Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Messaggio da runningmamy »

Dato che i giorni delle feste sono stati per molti periodo di :pig: e adesso ci sentiamo un pò Immagine , che ne direste di mettere qui tutte le nostre strategie / idee / trucchetti per aiutarci a rimetterci in forma?
Non intendo parlare dei vari modi di alimentarsi, ma proprio qualche aiutino per ingannare l'appetito, che ne dite?

Io comincio con qualche consiglio così:

- Cerco di fare la spesa seguendo una lista precisa, altrimenti compro di più

- Prima di fare la spesa al super mangio qualcosa, anche in questo caso compro di più se sono affamata

- Come spuntini, tengo in frigo una ciotola con verdura fresca già pulita e pronta da mangiare

- Cerco di prevenire i momenti di fame con degli spuntini, anche se non ne sento la necessità

- Quando cucino, cerco di bere o mangio una caramella alla menta o liquerizia

- Bevo 1,5 - 2 litri tra acqua - the - tisane. All'inizio faccio fatica, dopo qualche giorno non ne posso fare a meno

- Cerco di pesarmi non più di 1-2 volte alla settimana per non farmi venire l'ansia! Piuttosto ogni tanto mi provo un capo aderente, quando la "stretta" comincia ad allentarsi, vuol dire che le cose vanno bene...

- Siccome amo molto cucinare, cerco di non andare su siti di cucina.... :(

:pig: :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
corsamatta
Top Runner

Re: Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Messaggio da corsamatta »

Ah :D che bello!
Io smetto di leggere ricette , se non avessi problemi mi piacerebbe preparare un sacco di dolcetti...ma non riesco a non mangiarne :(
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Eggià il periodo è quello giusto, per quanto mi riguarda trovo molto importante (ma non solo in questo periodo):

- bere molta acqua e in maniera continuativa, fra l'altro in un articolo molto vecchio (non ricordo davvero dove l'ho letto però) si diceva che una mezz'oretta prima del pranzo era bene bere almeno un paio di bicchieroni d'acqua per non sentire eccessivamente lo stimolo della fame

- suddividere bene i pasti senza dimenticarsi degli spuntini e della colazione abbondante è un'altra cosa che mi aiuta sempre a non arrivare verso le 12.30 con la voglia di divorare la scrivania

- per combattere le abitudini di mangiare prima di andare a dormire, o di mangiucchiare prima di cena trovo ottimo bere un paio di bicchieri di latte (preferisco quello parzialmente scremato, che trovo una buona via di mezzo)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io a metà mattina e al pomeriggio mangio un frutto, la sera prima di andare a letto una tazza di camomilla o tisana (è giusto pronta adesso, vuoi favorire?) :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

quasi quasi.. ma penso che passerò dal frigo ormai son un latte-dipendete :) :)

ah un'altra cosetta che tengo sempre a mente è che il senso di sazietà poi arriva in ritardo rispetto alla realtà.. quindi si mangia un po' di più (quindi l'ideale sarebbe mangiare con ultra calma). Notte :salut:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

dade ha scritto:quasi quasi.. ma penso che passerò dal frigo ormai son un latte-dipendete :) :)

ah un'altra cosetta che tengo sempre a mente è che il senso di sazietà poi arriva in ritardo rispetto alla realtà.. quindi si mangia un po' di più (quindi l'ideale sarebbe mangiare con ultra calma). Notte :salut:
Anch'io bevo molto latte :asd2: :asd2: sin da piccolo,mangio anche molti yogurt.
Però mangio pochi gelati,lo giuro.. :-" :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

ci crediamo :^o :^o :mrgreen:

ah già devo andare a letto.. uff
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

ottimi consigli....io mangio decisamente troppo :pig: :pig: ma da domani introduco un po' di autocontrollo :asd2:
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

gran bel topic =D> =D>

normalmente cerco di fare pasti/spuntini a orari precisi e se nel frattempo mi viene fame ho la mia bottiglia d'acqua che non mi abbandona mai. In casi estremi ho delle caramelle.
La sera, dopo cena, la tisana è diventata un rito!
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

runningmamy ha scritto:- Come spuntini, tengo in frigo una ciotola con verdura fresca già pulita e pronta da mangiare
:thumleft: grande idea!! non ci avevo pensato..

io la sera per evitare di mangiare prima di andare a letto mi lavo i denti quasi subito dopo cena (ma devo dire che qualche sera non funziona, però spesso si :wink: )
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo

Torna a “Alimentazione e Integrazione”