Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Podistica San Damaso

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da Podistica San Damaso »

Io ieri ho azzerato gli allenamenti con il device agent, stasera ho corso e l'unico allenamento che ho in memoria e' proprio quello di stasera...
saro' stato fortunato...
cmq a mio modestissimo parere io al 305 non tornerei piu', anzi il mio vecchio tra un po' lo metto in vendita nel mercatino usato, mi trovo troppo bene con questo, ovviamente x quello che ci devo fare io :wink:
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Podistica San Damaso ha scritto:Io ieri ho azzerato gli allenamenti con il device agent, stasera ho corso e l'unico allenamento che ho in memoria e' proprio quello di stasera...
saro' stato fortunato...
cmq a mio modestissimo parere io al 305 non tornerei piu', anzi il mio vecchio tra un po' lo metto in vendita nel mercatino usato, mi trovo troppo bene con questo, ovviamente x quello che ci devo fare io :wink:
si vede che hai una vista migliore della mia......io specialmente di sera ho problemi a leggere la top e la lower line 8)

( in verità, da qualche anno, anche per leggere sul lavoro ho bisogno degli occhiali a gradazione fissa che si acquistano in farmacia )
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
Podistica San Damaso

Re: R: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da Podistica San Damaso »

difatti ho premesso che x me e, x quello che ci devo fare io, mi trovo bene :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

drogato-di-endorfina ha scritto:
Podistica San Damaso ha scritto:Io ieri ho azzerato gli allenamenti con il device agent, stasera ho corso e l'unico allenamento che ho in memoria e' proprio quello di stasera...
saro' stato fortunato...
si vede che hai una vista migliore della mia......io specialmente di sera ho problemi a leggere la top e la lower line 8)

( in verità, da qualche anno, anche per leggere sul lavoro ho bisogno degli occhiali a gradazione fissa che si acquistano in farmacia )
In effetti certe sere fatico anch'io un po' a leggere la upper and lower line, soprattutto quando faccio molte ore di videoterminale a lavoro.

L'alternativa però, come dici tu, sarebbe avere un display più grande.

Io invece trovo che la dimensione del Run Trainer sia ottimale nè troppo piccolo nè troppo ingombrante.

Di giorno poi nessun problema.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Ho visto che hanno rilasciato il firmware V16 con delle interessanti novità:

http://timextrainer.trainingpeaks.com/t ... notes.aspx

Hanno anche ripristinato le release notes sulla versione V13

Nuova release anche del device agent versione per il Run Trainer V 3.0.79 (gestirà credo i nuovi campi dati aggiunti con il nuovo firmware)

Io non li ho ancora provati!

Insomma la Timex si sta muovendo un po' di più sul fronte FIRMWARE per i suoi modelli GPS! :D
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Giulio84
Novellino

Messaggio da Giulio84 »

Arrivato ieri il mio nuovo run trainer!
Ieri sera riscaldamento e 10 km con ritmo progressivo sul lungomare di Bibione.

Gran bell'orologio! :thumleft:
Nickola
Novellino

Messaggio da Nickola »

ciao a tutti. due quesiti facili facili per i più esperti.
1) lo smoothing come funziona? se ne era cominciato a parlare nel forum e poi nulla più.
2) il recovery? come va usato? a cosa serve?

PS
Cmq quando la memoria dell'apparecchio si satura, inizia a salvare i workout in maniera anomala. più che sovrascrivere gli esistenti mi salva i nuovi riducendo drasticamente le informazioni acquisite (i file risultano da 20kb, in confronto agli altri che ne avevano come minimo 400kb) e alla fine in training peaks mi perde quasi tutto (pace, frequenza cardiaca, etc..)

Ciao
Nickola
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Nickola ha scritto:ciao a tutti. due quesiti facili facili per i più esperti.
1) lo smoothing come funziona? se ne era cominciato a parlare nel forum e poi nulla più.

PS
Cmq quando la memoria dell'apparecchio si satura, inizia a salvare i workout in maniera anomala. più che sovrascrivere gli esistenti mi salva i nuovi riducendo drasticamente le informazioni acquisite (i file risultano da 20kb, in confronto agli altri che ne avevano come minimo 400kb) e alla fine in training peaks mi perde quasi tutto (pace, frequenza cardiaca, etc..)

Ciao
Nickola
Ciao

Lo smoothing serve per visualizzare il passo istantaneo in maniera più stabile. Io l''ho attivato e le variazioni del passo istnataneo mi sembrano inferiori ma niente di stratosferico

Il recovery sostanzialmente ti dice qual è il delta di battito cardiaco dopo un tot di minuti che si è finito un workout.
Io l'ho disattivato perchè quando termino un workout spengo i sensori (GPS e cardio) per risparmiare batteria

Riguardo la perdita di dati io al termine di un workout entro nella modalità review seleziono il workout che mi interessa e attivo la funzione 'lock'.
Da quanto uso l'orologio quindi da marzo di quest'anno non mi è mai capitato di perdere dati.
Giorgiodec
Novellino

Messaggio da Giorgiodec »

Ho comprato questo timex 10 giorni fa, le funzioni che mi interessavano particolarmente erano auto split, auto stop, cardio e la possibilità di visualizzare la velocità in min/km (passo). Dopo aver letto tutto il manuale nel sito della timex ho capito che faceva al caso mio, per sicurezza ho chiesto al venditore su ebay se era possibile ad esempio settare degli auto split ogni 50 metri (per fare ad esempio ripetute di 150 metri) e lo stop automatico ad una distanza preimpostata (con la funzione goals) e mi ha confermato tutto. Appena è arrivato ho settato tutto con il device agent e ho verificato praticamente tutte le funzioni dell'orologio, era proprio perfetto per me, aveva tutte le funzioni che mi servivano...
Lo stesso giorno ho provato un 200 metri in pista con l'auto split a 100 metri ed ecco che è arrivata la delusione... era troppo bello per esser vero :( Mi sono accorto che il "bip" dell'auto split è suonato abbastanza dopo la linea dei 100, così appena ho finito l'ho stoppato io manualmente e ha segnato 188 metri!!!!!!!!!! Prima di contattare il negozio su ebay ho voluto provare anche il pedometro, quindi l'ho comprato (e ho speso altri 60 euro!). L'ho calibrato facendo 400 metri nel campo di atletica a 1 minuto e 20, mi ricordo che ha segnato 389 metri e io ho inserito 400, fattore calibrazione 105,5%. Dopo dovevo fare ripetute di 200 metri in 28 secondi, quindi ho impostato nell'orologio l'auto split ogni 100 metri (nella modalità HANDS-FREE) e ho cominciato con il primo 200. È suonato (per segnalare lo split) più o meno dopo 130 metri segnando 17 secondi!!!
Chiaramente ho contattato il venditore e sto rispedendo tutto dato che l'avevo comprato essenzialmente per poter automatizzare gli allenamenti, sia di velocità che di fondo. Come ho scritto sopra, nulla da dire sul software dell'orologio, ha tutto le funzioni che desidero, peccato che gps e pedometro sono troppo imprecisi!
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Sapete per caso se il software è compatibile con Ubuntu?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -

Torna a “Timex”