stamattina, dopo una colazione leggera (un bicchiere di latte con Ovomaltina) ho preso la mia city bike e sono andato a Marinella di Sarzana (11 km in 34').
Ho fatto una lunga coda per iscrivermi e poi un'altra per ritirare il pettorale... io sono novello ma a sentire i podisti più esperti si sono lamentati di disorganizzazione...
Ho incontrato qualche conoscente e abbiamo fatto qualche minuto di riscaldamento.
Non si trovava la linea di partenza.
Finalmente siamo stati spostati dietro i edifici della fattoria e tutti erano impazienti per cominciare la gara. Però dovevamo aspettare i bambini che concludevano la loro garetta.
Dopo più di mezz'ora di aspettativa qualcuno dei organizzatori ha urlato "Via!" e cosi, prime dozzine di metri attraverso il prato ci siamo spostati verso il sentiero sterrato tra i campi della fattoria.
Non era chiaro il percorso. Non era marcato. Ma io non mi preoccupavo, essendo più lento seguivo quelli d'avanti!
il tracciato di percorso si può vedere qui:
http://www.endomondo.com/workouts/309258239/11499406
Il mio endomondo ha marcato 9.38 km, ma sentivo i ragazzi con i Polar e Garmin e il percorso misurava 9.4 km ( è bravo Endomondo, quasi preciso!)
Il tempo era meraviglioso. Troppo meraviglioso. Cosi meraviglioso che decine di jogger, walker e passeggiatori hanno invaso il percorso. Però non c'erano incidenti frontali, neanche strusciamenti.
Al circa 5° km ho visto il mio orologio: 21' che praticamente è il mio PB!
Il percorso ho concluso in 40'35'' (@ 4'19'') però già al 7°km ho cominciato a soffrire.
Sono soddisfatto. Anche la mia figlia è sodisfatta, perchè nel pacchetto gara c'erano diversi campioni delle creme per le mani, viso e un sciampo... ed una t-shirt
Dopo la gara ci hanno chiesto di ridarli i pettorali e c'era un rinfresco con latte, formaggio e pane (mi sa che c'era anche vinello che ho visto qualcuno con un bicchiere)
Non ho aspettato la m premiazione, ma ho visto i fogli sul tavolino dei organizzatori e sembrerebbe che sono arrivato 38°
Devo vedere la classifica da qualche parte on-line.
Ho preso la mia bicicletta e sono tornato a casa, giusto per il pranzo (sempre 11 km però questa volta in 32')
ecco tutto