Iscrizione 5€ (incluso pacco gara) e percorso che attraversa Vomero e Posillipo: P.zza Vanvitelli, Via Scarlatti, Via Cilea, C.so Europa, Via Manzoni, Via Orazio, Via Stazio, Via Manzoni, poi percorso a ritroso fino a Via Cilea, Via Gemito, P.zza 4 Giornate arrivo al Collana (percorrendo gli ultimi 200m).
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Direi che il percorso è velocissimo perché in discesa e bello diritto: in sostanza bisogna vedere come si arriva al bivio via Orazio-via Stazio e alla conseguente salita (che conosco poco) posto che a via Manzoni (e alla salitina fino al bivio con via Caravaggio) si arriva sulle ali dell' entusiasmo...ho sempre fatto il ritorno dal Sacro Cuore girando intorno al Carrefour del corso Europa e quindi lì c'è la salita fino alla tangenziale (vecchia uscita Vomero) insidiosa ma non tantissimo fino al bivio con via Belvedere: da qui il pezzo fino alla tangenziale è gestibile, e poi da lì fino al Collana bisogna lasciare andare la cavalleria.