12° Maratonina di Cremona - 20/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

igiul
Top Runner

Re: 12° Maratonina di Cremona - 20 ottobre 2013

Messaggio da igiul »

:salut: eccomi!
Mi rendo conto di perdere sempre più di credibilità con gli amici di sempre.. ma davvero non era mia intenzione fare PB oggi :emb:
Ormai è andata :smoked:
Un altro minuto limato, partito piuttosto piano causa ingorghi nelle retrovie e anche perchè doveva essere una tranquilla uscita sciogligambe post Maratona di Carpi.. via via mi son sentito di accelerare per chiudere, come piace all'amico Foia, in Negative Split :nonzo:
1h38'53" e grande soddisfazione!
Concordo su tutti i commenti sull'organizzazione, compreso l'abbandono borse :shock:
Per Barbara: La t-short, oltre essere da uomo.. è sponsorizzata salumi Negroni :shock: , col tonno e il doccia-schiuma dalla forma ambigua.. un pacco gara davvero azzeccato! :smoked:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
mglinux
Mezzofondista

Messaggio da mglinux »

ah ah ah Enzo... mi fai sentire fortunato, io son dovuto scappare a casa che la mia ha febbre sopra i 38... almeno non mi son sentito dir nulla (peccato per il pranzo, ci tenevo)

Sent from my JY-G3 using Tapatalk HD
Prossimi impegni : (next runs)
:afraid: :afraid: :afraid:
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Immagine
La bella e... le bestie!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Sono ancora vivo..si fa per dire.
Niente da fare,per me queste cose sono contro natura, non appartengono al mio DNA. Passare dai 100 metri ai 21km è una impresa TITANICA per me !
Non si può dire che non ero allenato, ma, forse a causa del passaggio troppo forte (per me) al 10 km (51minuti), ho fatto gli ultimi 7km con sti maledetti crampi che ad ogni km aumentavano fino a non riuscirli neanche più a mandar via allungando la muscolatura. Dei tempi che faccio, me ne frega poco o niente, ma farla cosi non ha senso, non mi diverto, una sofferenza unica (nonostante il Doc e Marco mi hanno accompagnato fino al traguardo ...hanno anche rischiato di prenderle perchè in queste condizioni mi parte l'embolo e sono pericoloso! :bastone:)
Concluso con un mostruoso 2:06 e rotti ...
Vedremo in futuro se ne vale ancora la pena......

per il resto.... raduno con tanti forumendoli vecchi e nuovi, foto, battute, pranzo in 24 e foto finale con lo striscione..insomma tutto perfetto. :beer:
Per gara, organizzazione, pacco gara, ecc...non dico niente perché sono di parte....
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Eymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eymerich »

Mi rincuora il fatto che non sono stato l'unico a stupirmi della forma del doccia schiuma....non sono malato :-)
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Bailador80
Guru

Re: R: 12° Maratonina di Cremona - 20 ottobre 2013

Messaggio da Bailador80 »

@igiul bella foto! Manca però il dito di quello che ha scattato! :mrgreen: e comunque a proposito di PB,... in fila al bagno lo dicevo io! :asd2:
@bisa sei stato un gran padrone di casa! Dai che alla prossima ci rifacciamo. Vieni anche tu a Crema, e nella città che ti è cara, :mrgreen: , piazzi il tempone!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Eymerich ha scritto:Mi rincuora il fatto che non sono stato l'unico a stupirmi della forma del doccia schiuma....non sono malato :-)
beh, ci sarà sicuramente qualcuno/a che lo sfrutterà anche da vuoto... :culone:

@bailador80....vediamo, adesso stacco la spina per un po...
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
rrrooarrr
Maratoneta

Messaggio da rrrooarrr »

Bisa...sei comunque stato un grande! Vieni a crema...poi al pomeriggio ti godi la festa del torrone! ( vieni a trovarmi! )
Visto quanto dicono dell'organizzazione ..vanne fiero! :beer:
"Un giorno, uno come tanti, ho realizzato un sogno: la Maratona"
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Eccomi per il resoconto di questa gara, in una giornata veramente bellissima, di sport e di amicizia. Volevo fare il PB, e ci sono riuscito, e scendere sotto i 100 minuti, e per questo dovrò aspettare.

