana e lasciate sciogliere. Mettetelo solo sopra senza girare le fette, se no brucia e diventa amaro
Con il succo della carne fa una cremina deliziosa
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

AliceM ha scritto:@Attenov, ma che scontata...tu mi hai dato di quegli spunti per variare pollo/tacchino!
Il petto di pollo con la sottiletta e la fettina di prosciutto cotto era, per me ed I miei fratelli, meglio della lasagna!
:mrgreen:
Memento audere semper
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

AliceM ha scritto:Oggi provo a fare la torta al cioccolato senza burro e uova! Poi vi dico... :batman:
Beh? Com'era?
Oggi provo a fare il plumcake allo yogurt
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Fidatevi della mia torta amata!
Io ieri pasta con gli asparagi. Puliti, tagliati a pezzettini, tranne le punte, messi in una padella con due cucchiaini d'olio (dieta) in cui avevo fatto imbiondire la cipolla, messo un po' d'acqua e lasciato cuocere per una quindicina di minuti aggiustando di sale e pepe.
Poi ho messo a cuocere la pasta. Quando mancavano cinque minuti alla cottura l'ho scolata tenendo un po' di acqua di cottura da parte e l'ho messa nella padella degli asparagi (utilizzando un po' dell'acqua).
E voilà, pure buona!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Pink-Moderator

Io ho fatto la crostata al farro che ho letto a pag 2, però di farina di farina di farro ne avevo poca e ci ho aggiunto quella di avena, l' impasto era mollissimo e ne ho messa un bel po' di più. Ho messo una marmellata di prugne fatta in casa. Quando l' ho infornata mi sono accorta che avevo dimenticato il lievito, meglio, é venuta consistenza sable'
Non é avanzato niente! !!

Vi passo due chicche
Su sky gambero rosso giovedì sera replica domenica mattina c' é una bellissima trasmissione di Camilla Monteduro, si chiama Salutare, tutto un programma, cucina fatta di acque aromatiche, frullati, estratti, insalate con tanti legumi, verdura e frutta, veramente bella

App my taste, tantissime ricette e preparazioni base tutte con il rimando al blog da cui arrivano, bellissimo!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
lucafo Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucafo »

=D> Bellissimo 3d, vi seguo e vi ringrazio! :thumleft:
Mezza Maratona: 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023 - Boston 2024
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

FETTINE ALLA PIZZAIOLA

(variante con capperi)
Ingredienti per 4 persone
•fettine di manzo 600 g
•pomodori pachino maturi 400 g (non quelli da insalata, nb)
•2 cucchiai di capperi
•2 spicchi di aglio
•origano
•olio extravergine di oliva (2 cucchiai)
•sale
•pepe

Preparazione
Sciacquate i capperi sotto l’acqua fredda, metteteli in ammollo per 10 minuti, cambiando l’acqua frequentemente.
Aromatizzate l’olio aggiungendo origano, aglio sbucciato e tritato e incorporando i capperi ammollati.
Scaldate una padella antiaderente. Fatevi cuocere la carne per 2 minuti per ogni lato e versatevi i pomodori tagliati a cubetti: un'altra decina di minuti di cottura, sale e pepe e alla fine aggiungete l’olio aromatizzato. Naturalmente la quantita' di aglio e' indicativa, io ne preferisco uno spicchio solo, ma ognuno a gusto suo! Idem per la salsina, a me per esempio due soli cucchiai di olio sembrano sempre pochi..
Per quanto riguarda I pomodori,in assenza dei pachino oppure nei periodi invernali, sostuisco degnamente con una buona salsa di pomodoro: salto cosi' la fase di "aromatizzazione", ma faccio insaporire per un paio di minuti le fettine nella padella sul fuoco con olio e aglio, poi aggiungo la salsa, I capperi, origano e prezzemolo e lascio cuocere col coperchio per 10/15 minuti.
Memento audere semper
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

runningmamy ha scritto:Io ho fatto la crostata al farro che ho letto a pag 2, però di farina di farina di farro ne avevo poca e ci ho aggiunto quella di avena, l' impasto era mollissimo e ne ho messa un bel po' di più. Ho messo una marmellata di prugne fatta in casa. Quando l' ho infornata mi sono accorta che avevo dimenticato il lievito, meglio, é venuta consistenza sable'
Non é avanzato niente! !!
bella @runningmamy!! Anche i miei cuccioli la adorano, in effetti il lievito non so a cosa serva, anche se ce lo metti non gonfia... :nonzo:
Cmq il sapore è davvero gradevole, vero? Confermo la consistenza, anche a me l'impasto viene molliccio, ma poi dopo una mezz'oretta di frigo si stende abbastanza facilmente! :thumleft:
Immagine
Pink-Moderator

Sì é un gusto particolare, poi senza burro e uova é molto leggera
La prossima volta provo anche con un po' meno olio
Mi piacciono questi dolci sciue' sciue' :-) con le ricette che diventano una base da variare con l'inventiva personale
Mio marito dice che faccio cose "non ripetibili" ;-)

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”