Gara fresca,bagnata dalla neve e da qualche pozzanghera che era inevitabile e bisognava finirci in mezzo ....ma soprattutto quello che ha fatto da compagno di viaggio quel maledetto vento freddo praticamente quasi sempre in senso contrario !!
Partenza pessima,polpacci e specialmente la parte tibiale duri,sembrava che avevo appena finito di fare una maratona , fatico soprattutto per queste sensazioni non ottimali ma so che dureranno per i primi 5km , infatti poi migliora e verso il settimo posso dire di essere uscito da questa fase di riscaldamento

. Primi 10 km fatti in compagnia di Foia , teniamo un ritmo praticamente costante intorno ai 4'52'' / 4'53'' , non so cosa aspettarmi dalle mie gambe, mi aspetto di tutto...potrebbero abbandonarmi quando vogliono , fiato ok , al ristoro del km 10 Foia mi avvisa che lui si ristora e poi rallenta un pò , bevo un bicchiere di te e riparto deciso, ma forse accuso il colpo dell'abbandono

, undicesimo km a 5'02''...mi riprendo ma anche il tredicesimo è un 4'59''
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
forse segnali che le gambe dicono " ma dove vuoi andare ??

" ...rallento per il ristoro del quindicesimo e forse perdo troppo tempo o non ingrano subito il ritmo e piazzo un 5'11'' ma ora manca poco....mollare e arrivare tranquillo

...no !! ...penso continua fino al 18 così (4'52'' circa di media ) e poi vediamo cosa esce..km 18 4'51'' , km 19 4'49'' , km 20 4'45'' , km 21 4'35''

bene così , chiudo con un 1h43min20sec , meno di un minuto dal mio PB , ma fino a stamattina pensavo di essere molto più lontano

.
Bel test , ora 3 settimane e poi a verona si prova ad abbattere il muro