Non ti preoccupare, le due ore cadranno presto
Pisa Marathon - 20 dicembre 2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Leoxgiusti
Donatore
- Guru
Re: Pisa Marathon - 20 dicembre 2015
Bravo Lorenzo89,bel racconto è grande risultato
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
mgaewsj
- Ultramaratoneta
3:30:21 di nuovo PB e stavolta non era più corta!
anche oggi corso bei tratti con leox e all'inizio un po' con zero
raduno rapido ma bello
anche oggi corso bei tratti con leox e all'inizio un po' con zero
raduno rapido ma bello
Abbott WMM Six Stars Finisher
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Insomma che infilata di PB! 'Occa miseria
e il bello è che venite da MESI di gare
Never complain, never explain.
-
Foia
- Top Runner
Grandissimi tutti

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
francesp
- Ultramaratoneta
A me stanno girando alla grande... sono andato a mangiare un panino con un amico al mare percorrendo il percorso della maratona e nel vedere la giornata che si è presentata mi mordo ancor più le mani per non aver potuto prendere parte alla fiera dei pb.
Ma il prossimo anno ci saro (e troverò il vento e la pioggia)
Ma il prossimo anno ci saro (e troverò il vento e la pioggia)
Ormai corro solo con la fantasia...
-
Jorgelin
Donatore
- Top Runner
Bravissimi ragazzi, prestazioni superlative!!!
Leox un grande, nonostante gli scarsi allenamenti, Gaetano ormai una garanzia, minuto dopo minuto qui vai sotto le tre ore.
Lorenzo89, splendido racconto, per te un punto di partenza!
Leox un grande, nonostante gli scarsi allenamenti, Gaetano ormai una garanzia, minuto dopo minuto qui vai sotto le tre ore.
Lorenzo89, splendido racconto, per te un punto di partenza!
-
zeromaratone
- Top Runner
Si giornata ideale : fredda ma non tanto, il sole ma non caldo e il vento sul viale del platani ritemprava ...
I Pacers erano pazzi : ho tenuto quelli dell'1:50 per un chilometro poi gli ho persi.. c'era un ragazzone che correva a 4:45.. il bello è che non li ho più rivisti anche arrivando con 1:47
I Pacers erano pazzi : ho tenuto quelli dell'1:50 per un chilometro poi gli ho persi.. c'era un ragazzone che correva a 4:45.. il bello è che non li ho più rivisti anche arrivando con 1:47
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
tomaszrunning
- Top Runner
Una delusione pazzesca
ragazzi, sono a pezzi
sopratutto mi scuso coi forumendoli con quali non mi sono visto al raduno
: dipendevo con il trasporto da un altro e non potevo metterlo in fretta troppo
sono molto contento di incontrare di sfuggita altri di voi al re-raduno qualche minuto dopo, solo per questo valeva la pena di essere di fretta
oggi ho tradito il mio motto frangar non flectar - mi son piegato
(non in senso delle attività sessuali)
fino 28km andavo troppo forte. Il mio obbiettivo era la finestra 3:45-4:00 col sorriso. Purtroppo i pacers 3:45 andavano troppo forte, il mio garmin segnava ritmo 5'12'', a tratti sotto. Tanti protestavano ma i pacers hanno detto che poi ai ristori perderemmo il tempo ed alla fine si arriva dopo 3:45.
così al 28mo km la media era 5'17''. ho deviato verso la spiaggia per un pisc-stop, un pò troppo lungo: era freschino e non riuscivo a trovare il mio attrezzo già per se di modeste misure, poi rimetti tutto in ordine, risali le scalette e cercando di recuperare il tempo perso mi sono guadagnato il primo crampetto al adduttore destro, dopo una dozzina di metri a quello sinistro, così ho camminato per un pò. Mi sono reso conto che non serve a nulla correre forte ed ecco che mi sono piegato: mi sono detto "con la preparazione 3 volte alla settimana, cosa pretendo". La lombosciatalgia stranamente non mi si è fatta sentire (grazie al ibuprofen 200mg?
). almeno non fino 35° km
dopo 33mo hanno cominciato i crampi ai polpacci, un pò a destra, un pò a sinistra intervallati dai crampi ai adduttori. Non ho stretto i denti biascicando " O la va o la spacca" ma mi sono messo in modalità MARCIA. diciamo che facevo 800m di jogging + 200m di marcia
la media totale era ormai al 5'25'' e poco dopo ho visto i pacers delle 4 ore che mi sorpassavano.
Dopo il gonfiabile BROOKS ho visto un ottimo esempio della femina mediterranea (che piace così tanto a noi nordici). Aveva scritto il nome Antonella e sotto Bancari Romani. Ho provato, ho chiamato (con l'ultimo fiato ma speso bene) TOLLY! Era lei.
Mi voleva aiutare di arrivare con dignità,ma non c'è la potevo fare. A 50m dall'arrivo mi sono fermato contro la transenna per stendere i crampi as ambidue polpacci (magari qualcuno avrà la foto dell'arrivo con un straccio del uomo in sotto sfondo...
). Sono arrivato con il tempo "clock overhead" 4:06'36'', 3 minuti dopo Tolly, 5'27'' dopo la finestra e senza sorriso
non c'era un buffett ma solo i biscotti con l'acqua, giusto.
