Maxi Sport Half Marathon - Seregno (MB) - 30/3/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

kolza1976
Aspirante Maratoneta

Re: Maxi Sport Half Marathon - Seregno (MB) - 30/3/2014

Messaggio da kolza1976 »

Perchè Shepherds ha fatto un'accelerata (eravamo in Valassina) per venirti a trovare... e io mi sono chiesto "ma chi caspita è quello con la canotta color canarino? Sarà uno delle Valli" :D :D :D
Tra parentesi un compagno di squadra di Shep ha vinto la 100 km per la sua categoria... MM60: Carluccio Bordoni (un pazzo furioso che si è fatto Bernina - Albula in giugno) :beer:
21k 1h30'18" Maratonina di Treviglio (BG) 23/02/14
10k 40'55" Lisùnada @ Lissone (MB) 21/09/13
In convalescenza... ma ritornerò!
Una vita in salita
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Ma che bella la nostra foto! Prima o poi li compro anch'io gli occhiali come Enzo e ci facciamo una mezza insieme, ok? Quando mi avvicinerò all' 1h31'....c'è da spettare ma sono fiduciosa e non ho fretta....aspettami Enzo, per il 2016 ce la farò ad avvicinarimi a quel tempo! io li prendo fuxia però, da pink!

Siccome io e Lella non riuscivamo ad entrarci per intere nella foto...
Immagine
Eccoci, divise in due parti! prima e terza donna SF della 21km :cheerleader: :flower: :beer: :thumleft: :cheerleader: :vicini: :thumleft: :beer:
Immagine

....certo che io potevo sorridere ancora qualche secondo :D ma erano circa 3' che eravamo in posa per la foto.....è stata lunga l'attesa ma ce l'abbiamo fatta! Grazie Fausto!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
shepherds
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da shepherds »

complimenti per i risultati...bella domenica di sport con amici...peccato non aver fatto un raduno prestart con foto annessa!
OT..il carluccio sull'Albula ha un po' ceduto il passo visto che s'erano più di 24°C e quattro ore prima si era fatto anche il bernina...ma comunque in cima c'è arrivato e complimenti per la 100 di ieri!
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014

"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ehilà, bravissime le pink!
la fra ormai va come un missile e bravissima Lella, alla prossima si scende sotto i 5 al km!

complimenti a tutti!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Sono sopravvissuta!
Ragazzi, che giornata! Una di quelle che non dimenticherò mai mai mai mai!
Innanzitutto GRAZIE RUNNERS DESIO. Doveroso!
Grazie a tutti per i calorosi complimenti! Siete molto geentili :) :beer:

Attenzione!!!Sono logorroica.
Che bello incontrare tanti amici! Innanzitutto la Mitica e bravissima Frà! Alla palestra della porada ho incontrato Enzo che mi ha tanto incoraggiata :flower: che ero vagamente tesa! E poi le chiacchere con runmarco! Grazie! Purtroppo mi sono persa la foto…. Ma ero un po’ in sbattimento.
Per la prima volta ho preparato una gara in modo pseudo-serio, ossia facendo un po’ più di km di prima… l’ho presa larga, 12 settimane :)
Per la seconda volta ho corso questa mezza maratona, avendola fatta anche l’anno scorso: ricordavo con piacere il percorso rettilineo ed asfaltato, l’ottima organizzazione ed il fatto che fosse “a km zero” ossia facilmente raggiungibile da Milano. Per contro c’è da dire che il percorso non è panoramico, ne’ completamente piatto (c’è un falsopiano in salita dal km 5 al 14 circa credo)
Avevo l’obiettivo di correrla a 5/km, o ancor meglio sotto l’ora e 45. Ho chiuso in 1h45.46, ossia a 5/km spaccati, sono molto contenta. Il meteo è stato perfetto, caldo ma non troppo, e la scelta di calzoncini + t-shirt è stata azzeccata. Devo dire però che ho fatto fatica. Davvero tanta fatica, soprattutto nei suddetti km  Mentre correvo pensavo che “chissenefrega del tempo, della categoria, della maratona, di tutto, non ne posso più, basta, 12 settimane buttate al cesso” ed altri analoghi pensieri positivi.
Nota di colore. Negli ultimi 800m mi ha superato una ragazza apparentemente, che poi ho ripreso alla fine ed abbiamo fatto una volata finale sulla linea del finish. Tipo la forza della disperazione. All’arrivo nell’alzare le braccia in segno di gioia, le ho tirato una gomitata pazzesca!  mi son vergognata tantissimissimo! Sembrava che volessi spintonarla! Ad aggravare il tutto, vado a vedere la classifica e sta ragazza era pure della mia categoria, quindi x un secondo e una gomitata è arrivata quarta. Mi sento una cacchina, tipo la guerra dei poveri. Alla fine vado alle premiazioni e scopro che le SF/SM non sono premiati. Per i primi 3 millisecondi ci resto male, ma poi capisco subito che è stato meglio così se no questa mi sputava addosso. Tornando alla macchina l’ho vista da lontano e mi sono nascosta dietro ad un albero.
Finita la gara ribecco la Frà che mi dice del suo fantastico tempo, tipo che mi ha dato quei 10 minuti  con il padre di Marcello! Che come un Mandelli privato ed esclusivo solo x noi fa la foto ai 2 terzi del podio delle TF della mezza :) Che belle siamo??? 1000 grazie al sig. Spreafico.
Incrocio anche Lou, che ho scoperto su RF, e che avevo incontrato anche l’anno scorso! :beer:
Grazie tantissimo a Stepo per l’incoraggiamento durante il percorso! Come l’anno scorso! Ma sai che davvero poi sono andata più forte! :beer: Un momento di sollievo dopo la crisi del falsopiano.

