Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gianmarcocordella
Top Runner

Re: Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016

Messaggio da gianmarcocordella »

tytanico ha scritto:La cosa più bella è leggere la vostra soddisfazione, chissenefrega del 58' !!!
commento un po ignorante se posso
tutti siamo contenti dei nostri forumendoli ma perche sminuire la prestazione di un grande atletA?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Naaaaa, giammai!
Hai capito male(o meglio mi sono espresso male), sottolineavo che mi riempie di gioia vedere la soddisfazione dei forumendoli...
Se vai indietro qualche pagina noterai che sono il primo ad aver urlato al sensazionale quando ho visto il tempo di chi ha vinto...semplicemente stratosferico e sto cercando da tutto il tardo pomeriggio di recuperare uno streaming :)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Scut mi dispiace tanto, ma comunque vieni da una mezza tirata, mica facile bissare dopo 7 giorni!
@leox se io vengo a Lucca tu anno prossimo torni qui ;)
@yuri spaziale
@kobe conterronea fantastico :lol:
Never complain, never explain.
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

Non so voi ma quest'anni mi è sembrato di vedere meno partecipazione ...non conosco i dati ufficiali.
Poi tornando sul discorso iniziale, senza nulla togliere all'impeccabile organizzazione del gruppo dei bancari romani, devo dire che oltre alle maglie, per me non belle come le precedenti, anche la sacca che è stata distribuita era molto molto delicata. ...ne ho viste rotte o con difetti della chiusura lampo almeno 5 su 10....la mia è stata chiusa con lo scotch da pacchi :thumbdown:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Anche la mia si è rotta. Come partecipazione, ho notato meno massa dell'anno scorso in effetti
Never complain, never explain.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Anche la mia chiusa con lo scotch e bretelle strappate al ritorno :)

Gli arrivati un 250 in meno dell'anno scorso...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
daniele.C
Mezzofondista

Messaggio da daniele.C »

Confermo le borse erano demmerda
10 km - 38'38" - Miguel 25/01/2015
Mezza - 1h25'17" - romaostia 2015
Maratona di Ferrara 15/03/2015 3h04'06"
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Si confermo la cerniera mi si era già rotta sabato, dopo aver messo la busta rossa con la maglietta del pacco gara dentro.
Avevo pensato di usarla per la spesa ma perderei le cose per strada.
Ho notato anche la mancanza della rivista ufficiale(sticazzi per carità, parlo di quel libretto con i discorsi banali di politici e autorità), la mancanza di frutta all'arrivo(arance e limoni li avrei graditi), la fine dei gelati al mio arrivo(ci ho messo 1h59', partendo dalla seconda onda, mica 2h30').
Ho notato l'inutilità del latte nel ristoro finale(vabbè forse è lo sponsor, ma un runner che se ne fa dopo 21km?) così come la merendina non proprio sanissima(meglio frutta secca o qualcosa di qualità migliore) e una gomma da masticare.
Come detto da altri poi ricordo il pacco gara con una (una! dico una) caramellina, una barretta e la maglietta.
Vabbè come avevo già detto, rimane una gara bella perchè partecipata, e quindi la corro per stare sempre in compagnia e perchè è (più o meno) di casa, ma, come dicevo oggi a Pessoa e valyant, che non farei se fossi di un'altra parte d'Italia(magari una volta sola sì, per visitare Roma e per dire "c'ero").
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Ragazzi come ha detto Leox per me oggi prima esperienza da pacer 1.50 in una Manifestazione Top come la Romaostia. È stata una grande responsabilità ma una grande gioia portare al traguardo è condividere le emozioni di tantissimi runners. In questi 3 giorni ho consegnato pettorali dato maglie, portato Flavia Pennetta in giro per Roma ed oggi il pacer. Che dire posso solo dire che tutta l'organizzazione ha dato il massimo e spero che sia passata la passione :thumleft: messa da tutti i volontari, 10700 classificati sono un numero enorme per una mezza maratona!
Complimenti a tutti quelli che hanno fatto il PB ed a quelli che ci hanno provato =D> mai come oggi l'importante era esserci come hanno fatto Francesp e Dilar. Bravissimi tutti da Yuri al mio amico ormai Top runner Robertino, alla grande Fujiko a Pessoa :winner:
Ps dimenticavo 1.49.53 orologio svizzero
Un saluto a tutti Gravity

Immagine

Immagine
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Alla fine l'ho portata a casa nonostante la sciatica mozza. Grande atmosfera , già ieri al ritiro del pettorale mi aveva stegato e non potevo più tirarmi indietro.

