Mezza Maratona ROMA OSTIA 28 FEBBRAIO 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

corsamatta
Top Runner

Re: Mezza Maratona ROMA OSTIA 28 FEBBRAIO 2010

Messaggio da corsamatta »

Complimenti a tutti :thumleft:
Tolly ormai vai come un treno! :cheerleader: !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ma in quanti avete corso questa mezza?!?!
Davvero complimenti a tutti! Il vento è proprio una cosa odiosa (tranne quando ce l'hai alle spalle :stordita: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

bellissima gara ed organizzazione perfetta!!!
ho fatto il mio miglior tempo 1'31'31' :mrgreen:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Stavolta sono riuscito a mettere la foto prima di Krily :winner: :mrgreen:

Immagine
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
grid
Guru

Messaggio da grid »

Un cordiale ed ecumenico complimentissimo a tutti voi che avete corso la gara, per i risultati e per i resoconti, con una menzione speciale a Tolly per l'ingresso in ufficio con maglietta e medaglia !!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Mamma mia quanti post da ieri :shock: per il momento ne ho letto solo alcuni...piu tardi continuero' :study:

Ero molto contento che per la prima volta andavo ad una gara con l' autubus insieme ad altri atleti. Effettivamente e' stata una cosa molto gradevole farsi un viaggio con altre persone con le quali si condivide la stessa passione. Meno gradevole invece e' stato il fatto di alzarsi alle 3 di notte (quindi dormire solo 3 ore) partire alle 4, rimanere gia' spogliati un ora e mezza prima della partenza e cercare l' autobus alla fine della gara per oltre mezzora tutto infreddolito.
L' autobus ci lascia alle otto nelle vicinanze dell' Eur e dato che si alternano folate di vento freddo con momenti di calma con clima mite, decidiamo, di ripararci per un po' dietro una struttura, prima di dirigersi verso il Palalottomatica.
Una volta arrivato in zona partenza vedo subito la struttura che ci ha indicato Krilly. Mi faccio un giro e non mi sembra di vedere nessun viso che possa assomigliarsi a quello di Paolo. Rifaccio ancora un giro intorno e ancora nulla e mentre sto pensando: "mo' che prendo krilly.... :ncomment:" mi giro e a pochi metri da me vedo la sua figura: "...eh si', e' proprio lui :cheerleader: ". Finalmente conosco colui che nel forum ha inserito 20.000 messaggi e che da un anno stuzzico di tanto in tanto sui tempi.
La prima cosa che gli ho detto e' che effettivamente dal vivo sembra molto piu giovane, rispetto alle foto che ho visto in passato ed anche a quella che appare nel profilo (per non parlare di quelle sotto sforzo :mrgreen: ). Insieme a lui conosco anche Gianciru, Merlino, Maumau, Sasa' e Marcelllide. Tutte persone veramente piacevoli e amichevoli, con cui mi son trovato subito a mio agio ed in particolar modo Marcellide che piu avanti spieghero'.

Per quanto riguarda la gara solitamente non faccio mai un resoconto dettagliato (purtroppo non ho le capacita' di krilly) e a maggior ragione quando faccio schifo come in questa occasione. Purtroppo e' stata la mia peggior mezza maratona e non posso dar la colpa neanche all' infortunio che ho avuto nei giorni precedenti, in quanto, guarda caso, incredibilmente non mi ha dato alcun problema. E' questa infatti oltre ad essere l' unica nota positiva della giornata e' anche un punto che oggi mi sta facendo riflettere molto, in quanto non riesco a capire come e' possibile che nelle settimane precedenti avevo dolore sia nei giorni in cui mi allenavo (non eccessivamente e senza forzare) e sia in quelli in cui mi riposavo. Domenica mattina prima della partenza avevo ancora un leggero fastidio e poi....durante la gara nulla, dopo la gara nulla, dopo un giorno nulla :shock: Su questo argomento prima o poi apriro' un topic nella sezione idonea, in quanto un altro mio infortunio (periostite) di qualche mese fa, mi si e' risolto adottando lo stesso metodo di ora (sconsigliato da medici e buon senso).
Tornando alla gara, appena sono partito ho sentito subito che non era giornata per le mie gambe. Ho cercato di andare alla mia andatura, ma km dopo km sentivo le gambe congestionarsi, perdere la reattivita', indurirsi oltre ad avere io il fiato corto, insomma la sensazione era quella di quando si torna a correre dopo 2 mesi di stop.
Partiti insieme io, Krilly, marcellide e gianciru, dopo neanche un km li perdo di vista e penso "siamo appena partiti e gia' mi ritrovo dietro". Poco dopo il 6° km inizia la salita ed aumenta un po la sofferenza (ma mai quanto l' anno scorso). Dopo il 10° km (grazie anche al vento) mi rendo conto che il mio passo sta in fase calante, per cui non voglio neanche vedere che tempi sto portando per non scoraggiarmi ulteriormente. Quando pero' vedo che mi si affianca krilly, non posso crederci! Nella mia mente, non so' per quale ragione (forse perche' nelle ultime sue gare si migliorava di 1 minuto ogni volta), mi ero convinto che Krilly avrebbe impiegato 1h e 30, per cui quando l' ho visto apparire ho pensato:"cavolo non era avanti! Allora non sto andando cosi male! Quindi se riesco a seguirlo anche io arrivero' ad 1h e 30!", convinto sempre che avrebbe chiuso con quel tempo e non tenendo piu in considerazione che il vento stava penalizzando tutti.
Cmq le buone intenzioni di seguirlo durano solo qualche secondo in quanto Krilly si allontana man mano con passo leggero e progressivo. Io invece continuo sempre con i miei calcoli allucinanti (tenendo come riferimento krilly=1h30): "va beh, anche se perdo 10 secondi per ogni km arrivero' ad 1h e 32". Quando arrivo al biscotto invece mi rendo conto che il mio ritmo e' calato drasticamente, nonostante il vento a favore, per cui il ritorno diventa una via crucis. Ed li che mi si affianca Marcellide che vedendomi in difficolta mi rimane affianco incorraggiandomi ad andare avanti, nonostante io gli dicessi di proseguire e di non perdere del tempo con me. Mentre l' arrivo si avvicinava non potevo credere che una persona sacrificasse un po del suo tempo per aiutare ed incoraggiare un altra persona conosciuta solo due ore prima :mano: Vedere che in qualche persona esiste ancora questo altruismo cosi genuino mi rende veramente felice. Grazie Marcellide, spero veramente che ci sia a breve un altra occasione per rincontrarci e scusa se non ti ho ringraziato bene quando siamo arrivati, ma stavo ancora in fase allucinogena soprattutto nel calcolare se Krilly poteva aver chiuso in 1h e 30 :mrgreen:
All' arrivo vediamo proprio Krilly che nonostante il freddo ci aspetta al traguardo e finalmente ci dice il suo tempo. Anche lui, come quasi tutti, ha perso 3 minuti a causa del vento. Io invece un po di piu' chiudendo 1h 37 e 25, come Marcellide
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Mi ero dimenticato di mettere la foto del tratto finale con Marcellide
http://img186.imageshack.us/i/romaostia20103.jpg/

....e quella con Krilly all' arrivo
http://img687.imageshack.us/i/1003572.jpg/

Aggiungo anche una foto di alcuni della nostra societa' tra cui Rocco Siffredi :smoked:
http://img109.imageshack.us/i/1003552.jpg/

E per finire il sogno di ogni essere vivente (o forse solo mio e di rogeraccio :mrgreen: )
http://img412.imageshack.us/i/1003570l.jpg/

PS: non riesco ancora a mettere le foto direttamente
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

NICO2 ha scritto: Grazie Marcellide, spero veramente che ci sia a breve un altra occasione per rincontrarci e scusa se non ti ho ringraziato bene quando siamo arrivati, ma stavo ancora in fase allucinogena soprattutto nel calcolare se Krilly poteva aver chiuso in 1h e 30 :mrgreen:
Non c'è davvero nulla di cui tu mi debba ringraziare: ha fatto piacere anche a me correre in compagnia quei due ultimi rognosi chilometri :D

Fichissimo correre in squadra con Rocco Siffredi :mrgreen: chissà che un giorno nella mia non entri Eva Henger? [-o< :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

NICO2 ha scritto:E' questa infatti oltre ad essere l' unica nota positiva della giornata e' anche un punto che oggi mi sta facendo riflettere molto, in quanto non riesco a capire come e' possibile che nelle settimane precedenti avevo dolore sia nei giorni in cui mi allenavo (non eccessivamente e senza forzare) e sia in quelli in cui mi riposavo. Domenica mattina prima della partenza avevo ancora un leggero fastidio e poi....durante la gara nulla, dopo la gara nulla, dopo un giorno nulla :shock: Su questo argomento prima o poi apriro' un topic nella sezione idonea, in quanto un altro mio infortunio (periostite) di qualche mese fa, mi si e' risolto adottando lo stesso metodo di ora (sconsigliato da medici e buon senso).
Lo sai che è sucesso più di una volta anche a me? :asd2:
Avere dei dolori che dopo la gara magicamente scompaiono? :oops:

(Visto che carichi le foto con Image shack, per caricare direttamente l' immagine devi copiare quelle stringhe a destra in cui c'è scritto Inserisci le miniature di questa immagine, sotto prendi quella in cui c'è forum )
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

belle foto, Nico :thumleft: :thumleft: :thumleft:
certo che guardando come ondeggiavano le tue chiome fluenti :wink: :mrgreen: si capisce la difficoltà...c'era davvero un vento pazzesco! :oops: :oops: :oops: :afraid: :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”