[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235
Lo spengo raramente, di solito disattivo il cardio e basta ma a suo tempo - e ad ogni aggiornamento visto il livello - provo a spegnerlo per almeno 24 ore per controllare che tenga data e no. Si scarichi
Se lo fa va dritto in assistenza
Se lo fa va dritto in assistenza
Corro nel vento e canto...
-
- Mezzofondista
Giovedì arriva anche a me
Deejay ten firenze 15/5/2016 48m 48s
Mezza maratona Scandicci 19/2/2017 1h 49m
Maratona Londra 2016 - firenze 2016 - Roma 2017 - ny 2017 - firenze 2017
Firenze Marathon 26/11/2017 4h 11m 51s
2018 : Roma - Chicago - Firenze
2019 Parigi - Berlino
2025 Tokyo
Mezza maratona Scandicci 19/2/2017 1h 49m
Maratona Londra 2016 - firenze 2016 - Roma 2017 - ny 2017 - firenze 2017
Firenze Marathon 26/11/2017 4h 11m 51s
2018 : Roma - Chicago - Firenze
2019 Parigi - Berlino
2025 Tokyo
-
- Novellino
Ma pensate sia più preciso il Gps di Garmin o quello di runtastic (quindi cellulare)??? Ve lo chiedo perché sia con il polar che avevo prima che con questo forerunner trovò una differenza anche abbastanza marcata rispetto ai dati di distanza espressi da runtastic (che ormai attivo sempre dal cellulare per abitudine)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
@Ame.co hai provato a confrontare le tracce? Guardandole dovresti rendertene conto...
-
- Novellino
Mi rendo conto del fatto che runtastic in media viaggia sui 700mt in più percorsi ogni 10km
-
- Aspirante Maratoneta
@marcob il mio non tiene la data neanche se disattivo l'aggiornamento automatico ma in assistenza dicono che è normale...
-
- Guru
normale un ***** che assistenza danno?
non ricordo chi tra noi aveva questo problema e lo ha risolto facendoselo sostituire, cmq non posso dirti altro che a me tiene orario e data se lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo, invece c'è un bug nella programmazione (uno dei tanti) se lo imposti a manuale perchè puoi impostare l'ora ma non la data quindi ti serve comunque il satellite

non ricordo chi tra noi aveva questo problema e lo ha risolto facendoselo sostituire, cmq non posso dirti altro che a me tiene orario e data se lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo, invece c'è un bug nella programmazione (uno dei tanti) se lo imposti a manuale perchè puoi impostare l'ora ma non la data quindi ti serve comunque il satellite

-
- Guru
piuttosto, nessun'altro ha problemi con il sync rispetto ai precedenti aggiornamenti?
a me prima si collegava via BT e dopo qualche secondo partiva il sync sul cellulare, adesso devo farlo partire a mano e 2 volte su 3 mi dice che il trasferimento è fallito
a me prima si collegava via BT e dopo qualche secondo partiva il sync sul cellulare, adesso devo farlo partire a mano e 2 volte su 3 mi dice che il trasferimento è fallito

-
- Guru
le mie prove continuano, oggi ho fatto una cosa che mi ha lasciato piuttosto basito quindi vi invito a commetarla perchè non vorrei avere un pensiero maligno di troppo:
questa è una delle prime attività con 3 app installate oltre al default (giusto per ricapitolare da dove sono partito):
https://connect.garmin.com/modern/activity/1159587146
questa è una serie di ripetute fatte la settimana scorsa:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1173330440
questa è grosso modo la stessa serie di ripetute fatte oggi:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1183518699
la differenza tra le 2 uscite è nel numero di app installate, oggi non avevo installato ne virb ne meteo (che sono app di default quindi non ho fatto differenza tra app di garmin e app di terze parti per escludere che la "colpa" sia dello sviluppatore esterno)
vedete un po' voi, io vedo una differenza nell'intero tracciato cardio che è molto meno frastagliato, ha meno picchi e i battiti massimi si sono ulteriormente abbassati di 4 o 5
forse se continuo a disinstallare mi si abbassano talmente tanto i battiti che ci guadagno 10 anni di vita o mi danno una laurea in cardiologia
cosa ne pensate?
proseguirò le prove con questa configurazione e cambiando solo da un profilo all'altro e da una delle 2 watchface all'altra (quella standard e l'unica rimasta installata aggiuntiva)
questa è una delle prime attività con 3 app installate oltre al default (giusto per ricapitolare da dove sono partito):
https://connect.garmin.com/modern/activity/1159587146
questa è una serie di ripetute fatte la settimana scorsa:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1173330440
questa è grosso modo la stessa serie di ripetute fatte oggi:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1183518699
la differenza tra le 2 uscite è nel numero di app installate, oggi non avevo installato ne virb ne meteo (che sono app di default quindi non ho fatto differenza tra app di garmin e app di terze parti per escludere che la "colpa" sia dello sviluppatore esterno)
vedete un po' voi, io vedo una differenza nell'intero tracciato cardio che è molto meno frastagliato, ha meno picchi e i battiti massimi si sono ulteriormente abbassati di 4 o 5

forse se continuo a disinstallare mi si abbassano talmente tanto i battiti che ci guadagno 10 anni di vita o mi danno una laurea in cardiologia

cosa ne pensate?
proseguirò le prove con questa configurazione e cambiando solo da un profilo all'altro e da una delle 2 watchface all'altra (quella standard e l'unica rimasta installata aggiuntiva)
-
- Novellino
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta del forum anche se vi seguo da tempo e voglio prima di tutto fare i complimenti a chi l'ha ideato e a tutti voi che ogni giorno lo fate crescere postando le vostre preziose esperienze.
Ho deciso ad iscrivermi perchè, purtroppo ho paura di avere un problema con il mio nuovo GARMIN FORERUNNER 235: ieri ero pronta per l'allenamento, ma solo io perchè il mio garmin invece aveva deciso di fare le bizze e non rilevarmi la fc, così l'ho spento ma ci ha messo circa 6 minuti a riaccendersi, appariva il logo, spariva il logo e così via per ben 6 minuti: che dite è da assistenza?
e poi...quanti allenamenti personalizzati riuscite ad importare? anche a voi ne carica solo 1?
Grazie a tutti.
Franca
Ho deciso ad iscrivermi perchè, purtroppo ho paura di avere un problema con il mio nuovo GARMIN FORERUNNER 235: ieri ero pronta per l'allenamento, ma solo io perchè il mio garmin invece aveva deciso di fare le bizze e non rilevarmi la fc, così l'ho spento ma ci ha messo circa 6 minuti a riaccendersi, appariva il logo, spariva il logo e così via per ben 6 minuti: che dite è da assistenza?
e poi...quanti allenamenti personalizzati riuscite ad importare? anche a voi ne carica solo 1?
Grazie a tutti.
Franca