E poi inizia il secondo tempo della giornata.
Mi ero portata la bici del mio ragazzo dietro x seguire a sprazzi facendo un po’ avanti e indietro (da regolamento è vietato seguire gli atleti e non volevo arrecarle danni) nella seconda metà della gara, una mia amica bravissima ultramaratoneta. Così inforco la MTB e pedalo a ritroso nel percorso fino a che non la incontro.
Ehi ma che scomodo il sellino :) Ma come fanno i ciclisti??? Alla fino mi faceva troppo male e ho corso con la bici in mano per non-so-quanti-km… mi sa che se facciamo la somma con quelli della mattina ho fatto il battesimo della maratona magari no, ma della 30 km di fisso.
Durante la risalita ho avuto il piacere di incrociare il grande Marcello!!!! Che nonostante avesse fatto oltre 50 km e rotti era di buon umore e sorridente! Subito si informa della sua amata Frà e sapere dell’ottimissimo risultato non gli fa che bene! (Semmai ce ne fosse bisogno).
Pedalando ho incontrato, anche se non riconosciuto fin a che non mi si è presentato, Nasty, la cui tenacia è da ammirare! Quando si ha l’esperienza delle ultra che dire: non ce n’è x nessuno! Bravissimo!
per 2 giri ho incontrato e conosciuto molte persone! Da tutta Italia. Davvero è stato bellissimo, si vedono così tante persone diverse, che vengono da lontanissimo per fare qualcosa di pazzo come una 100km! Non parlo solo dei PRO o dei SEMI-PRO, ma dei tanti amatori che si buttano in imprese titaniche e un po’ azzardate come questa… persone di tutti i tipi, con tutte le fisicità, magari che non diresti mai che possono correre per 60 o 100 km eppure erano lì!!! Coi km nelle gambe! Ero davvero ammirata. E’ stata un’esperienza umana piu che altro.
Come assistenza direi che avevo sottovalutato alcuni aspetti, tipo che anche io dovevo bere e nutrirmi (invece di andare lì in sella ad una bici non mia e scomoda, alla come-caxxo-capita) e menomale che avevo portato uno zainetto con dentro dei liquidi e soprattutto GRAZIE RUNNERS DESIO che mi avete dato da mangiare e bere a scrocco durante la mia assistenza, perché io sono stata troppo cretina da non portarmi il necessario.

La sera sono arrivata a casa cotta e con le braccia scottate dal sole. Che scottarsi a Seregno il 30 marzo ce ne vuole :)

Link http://connect.garmin.com/activity/471103481
Ciao!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Che bel racconto Lella, è stato un piacere leggerlo!
I paragoni: "la forza della disperazione" e "la guerra dei poveri" mi hanno fatto morire dal ridere :lol: ma ti sottovaluti troppo, hai il fisico e la volontà giusti per migliorare ancora tanto!...e vedrai che passerà anche l'ansia pre-gara, bisogna solo essere felici di essere al via, ogni volta :vicini: e via le cattive sensazioni!
E' stato davvero bello rivedere la Lella e tutti gli altri amici del forum: runmarco, Enzo, Ste_po (a cui dò il titolo di tifoso ufficiale di questa edizione della 100km di Seregno), Max, Daniele, Giampis (e la Silvia), Panatone, Lello72, Capitan-Scatenato, Rosario e mi è dispiaciuto non aver potuto conoscere e salutare Antonbart, unalieno (che ho visto al passaggio del 3° giro ma non ero sicura che fosse lui) e Franco-Nasty a cui faccio i miei più grandi complimenti per la tenacia e la caparbietà :hail:
Credo che l'anno prossimo rifarò questa mezza, mi è piaciuta davvero tanto, come organizzazione (bel ristoro finale e tantissimi volontarie davvero gentilissimi!) e pacco gara :D
Adesso mi concentrerò sulle gare locali della mia zona, anche perchè arriva la stagione (per me già calda :caldo: ) e per la prossima mezza aspetterò quella della mia città, a fine Ottobre :salut:
Ultima modifica di lilligas il 1 apr 2014, 6:53, modificato 2 volte in totale.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Enzo e il controllo cronometrico :mrgreen:

Immagine
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Lilli medagliata =D>

Immagine
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
kolza1976
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kolza1976 »

Ma chi diamine è questo pazzo? ](*,) ](*,) ](*,)
Immagine
21k 1h30'18" Maratonina di Treviglio (BG) 23/02/14
10k 40'55" Lisùnada @ Lissone (MB) 21/09/13
In convalescenza... ma ritornerò!
Una vita in salita
Moderatore

Messaggio da runmarco »

imbucato :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona”