cesarecolasanti ha scritto:...ragazzi che dire? sono pieno di dolori, dolori che erano mesi che non sentivo..
Idem con patate con una differenza... ne ho uno che non sentivo non da mesi ma da anni... e pure parecchi... il dolore da vescica

E' entrato a far compagnia a quelli vecchi più o meno a 5-6 km dall'arrivo

Fortunatamente non è stato di entità tale da pregiudicare la gara...
Dopo il forumraduno dove reincontro, oltre ai "soliti",
ziopanda,
saimino e conosco
isaac 
c'è il "rompete le righe" e ci si avvia alle rispettive griglie... la scelta di vestirsi leggeri (canotta sociale e svolazzini) si rivela decisamente azzeccata... la mantellina protegge abbastanza dal freschetto mattutino ma già dai primi km si sta bene (e andrà decisamente meglio quando uscirà il sole nella 2^ metà della gara)... in griglia ribecco il sor Claudio e localizzo le pacer dell'1e50' che intendo seguire per almeno metà gara...
Si parte! Avvio affollato ma abbastanza scorrevole... al 1° km mi raggiungono le suddette pacer e accelero un po' per seguirle... al 6° km scorgo "spalle rotanti" Tolly che, a riprova della sua celebrità, viene riconosciuta e salutata da una pacer (tra l'altro l'unica nonbancaria

)... salto il 1° rifornimento, le gambe vanno discretamente, il paio di pilloline di antiinfiammatorio fanno il loro dovere... un po' prima del salitone mi raggiunge il buon spartan che mi farà compagnia fino allo scollinamento quando lo perdo causa 2° rifornimento... mi accorgo che l'acqua è un po' troppo fresca e non fidandomi ne bevo pochissima... si arriva all'11°km in leggero ritardo sulla tabella di marcia e, come prefissato, decido di allungare... poco dopo raggiungo e affianco il presidente (nonchè collega di società) della "Business Run" e faccio qualche km chiacchierando con lui... sto abbastanza bene e da lì fino al calo del 18° km circa riuscirò a mantenere un'andatura (prossima alla mia SAN) che mi permetterà di realizzare un buon tempo... verso il 15° perdo il collega e intravedo più avanti l'inconfondibile sagoma (in tutti i sensi

) del sor Claudio... scambio di battute (si rivela buon profeta dicendomi di voler finire in 1h51'... ma devi partì più piano Clà!!) e continuo col mio passo... comincio a sentire la fatica (e la scarsità di lunghi) e la vescica (che fa pure rima

)... intorno al 18° comincio a calare e devo veramente stringere i denti... non ho più facce conosciute intorno a me quindi niente chiacchiere stranianti... il 20° sembra non arrivare mai... ecco la maledetta vela finalmente... sguardo al crono... i 2 neuroni ancora in servizio attivo mi permettono di calcolare che per fare il tempo pronosticato devo riaccellerare
Un doppio incitamento femminile ravvicinato (collega ferma per infortunio e la grande Lalla) mi fanno scovare risorse inaspettate... riesco a ricambiare marcia e a chiudere il 21° (con solito pensiero al nostro) in un (ammettendo un giusto posizionamento dei segnakm) insperato 4'40" (ci faccio le ripetute da 1000

)... ultimi infiniti 97m tra la folla incitante e si chiude in 1h48'20", PB per circa 40"

Sono tanto distrutto quanto soddisfatto... rivedo Mau e a seguire ritrovo con piacere il grande Gianluca-
merlino, un soddisfatto
saimino (complimenti per l'esordio), Tolly, Micino e bustrik...
Per quanto riguarda l'organizzazione... come detto, saltato il 1° rifornimento, in 1 degli altri 2 mi sono dovuto fermare ad aspettare che mi riempissero il bicchiere, all'altro tutto bene (partivo in 2^ onda) ma per i miei gusti, acqua troppo fredda... nel dopo gara sarò stato fortunato io ma in pochissimi minuti ho fatto tutto... medaglia, pacco gara, thè caldo e ritiro borsa...

Non so voi, ma a me la medaglia sembra una ciofega... molto meglio le ultime 2
Vedere per credere: