mi hanno appena risposto via mail
gli avevo chiesto della certificazione
mi hanno confermato che non è certificata AIMS/IAAF perchè c'è troppo dislivello (98m) tra partenza e arrivo
risulta quindi una "non competitiva"
quindi il PB rimarrebbe molto "personal" e poco "best"
Torno ora da un bel we in Austria anche se sfortunato visto che ho fuso il motore dell'auto venerdì mentre ero per strada subito dopo Cortina.
Anche se la gara non è stata partecipata ho trovato il percorso molto bello, meglio di quello della Cortina-Dobbiaco.
Ottima la temperatura anche se sono partito forse troppo vestito, nulla comunque da paragonare alle temperature asfissianti della pianura.
Il percorso me lo attendevo molto più 'facile' visto che la corsa ha un dislivello negativo però presenta alcune salite e discese secche spezza gambe e traditrici, inoltre un buoni 4 km si sono corsi su sentierino non asfaltato che mi ha impegnato più del previsto.
Sono partito molto arrembante per poi soffrire moltissimo nel finale ma questa volta finalmente sono riuscito a dare tutto quello che avevo fino all'ultimo grammo di glicogeno, porto quindi a casa un buon PB, anche se non ufficiale, di 1h37'25'' di real time.
Soddisfatto
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Ciao a tutti, pure io l'ho fatta, correndo la 12,1 Km, e rispetto all'altranno mi è andata molto bene: sono migliorato di parecchio, infatti l'altranno ho chiuso in 48.12 min, mentre quest'anno ho chiuso in 45.36 min. D'inverno mi sono allenato almeno 1 volta a settimana sempre sui 6 Km (dato che ho l'argine di fronte a casa ed è lungo circa 6 Km), e ogni tanto facevo i 10 Km, ma non riesco sempre ad allenarmi molto, anche perchè alterno sempre tra calcetto, corsa in Mountain Bike e Tennis ogni tanto.
Ho sofferto un po negli ultimi 2 Km, però per il resto sono riuscito a correre ad un ritmo adeguato, e mantenendomi sempre sui 4.00 o un po meno, al Km, che a me come ritmo sulle distanze dei 10Km, va non crea molti problemi. Il clima era perfetto, e sono sicuro che quello ha aiutato molto.
Poi quest'anno c'è stato un numero più alto di partecipanti, infatti l'altranno era arrivato 13 su 125 partecipanti, mentre quest'anno 14 su 170 partecipanti.
Sono anche molto contento perchè ho segnato il mio nuovo record personale sui 10 Km, percorrendoli in 39.36 min, mentre prima era di 40.23!
I miei Record:
5 Km in 18:10
10 Km in 37:43
21,1 Km Mezza Maratona in 1:23:50