eccomi qui per il resoconto della mia gara, un po' a "luci ed ombre".
esco piuttosto tardi da casa, data la pioggia torrenziale; arrivo in zona, vedo se riesco a intravedere qualcuno del forum, ma come immaginavo si devono essere infrattati da qualche parte

; mi cambio sotto i pini, e poi mi metto anch'io sotto un'arcata del castello.
decido di partire dietro, anche perchè mi attardo al bagno...scelta non felice, da vero pirla
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
; intruppamenti ed allagamenti mi costringono così a a fare 5.15 e 5.18 ai primi due km...; mi dico: "ecco, l'1.40 me lo scordo"..poi però mi viene in mente il "passo Foia", cioè la tabella postata qui da Francesco, che prevedeva "soste" a 5 al km ai ristori e 4.40 di passo; decido di provarci ugualmente, forse ce la posso fare..anche perchè il freddo è passato e in gara si sta bene.
infatti recupero e passo a 25' al 5 e a 48.33 al 10 (23.33 i secondi 5k); continuo abbastanza bene, anche se non riesco a tenere il passo Foia (23.59 i terzi 5k); nel finale pago lo sforzo con 2k a 4.50 e un buon 21^ a 4.36.
totale 1.41.36, mia seconda prestazione di sempre.
atleticamente sono contento, perchè vengo da una preparazione soprattutto orientata alla MCM e quindi sono andato abbastanza bene; agonisticamente, ho fatto una scelta sbagliata, da principiante...cosa che peraltro sono!
a più tardi per i tanti complimenti ai moltissimi amici!
http://connect.garmin.com/activity/288376039
ps.:organizzazione...avete già detto voi..il maltempo l'ha messa a dura prova..da migliorare!