teomat ha scritto:
Complimenti a Sky, che ha proprio dato tutto

, anzi, forse anche di più!
Ti ho mandato un PM in merito
Una minitelecronaca ci serve dai.
Oggi è stata una giornata strana, una bellissima corsa,ancora un PB sulla mezza (anche se di pochi secondi). HO corso insieme ai miei compagni di squadra e ai ragazzi di questo meraviglioso forum
Vi domanderete...cosa c'è allora che non va?
Beh all'arrivo mi è scocciato un pò, visto la fatica fatta, vedere che una gara FIDAL certificata ha quasi 200 mt in più di percorso,una cavolata ma cmq senza quei mt in più sarei stato sotto l'ora e ventinove
E non era solo il mio garmin ma tutti i GPS di quelli che correvano oggi hanno rilevato la differenza a fine gara...
La seconda scocciatura è dovuta alla figuraccia all'arrivo

: io ai ristori bevo solo acqua, all'ultimo ho preso i bicchierino sbagliato e ho bevuto i sali..risultato, che a 2 km dall'arrivo ho cominciato a sentirmi il groppo in gola...e all'arrivo il groppo l'ho gettato tutto
..e così ho conosciuto Teomat!Mentre gettavo sti ca**o di sali!! i campioni,quelli forti, non si riconoscono solo dai tempi ma anche da alcuni gesti: Teo, non conoscendomi nemmeno, è venuto in mio soccorso con parole di conforto e accompagnandomi a sedere...davvero un grande!!
La gara poi è stata bella,non il percorso ma per la compagnia,l'ho fata sempre insieme affiancato a degli amici,a dei compagni di squadra a Rocha e Vince: soffrire insieme da sempre una mano!
Per i primi 10 km ho tenuto l'ottima media di 4'10"/km passando al 10° in 42 minuti
Verso il 12 km mi sentivo le gambe stanche(anche perché la preparazione della Maratona non è certo leggera

) e ho calato il ritmo di qualche secondo, è stato Enrico a spingermi a non mollare e a mantenere il ritmo.A volte bastano poche parole ha far scattare la molla.Penso di aver fatto la stessa cosa io al 19° km con Vince quando l'ho spronato, ha stretto i denti ed è arrivato pochi secondi dietro di me
Alla fine Son riuscito a mantenere costante il passo fino alla fine,con il mio solito km finale a 4'02" e scatto sul traguardo che vale il PB
Ecco il report dlla gara