Sono sopravvissuta!
Ragazzi, che giornata! Una di quelle che non dimenticherò mai mai mai mai!
Innanzitutto GRAZIE RUNNERS DESIO. Doveroso!
Grazie a tutti per i calorosi complimenti! Siete molto geentili
Attenzione!!!Sono logorroica.
Che bello incontrare tanti amici! Innanzitutto la Mitica e bravissima Frà! Alla palestra della porada ho incontrato Enzo che mi ha tanto incoraggiata

che ero vagamente tesa! E poi le chiacchere con runmarco! Grazie! Purtroppo mi sono persa la foto…. Ma ero un po’ in sbattimento.
Per la prima volta ho preparato una gara in modo pseudo-serio, ossia facendo un po’ più di km di prima… l’ho presa larga, 12 settimane

Per la seconda volta ho corso questa mezza maratona, avendola fatta anche l’anno scorso: ricordavo con piacere il percorso rettilineo ed asfaltato, l’ottima organizzazione ed il fatto che fosse “a km zero” ossia facilmente raggiungibile da Milano. Per contro c’è da dire che il percorso non è panoramico, ne’ completamente piatto (c’è un falsopiano in salita dal km 5 al 14 circa credo)
Avevo l’obiettivo di correrla a 5/km, o ancor meglio sotto l’ora e 45. Ho chiuso in 1h45.46, ossia a 5/km spaccati, sono molto contenta. Il meteo è stato perfetto, caldo ma non troppo, e la scelta di calzoncini + t-shirt è stata azzeccata. Devo dire però che ho fatto fatica. Davvero tanta fatica, soprattutto nei suddetti km Mentre correvo pensavo che “chissenefrega del tempo, della categoria, della maratona, di tutto, non ne posso più, basta, 12 settimane buttate al cesso” ed altri analoghi pensieri positivi.
Nota di colore. Negli ultimi 800m mi ha superato una ragazza apparentemente, che poi ho ripreso alla fine ed abbiamo fatto una volata finale sulla linea del finish. Tipo la forza della disperazione. All’arrivo nell’alzare le braccia in segno di gioia, le ho tirato una gomitata pazzesca! mi son vergognata tantissimissimo! Sembrava che volessi spintonarla! Ad aggravare il tutto, vado a vedere la classifica e sta ragazza era pure della mia categoria, quindi x un secondo e una gomitata è arrivata quarta. Mi sento una cacchina, tipo la guerra dei poveri. Alla fine vado alle premiazioni e scopro che le SF/SM non sono premiati. Per i primi 3 millisecondi ci resto male, ma poi capisco subito che è stato meglio così se no questa mi sputava addosso. Tornando alla macchina l’ho vista da lontano e mi sono nascosta dietro ad un albero.
Finita la gara ribecco la Frà che mi dice del suo fantastico tempo, tipo che mi ha dato quei 10 minuti con il padre di Marcello! Che come un Mandelli privato ed esclusivo solo x noi fa la foto ai 2 terzi del podio delle TF della mezza

Che belle siamo??? 1000 grazie al sig. Spreafico.
Incrocio anche Lou, che ho scoperto su RF, e che avevo incontrato anche l’anno scorso!

Grazie tantissimo a Stepo per l’incoraggiamento durante il percorso! Come l’anno scorso! Ma sai che davvero poi sono andata più forte!

Un momento di sollievo dopo la crisi del falsopiano.
E poi inizia il secondo tempo della giornata.
Mi ero portata la bici del mio ragazzo dietro x seguire a sprazzi facendo un po’ avanti e indietro (da regolamento è vietato seguire gli atleti e non volevo arrecarle danni) nella seconda metà della gara, una mia amica bravissima ultramaratoneta. Così inforco la MTB e pedalo a ritroso nel percorso fino a che non la incontro.
Ehi ma che scomodo il sellino

Ma come fanno i ciclisti??? Alla fino mi faceva troppo male e ho corso con la bici in mano per non-so-quanti-km… mi sa che se facciamo la somma con quelli della mattina ho fatto il battesimo della maratona magari no, ma della 30 km di fisso.
Durante la risalita ho avuto il piacere di incrociare il grande Marcello!!!! Che nonostante avesse fatto oltre 50 km e rotti era di buon umore e sorridente! Subito si informa della sua amata Frà e sapere dell’ottimissimo risultato non gli fa che bene! (Semmai ce ne fosse bisogno).
Pedalando ho incontrato, anche se non riconosciuto fin a che non mi si è presentato, Nasty, la cui tenacia è da ammirare! Quando si ha l’esperienza delle ultra che dire: non ce n’è x nessuno! Bravissimo!
per 2 giri ho incontrato e conosciuto molte persone! Da tutta Italia. Davvero è stato bellissimo, si vedono così tante persone diverse, che vengono da lontanissimo per fare qualcosa di pazzo come una 100km! Non parlo solo dei PRO o dei SEMI-PRO, ma dei tanti amatori che si buttano in imprese titaniche e un po’ azzardate come questa… persone di tutti i tipi, con tutte le fisicità, magari che non diresti mai che possono correre per 60 o 100 km eppure erano lì!!! Coi km nelle gambe! Ero davvero ammirata. E’ stata un’esperienza umana piu che altro.
Come assistenza direi che avevo sottovalutato alcuni aspetti, tipo che anche io dovevo bere e nutrirmi (invece di andare lì in sella ad una bici non mia e scomoda, alla come-caxxo-capita) e menomale che avevo portato uno zainetto con dentro dei liquidi e soprattutto GRAZIE RUNNERS DESIO che mi avete dato da mangiare e bere a scrocco durante la mia assistenza, perché io sono stata troppo cretina da non portarmi il necessario.
La sera sono arrivata a casa cotta e con le braccia scottate dal sole. Che scottarsi a Seregno il 30 marzo ce ne vuole
Link
http://connect.garmin.com/activity/471103481
Ciao!