* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
pier
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Una precisazione: non bado a quantità perché di solito il giorno 100% frutta corrisponde con un giorno di allenamento di almeno 12/15 km.
-
Autumn
grazie @Barbara @Pier ,
io sono carico di pompelmi rosa e limoni dei miei alberelli, altro che bio, superbio
PS ho letto la precisazione di @pier, e chiedo, per iniziare è meglio sperimentare in un giorno senza corsa o a livello di feeling "energetico" non ci sono problemi da prima volta?
io sono carico di pompelmi rosa e limoni dei miei alberelli, altro che bio, superbio
PS ho letto la precisazione di @pier, e chiedo, per iniziare è meglio sperimentare in un giorno senza corsa o a livello di feeling "energetico" non ci sono problemi da prima volta?
-
Barbara
- Top Runner
Se vuoi stare tranquillo fallo per la prima volta un giorno senza corsa, ma ti garantisco che a livello energetico non ho notato nessun calo, anzi.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Io vado a sensazione se ho fame mangio senno no,non guardo mai le calorie tanto saro' in perenne deficit 
-
mardok80
@autumn no a livello energetico no,pero' potrebbe essere che ad alcune persone crei dolori di pancia.mardok80 ha scritto:Io vado a sensazione se ho fame mangio senno no,non guardo mai le calorie tanto saro' in perenne deficit
-
un_podista
- Top Runner
A voler essere pignoli, quella non è "frutta".pier ha scritto:insalate varie, poi carote e cavolo rosso in centrifuga.
Comunque, va bene o stesso, l'importante è sentirsi bene.
Anche giornate crudiste sono ottime, se poi si riesce a non usare condimenti (sale, olio, ecc.) è ancora meglio.
Io oggi (e negli altri giorni di "sola frutta") non li ho usati.
@Autumn: trovi tante info interessanti qui:
http://www.promiseland.it/2015/02/02/un ... la-frutta/
Giovanni, l'autore dell'articolo è un mio amico ed è fruttariano da alcuni anni.
Per sapere quanto e cosa ho mangiato nei giorni passati puoi guardare qui:
http://cucina-vegetariana.blogspot.it/2 ... rutta.html
http://cucina-vegetariana.blogspot.it/2 ... mento.html
La prima volta non avevo corso ma la seconda si e il giorno prima avevo fatto digiuno (completo).
-
Enabime
Vi propongo questa ricettina veloce..
70 gr di feta
100 gr pangrattato
15 gr di miele
1 uovo
Acqua o latte qb
Amalgamare tutti gli ingredienti e formare delle polpettine. Passare le polpettine nel pangrattato o nella crusca di avena. Cuocerle in forno o in una padella antiaderente. Anche fredde in insalata fanno la loro scena.
70 gr di feta
100 gr pangrattato
15 gr di miele
1 uovo
Acqua o latte qb
Amalgamare tutti gli ingredienti e formare delle polpettine. Passare le polpettine nel pangrattato o nella crusca di avena. Cuocerle in forno o in una padella antiaderente. Anche fredde in insalata fanno la loro scena.
-
Salve1907
- Guru
Ragazzi scusate una domanda da ignorantone che sono :
che differenza c'è tra bolgour e cous cous? (a livello preparazione e sostanze nutrienti)
che differenza c'è tra bolgour e cous cous? (a livello preparazione e sostanze nutrienti)
-
sammy1987
- Guru
-
un_podista
- Top Runner
@ Sammy: ti capisco, sono in tanti a pensarla come te... e a fare diete iperproteiche.
Uno sportivo, anche con l'alimentazione vegana, assume tutte le proteine che gli servono se non anche troppe.
Scusa se mi permetto: per quale motivo pensi di non riuscire ad assumere le giuste quantità di proteine?
Uno sportivo, anche con l'alimentazione vegana, assume tutte le proteine che gli servono se non anche troppe.
Scusa se mi permetto: per quale motivo pensi di non riuscire ad assumere le giuste quantità di proteine?