NB 1080 v2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

NB 1080 v2

Messaggio da Lucio_74 »

Ciao a Tutti,

Volevo farvi partecipi del mio nuovo acquisto !
Lo scorso week-end ho inaugurato le NB 1080 v2, due uscite da 12 km ciascuna, sterrato (Villa Ada a Roma), media 5 min al km.
Per la cronaca io sono 1.80 per 65 kg

Partiamo dai dati "tecnici", stessa misura (americana) delle mie precedenti Saucony Triumph 9 (entrambe 8,5 US).
Acquistate in un negozio online in Germania ed arrivate in 48 ore dall'acquisto !

Impressioni d'uso ottime !
Mai avuto NB prima di queste in vita mia, ma ero troppo curioso di provarle viste le opinioni positive sul marchio lette in rete.
Il paragone ovviamente lo faccio con le Saucony T9..
Le NB sono senza dubbio di qualità costruttiva al top ! (fino ad ora ho usato Brooks, Nike, Adidas, Saucony). Speriamo col tempo questo dato venga confermato !
Rispetto alle S T9 a parità di numero le NB hanno la pianta più stretta, la parte davanti del piede è molto più fasciata, mentre forse sono lievissimamente (parliamo di un millimetro) più corte delle T9.
Mi ci sono trovato bene fin dai primi metri. Molto protettive, forse un pò durette, ma meglio così, diffido delle scarpe che già dai primi km sembrano "pantofole" :D
Le T9 le sto abbandonando dopo circa 800km di utilizzo (tutti sul tapis roulant, d'inverno non corro all'aperto) e sono davvero "al limite" sia come consumo della suola che come "scarico", infatti per qualche giorno ancora le alterno poi le T9 vanno definitivamente in pensione ! Gran scarpa la T9, che se non avessi voluto provare NB probabilmente avrei ricomprato !

Se avete dubbi o curiosità sarò felice di rispondervi !
Lucio

P.S. Ovviamente tra qualche settimana tornerò qui per aggiornarvi !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
johnny Boh
Mezzofondista

Re: NB 1080 v2

Messaggio da johnny Boh »

Gran scarpa la NB occorrono almeno una 50na di km per cominciare a goderle, secondo me uno step oltre le t9 dal punto di vista performance!!

Messaggio da Lucio_74 »

Le sto usando da ormai una settimana** in maniera continuativa, e confermo che ora le "sento" veramente perfette !
Ottima protezione ed ottimo feeling di corsa, scongiuri facendo, nessunissimo problema !! :mrgreen:

Promosse a pieni voti !

**avevo scritto di volerle ancora alternare per un pò con le Saucony T9, ma dopo aver corso nelle medesime condizioni (sul tapis) prima con le une e poi con le altre, ho pensionato definitivamente le T9 ! che tra l'altro mi si sono completamente aperte su entrambi i lati esterni dei due piedi.. le T9 sono state una gran scarpa, ma hanno confermato lo stesso "problema" che avevo avuto con le T8, dopo poco meno di 800km si sono completamente scaricate e soprattutto aperte lateralmente !!
Six Stars Finisher !!!
johnny Boh
Mezzofondista

NB in questo é superiore!!!più materiali pregiati
moon182
Top Runner

NB 1080 v2

Messaggio da moon182 »

Argomento molto interessante...sono proprio curioso di provarle queste NB... :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
johnny Boh
Mezzofondista

Non saprei dove trovarle in Italia ,le ho prese in GB ,qui si trova solo fighetteria per NB
jaguar

Messaggio da jaguar »

rosse! :mrgreen:

Messaggio da Lucio_74 »

johnny Boh ha scritto:Non saprei dove trovarle in Italia ,le ho prese in GB ,qui si trova solo fighetteria per NB
Io le ho prese online dalla Germania, ma ad esempio qui a Roma c'è il negozio monomarca NB che ovviamente ha anche tutti i modelli da running !
Peccato sia dall'altra parte della città.. per cui io online ! :D
Six Stars Finisher !!!
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

johnny Boh ha scritto:Non saprei dove trovarle in Italia ,le ho prese in GB ,qui si trova solo fighetteria per NB
io ho contattato un negozio dedicato al running che mi ha confermato che le hanno quindi appena ho due orette vado a provarle e se sono ok saranno mie! :asd2:
Davide_TV Immagine
jaguar

Messaggio da jaguar »

Provate con un 10k, impressioni le stesse di Lucio_74, e vedo che l'ammortizzazione è pari durante tutto l'appoggio, poi ho notato che si adattano molto bene ai cambi di ritmo da 6' a 4', e buona flessibilità. In definitiva ottime. :mrgreen: :thumleft:

Torna a “New Balance”