Arrivo a Cremona alle 8 e per strada dal parcheggio incontro Enzo e Kostia; arriviamo al raduno e c’è parecchia gente, come previsto: appena riesco posterò le foto.

L’organizzazione pre-partenza è un orologio svizzero, se possibile ancora migliore dell’anno scorso, in un attimo ho il pettorale e inizio a prepararmi; si fanno due chiacchiere, siamo veramente tanti!
Altre foto, deposito borse…ci siamo quasi: il clima è ideale; mentre sono in fila per fare plin plin vedo lo sciame di forumendoli andare verso la partenza, molti con maglia regolamentare…mi ha fatto un grande effetto! :thumleft:

Siamo in griglia: è il Campionato Italiano e quindi cantiamo l’inno nazionale, sparo. Tanta gente, ma riesco a sgusciare via e mettermi al mio ritmo, 4.45. Vado via bene, molto regolare: molto traffico al 5, quando la strada si stringe dopo il ristoro..perdo 10 secondi, ma recupero (4.50, il km peggiore).
Al sesto l’ormai tradizionale incontro con Kostia, prima che glielo dica io, me lo dice lui: “più avanti c’è Pier” in ricordo di Monza :mrgreen:..ci facciamo due risate; incontro anche Andrea Insane.
Procedo bene, passo ai 10 in perfetta linea, 47.30 circa; nei km peggiori non vado oltre 4.47-4.48; un po’ di stanchezza intorno al 13^, ma vado via bene; passo al 15^ intorno a 1.11-1.12, in linea per il PB…comincio a fare dei calcoli e capisco subito di essere al pelo…vado avanti.
Al 16^ incontro Labboro, sta poco bene, lo vedo un po’ in crisi…lo incito un po’ e procedo…lo spugnaggio del 18^ mi aiuta a rinfrescarmi, cerco di accelerare ma è dura (4.47 il 16 e 17); mi passa Igiul sfrecciando :hail:, lo saluto cercando di tenerlo a vista, ma va troppo veloce.

Siamo alla fine, ultimi due kilometri: riesco a fare 4.39 e 4.37, poi gli ultimi 100 metri di salita mi fregano (5.22 dice il Garmin): chiudo a 1.40.01 al mio Garmin, 1.40.02 tempo ufficiale real time :winner:.
http://connect.garmin.com/activity/393018001

Che dire, sono contento, anche se quei 3 secondi mi avrebbero fatto ancora più felice; il percorso a mio parere quest’anno era più duro dell’anno scorso e confermo quanto già detto: questa mezza non è poi velocissima (anche se il vincitore ha fatto meno di 63 minuti…).

Organizzazione perfetta: unici due nei: i bicchieri al posto delle bottigliette ai ristori e il deposito Borse…ma l’anno scorso ci lamentavamo della lentezza e forse quest’anno hanno voluto accelerare lasciandole lì all’arma di Dio..

Grazie al Bisa, grande aiuto per tanti di noi.

Grazie a tutti gli amici che mi hanno fatto le congratulazioni, in particolare a Franchino a cui devo gran parte di quello che so di corsa.

E complimentissimi a tutti i finisher!
Ultima modifica di Doriano il 25 ott 2013, 13:33, modificato 1 volta in totale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
signorOuine
Maratoneta

Messaggio da signorOuine »

Va bene lo stesso Bisa, in questo forum sei stato imprescindibile...
Hai convinto anche me a iscrivermi (e chissà quanti altri) con il tuo entusiasmo

50 anni - 2 uscite a set. | 1 menisco operato, 2 ernie, 2 figlie
10km - 0.42.30 (4:15 / 2013) | 21km - 1.31.58 (4:22 / 2013)
30km - 2.18.20 (4:37 / 2014) | 35km - 2.42.55 (4:39 / 2014)
42km - 3.32.02 (5:02 / 2014)

Torna a “Mezza Maratona”