[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
bärele
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Ma voi il 920 lo utilizzate con il firmware 2.50 o il beta 2.64?
-
bidioi
- Aspirante Ultramaratoneta
-
joered
Come diceva Paso ci sono dei distingui tra correre all`aperto o in cità tra alberi e palazzi. Secondo quello che ho visto io se si fa una curva di 90 gradi invece di misurare i 2 cateti si misura l`ipotenusa quindi per lui vengono fatti meno metri e ci si mette più tempo (e questo lo fa sempre).
Per quanto riguarda i satelliti il fix è immediato, ma il risultato es rispetto al 220 che avevo prima è lo stesso se non peggiore.
Questo il 920xt:

e questo il 220:

Senza che disegni sulla foto io ho corso dove si vede benissimo la ciclabile e le strisce sia l`andata che il ritorno lo stesso percorso in tutti e due i casi. Si sbaglia di parecchi metri. Mentre in altre occasioni ho l`impressione che è la trasposizione sulla mappa che viene fatto male, cioè se si sposta tuta la traccia in una certa direzione rientrano tanti punti e non semra corri sui tetti come Superman, ma non è questo il caso.
Per quanto riguarda i satelliti il fix è immediato, ma il risultato es rispetto al 220 che avevo prima è lo stesso se non peggiore.
Questo il 920xt:

e questo il 220:

Senza che disegni sulla foto io ho corso dove si vede benissimo la ciclabile e le strisce sia l`andata che il ritorno lo stesso percorso in tutti e due i casi. Si sbaglia di parecchi metri. Mentre in altre occasioni ho l`impressione che è la trasposizione sulla mappa che viene fatto male, cioè se si sposta tuta la traccia in una certa direzione rientrano tanti punti e non semra corri sui tetti come Superman, ma non è questo il caso.
-
joered
Questo al parco:

La linea blu è quella fatta, sempre la stessa...

La linea blu è quella fatta, sempre la stessa...
-
alexilsecco
- Maratoneta
Allora ragazzi, oggi è saltata la mezza ma ho comunque provato il 920XT 2.64 beta modalità solo GPS, GLONASS attivato e fascia HRM-Run al polso sinistro e fenix 2 modalità solo GPS, WAAS attivato (non credo serva a molto in Italia) e stessa fascia HRM-Run abbinata anche a lui al polso destro. Cielo completamente coperto ma ho corso in campo aperto.
Il risultato è che hanno segnato praticamente le identiche cose, ecco due foto del riepilogo:

Il tracciato non ve lo posto nemmeno perché in campo aperto ha fatto solo 2 errori praticamente irrilevanti. Però ho scoperto una cosa: utilizzando la stessa corsa per creare un Percorso, Strava segna che la distanza totale "sarebbe" di 11,3km, mentre Garmin Connect segna la distanza "giusta" (o almeno quella che hanno segnato gli orologi). Come potete vedere dalle foto, gli indicatori della distanza sul tracciato iniziano ad essere diversi e Strava già dal 2°km inizia a "guadagnare" distanza fino a segnare 700 metri in più a fine corsa. Che ne pensate?
STRAVA

GARMIN CONNECT

Il risultato è che hanno segnato praticamente le identiche cose, ecco due foto del riepilogo:

Il tracciato non ve lo posto nemmeno perché in campo aperto ha fatto solo 2 errori praticamente irrilevanti. Però ho scoperto una cosa: utilizzando la stessa corsa per creare un Percorso, Strava segna che la distanza totale "sarebbe" di 11,3km, mentre Garmin Connect segna la distanza "giusta" (o almeno quella che hanno segnato gli orologi). Come potete vedere dalle foto, gli indicatori della distanza sul tracciato iniziano ad essere diversi e Strava già dal 2°km inizia a "guadagnare" distanza fino a segnare 700 metri in più a fine corsa. Che ne pensate?
STRAVA

GARMIN CONNECT

Ultima modifica di alexilsecco il 31 gen 2015, 19:36, modificato 2 volte in totale.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
-
gianky73
- Ultramaratoneta
idem, la versione modern del sito garmin connect e' qualcosa di terribile e inusabile... quando funziona ripritino sempre la versione vecchia togliendo la parola "modern" nell'url...joered ha scritto: Anch'io la prima cosa che ho fatto disabilitarle le feature inutili, ma alla fine le hai pagate profumatamente tutte. Il SW loro non mi ha mai fatto impazzire, ne quello del watch e peggio quello web. A casa con il mac mi vedo sempre le colonne delle tabelle tagliate...come si fa dico io?!....Perché garmin? Mi hanno sempre detto che con altro mi sarei trovato peggio, tutto qui...ora vediamo come va il 910 che arriva martedì
yes anche se, una volta giochicchiato per qualche mese, sono onestamente troppi.. a breve faro' fuori il polar e il 920xt per il fenix 3B G ha scritto: Fammi capire, tu li hai tutti?
Ultima modifica di gianky73 il 31 gen 2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
-
gnr
- Top Runner
A me sembra che Strava segna praticamente la stessa distanza (10,6km)... 11,3km/h e' la velocita' mediaalexilsecco ha scritto:Però ho scoperto una cosa: utilizzando la stessa corsa per creare un Percorso, Strava segna che la distanza totale "sarebbe" di 11,3km, mentre Garmin Connect segna la distanza "giusta" (o almeno quella che hanno segnato gli orologi). Che ne pensate?
-
alexilsecco
- Maratoneta
Ehm, no. Strava è la prima foto e c'è scritto 11,3km con la dicitura Distanza in basso. Ho aggiornato anche le foto, così si vedono gli indicatori dei chilometri sia in Strava che in GC.gnr ha scritto:A me sembra che Strava segna praticamente la stessa distanza (10,6km)... 11,3km/h e' la velocita' mediaalexilsecco ha scritto:Però ho scoperto una cosa: utilizzando la stessa corsa per creare un Percorso, Strava segna che la distanza totale "sarebbe" di 11,3km, mentre Garmin Connect segna la distanza "giusta" (o almeno quella che hanno segnato gli orologi). Che ne pensate?
Gear Garmin Forerunner® 620
-
ZEUS
- Maratoneta
leggo le tante discussioni e i lamenti riguardo al GPS, ora, non facciamo di tutta l'erba un fascio... io con il mio 920xt mi trovo benissimo, anzi è più preciso del 310xt. Volete sapere come si comporta in modalità indoor? solo 80metri in un percorso che misura 9 km me ne ha segnato 8920 metri. Quindi, in parole povere per me c'entra molto la zona dove si sfrutta il dispositivo.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
-
franchino
- Moderatore
occhio ai quote ragazzi! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera