Corri a San Matteo, 10km, Nichelino (TO) - 16 Sett 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gnr
Top Runner

Corri a San Matteo, 10km, Nichelino (TO) - 16 Sett 2012

Messaggio da gnr »

Domenica corro questa gara, alla 19esima edizione, qualcuno l'ha gia' fatto?
Qualcun'altro lo fa?
Commenti sul percorso?
Dannox
Mezzofondista

Re: Corri a San Matteo, 10km, Nichelino (TO) - 16 Sett 2012

Messaggio da Dannox »

Non ne so nulla, non c'è alcun link?
docpuntogi
Mezzofondista

Messaggio da docpuntogi »

La corro anche io.. ma è la prima volta.
I miei compagni di squadra mi hanno detto che è lunga 10 km + una settantina di metri, praticamente tutti in pianeggianti.
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Si svolge tra le strade di NIchelino, alcuni tratti su viali alberati e su pista ciclabile. Percorso lineare solo all'inizio, dalla metà in poi molte curve. E' vero che è tutta pianeggiante. Solo al nono km si imbocca una passerella abbastanza stretta che sale e passa su una rotonda (tipo in cavalcavia pedonabile). Dario
Dannox
Mezzofondista

Messaggio da Dannox »

La passerella pedonale di Debouchè? Molto carina!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Dannox ha scritto:Non ne so nulla, non c'è alcun link?
http://www.fidalpiemonte.it/NewsSelezio ... ICATO=8082
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

docpuntogi ha scritto:La corro anche io.. ma è la prima volta.
I miei compagni di squadra mi hanno detto che è lunga 10 km + una settantina di metri, praticamente tutti in pianeggianti.
Grazie. Lo danno come 10km e allora da regolamento dovrebbe essere 10 precisi... ma non sarebbe la prima volta.

dpan ha scritto:Si svolge tra le strade di NIchelino, alcuni tratti su viali alberati e su pista ciclabile. Percorso lineare solo all'inizio, dalla metà in poi molte curve. E' vero che è tutta pianeggiante. Solo al nono km si imbocca una passerella abbastanza stretta che sale e passa su una rotonda (tipo in cavalcavia pedonabile).
Ho capito, non sara' velocissimo... io sono sotto carico per la maratona e allora non cambia molto questa volta.

A domani! :beer:
docpuntogi
Mezzofondista

Alla fine gara divertente, bello che all'inizio cinsi muovesse su strade larghe perfette per fare il proprio passo senza inciampare negli altri. Divertente la passerella.

Personalmente molto deluso, male al diaframma (ieri sera mangiato male e sono alcune notti che dormo poco) al 7,5, ho dovuto rallentare sensibilmente fino al 9, alla fine 39'29", ma senza quell'infortunio sarei stato da 37' alto...

Vabbè, lo considero qualità per la mezza di domenica.

Ah, complimenti agli organizzatori: per una volta un percorso preciso al centimetro tra il dichiarato ed il reale..
(Jimi Hendrix)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

docpuntogi ha scritto:Alla fine gara divertente, bello che all'inizio cinsi muovesse su strade larghe perfette per fare il proprio passo senza inciampare negli altri. Divertente la passerella.

Personalmente molto deluso, male al diaframma (ieri sera mangiato male e sono alcune notti che dormo poco) al 7,5, ho dovuto rallentare sensibilmente fino al 9, alla fine 39'29", ma senza quell'infortunio sarei stato da 37' alto...

Vabbè, lo considero qualità per la mezza di domenica.

Ah, complimenti agli organizzatori: per una volta un percorso preciso al centimetro tra il dichiarato ed il reale..
Si, il percorso era misurato 10km precisi, oggi i giudici dicevano di aver accorciato qualche metro all'arrivo ma deve essere stato molto poco.
Semmai ho un' improbabile 3:32 per il penultimo km, ma penso che hanno solo sbagliato a posizionare il segnale 9km
(piu' avanti sulla passerella vi era una vecchia scritta 9km in vernice).
Percorso divertente e tutto sommato scorrevole, anche se ne bello ne veloce. Bravi i tanti vigili e volontieri che hanno chiuso bene le strade.
Avrei scambiato volontieri il pacco gara hard discount per servizi di cronometraggio e docce.

Personalmente un po' perplesso, ho faticato molto a trovare un ritmo accettabile ma poi ho corso un split negativo di 4s chiudendo in 37:12.
Ma sono nel pieno della preparazione per la maratona e le gambe fanno un po' quello che vogliono :smoked:
Corro anch'io la mezza di domenica, ma forse come prova a ritmo maratona.
docpuntogi
Mezzofondista

D'accordo sul fatto che non fosse per nulla affascinante.. ma a questo ero preparato, conosco bene quella zona (dove peraltro oggi hanno aperto diverse auto!).

Io per il pacco gara Selex ho rinunciato a ben 1kg di caffè (che tanto a casa ho Nespresso.. :D ) che mi avrebbero dato per il quarto posto di categoria!!!! Sono affranto.. :P
(Jimi Hendrix)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”