Volevo farvi partecipi del mio nuovo acquisto !
Lo scorso week-end ho inaugurato le NB 1080 v2, due uscite da 12 km ciascuna, sterrato (Villa Ada a Roma), media 5 min al km.
Per la cronaca io sono 1.80 per 65 kg
Partiamo dai dati "tecnici", stessa misura (americana) delle mie precedenti Saucony Triumph 9 (entrambe 8,5 US).
Acquistate in un negozio online in Germania ed arrivate in 48 ore dall'acquisto !
Impressioni d'uso ottime !
Mai avuto NB prima di queste in vita mia, ma ero troppo curioso di provarle viste le opinioni positive sul marchio lette in rete.
Il paragone ovviamente lo faccio con le Saucony T9..
Le NB sono senza dubbio di qualità costruttiva al top ! (fino ad ora ho usato Brooks, Nike, Adidas, Saucony). Speriamo col tempo questo dato venga confermato !
Rispetto alle S T9 a parità di numero le NB hanno la pianta più stretta, la parte davanti del piede è molto più fasciata, mentre forse sono lievissimamente (parliamo di un millimetro) più corte delle T9.
Mi ci sono trovato bene fin dai primi metri. Molto protettive, forse un pò durette, ma meglio così, diffido delle scarpe che già dai primi km sembrano "pantofole"

Le T9 le sto abbandonando dopo circa 800km di utilizzo (tutti sul tapis roulant, d'inverno non corro all'aperto) e sono davvero "al limite" sia come consumo della suola che come "scarico", infatti per qualche giorno ancora le alterno poi le T9 vanno definitivamente in pensione ! Gran scarpa la T9, che se non avessi voluto provare NB probabilmente avrei ricomprato !
Se avete dubbi o curiosità sarò felice di rispondervi !
Lucio
P.S. Ovviamente tra qualche settimana tornerò qui per aggiornarvi !