Stamane partenza da Ostia in un trenino super-affollato, scendo alla stazione metro e seguo il fiume di persone (con tanti stranieri, circa 2000) , arrivo alla scultura di Pomodoro e non trovo nessuno (in effetti era un po' presto) , allora decido di consegnare la borsa con gli indumenti al camion predistinato. Manco a dirlo si rompe la zip. Gli addetti la chiudono con il nastro adesivo. Vado al bar e prendo un caffè. Fuori c'è gente che fuma beata.

Faccio riscaldamento con il timore di sentire fitte alla gamba e invece solo uno strano fastidio al gluteo sx. Torno al punto di incontro e vedo da lontano la maglietta di runnighappy di fujiko, stanno facendo la foto. Mi fiondo dietro tutti senza dire niente. Forse vengo ripreso nella foto anche se non è quella postata prima. Felice di fare la conoscenza dei presenti, 2 chiacchiere e via alla griglia insieme a Slowrunner e Pessoa.

Si parte e ci salutiamo con un grosso in bocca al lupo. La prima cosa che mi viene in mente sono le parole di Migliocri , che mi risuoneranno nel cervellino per tutta la gara, "spegni il gps e goditela". Facciamo il giro dell'eur e ho il pensiero costante alla mia gamba sinistra, per ora c'è solo il pizzico al gluteo sinistro. Ho un fiato da paura (per i miei standard) ma mi devo mantenere, ci immettiamo nella Colombo, c'è una marea di gente, roba impressionante. I km passano uno dietro l'altro e inizio a illudermi di poterla chiudere decentemente. Arriviamo alla salita del camping e il fastidio al gluteo diventa insistente e si irradia alla gamba. Ma tengo botta e procedo , sperando in un sollievo da trovare lungo la discesa. Passo i ristori e mi avvio alla discesa. Mi rendo conto, nella mia pur esigua esperienza, che il persorso podisticamente è uno spettacolo, quasi tutto dritto con salite e discese che ti esaltano.

Purtroppo per me cominciano i primi problemi seri: quelli che erano fastidi, pur se persistenti diventano dolori e , partendo dal gluteo, arrivano fino al piede. Al 15 km sono costretto al passo, 100 mt e riparto confidando nel sollievo che invece non c'è. Alla fine farò questa alternanza passo/corsa ben 14 volte. Mi passano tutti i pacers e anche quasi tutti i podisti. Vedo uno con dei problemi peggiori dei miei: cammina svelto circondato da uno strano vuoto di podisti intorno, lo sorpasso , purtroppo si è cac... addosso e ha una gamba completamente marrone . Poveretto.
Giungo al 19° km e sono costretto all'infermeria per il dolore atroce, mi riempiono di ghiaccio spray che quasi non sento più la gamba. Allora continuo a guisa di gambadilegno, corro con una gamba sola e mi trascino l'altra. Arrivo al 20° e ripiombo in infermeria, altro spray e riparto. Arrivo quasi alle lascime ad Ostia, ma è finita, passo sotto il traguardo con tutto il parentado che guarda chissà dove alle mie spalle, perdendosi tutta questa scena fantozziana. Chiusa in 2h10'59''

Alla fine contento di esserci stato, serve anche questo, sebbene la gamba mi fa male anche quando cammino (probabile piriforme infiammato) e 2 giorni circondato da affetti familiari. Ci ritorno l'anno prossimo (ma solo se sto bene).
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4

Torna a “Mezza Maratona”