Mi sono scollato l'intera bottiglietta freddissima e dopo qualche minuto (lontano dai testimoni per fortuna) ho rimesso 0.5l di acqua con il biscotto - la congestione.
ho fatto tutto il viaggio di ritorno inzuppato in sudore freddo con i crampi al random nelle varie zone delle gambe...
via crucis a Natale.....
quando sono arrivato a casa mia moglie mi ha datto un lesso (non gastronomicamente parlando): ma guarda come ti sei ridotto, sei bianco in faccia, domani devi andare a lavorare, non voglio essere chiamata dall'ospedale di Pisa di venire a prenderti etc etc . mi ha proibito di correre le maratone. Mai più..
mi sono buttato sotto la doccia calda e senza mangiare ho fatto una dormita di quasi due ore...
Ho rimosso il volantino di Pistoia-Abetone e l'ho cestinato
C'erano tantissimi polacchi alla maratona e tanti non migrati come me. Uno, con quale ho chiacchierato, domattina prende la sua macchina e ritorna a Stettino (1600km)
Il percorso mi era piaciuto. Magari sotto l'acqua e vento sarebbe meno gradevole...
PS REAL TIME: 04:05:22
ragazzi, sono a pezzi
sopratutto mi scuso coi forumendoli con quali non mi sono visto al raduno
sono molto contento di incontrare di sfuggita altri di voi al re-raduno qualche minuto dopo, solo per questo valeva la pena di essere di fretta
oggi ho tradito il mio motto frangar non flectar - mi son piegato
fino 28km andavo troppo forte. Il mio obbiettivo era la finestra 3:45-4:00 col sorriso. Purtroppo i pacers 3:45 andavano troppo forte, il mio garmin segnava ritmo 5'12'', a tratti sotto. Tanti protestavano ma i pacers hanno detto che poi ai ristori perderemmo il tempo ed alla fine si arriva dopo 3:45.
così al 28mo km la media era 5'17''. ho deviato verso la spiaggia per un pisc-stop, un pò troppo lungo: era freschino e non riuscivo a trovare il mio attrezzo già per se di modeste misure, poi rimetti tutto in ordine, risali le scalette e cercando di recuperare il tempo perso mi sono guadagnato il primo crampetto al adduttore destro, dopo una dozzina di metri a quello sinistro, così ho camminato per un pò. Mi sono reso conto che non serve a nulla correre forte ed ecco che mi sono piegato: mi sono detto "con la preparazione 3 volte alla settimana, cosa pretendo". La lombosciatalgia stranamente non mi si è fatta sentire (grazie al ibuprofen 200mg?
dopo 33mo hanno cominciato i crampi ai polpacci, un pò a destra, un pò a sinistra intervallati dai crampi ai adduttori. Non ho stretto i denti biascicando " O la va o la spacca" ma mi sono messo in modalità MARCIA. diciamo che facevo 800m di jogging + 200m di marcia
la media totale era ormai al 5'25'' e poco dopo ho visto i pacers delle 4 ore che mi sorpassavano.
Dopo il gonfiabile BROOKS ho visto un ottimo esempio della femina mediterranea (che piace così tanto a noi nordici). Aveva scritto il nome Antonella e sotto Bancari Romani. Ho provato, ho chiamato (con l'ultimo fiato ma speso bene) TOLLY! Era lei.
Mi voleva aiutare di arrivare con dignità,ma non c'è la potevo fare. A 50m dall'arrivo mi sono fermato contro la transenna per stendere i crampi as ambidue polpacci (magari qualcuno avrà la foto dell'arrivo con un straccio del uomo in sotto sfondo...
non c'era un buffett ma solo i biscotti con l'acqua, giusto.
Mi sono scollato l'intera bottiglietta freddissima e dopo qualche minuto (lontano dai testimoni per fortuna) ho rimesso 0.5l di acqua con il biscotto - la congestione.
ho fatto tutto il viaggio di ritorno inzuppato in sudore freddo con i crampi al random nelle varie zone delle gambe...
via crucis a Natale.....
quando sono arrivato a casa mia moglie mi ha datto un lesso (non gastronomicamente parlando): ma guarda come ti sei ridotto, sei bianco in faccia, domani devi andare a lavorare, non voglio essere chiamata dall'ospedale di Pisa di venire a prenderti etc etc . mi ha proibito di correre le maratone. Mai più..
mi sono buttato sotto la doccia calda e senza mangiare ho fatto una dormita di quasi due ore...
Ho rimosso il volantino di Pistoia-Abetone e l'ho cestinato
C'erano tantissimi polacchi alla maratona e tanti non migrati come me. Uno, con quale ho chiacchierato, domattina prende la sua macchina e ritorna a Stettino (1600km)
Il percorso mi era piaciuto. Magari sotto l'acqua e vento sarebbe meno gradevole...
PS REAL TIME: 04:05:22
-
manto82
- Aspirante Ultramaratoneta
@tomas devi essere comunque soddisfatto a mio parere! Hai dato tutto e anche di più e, cosa fondamentale, sei arrivato!
Purtroppo non sai mai cosa possono riservarti 42 km. Puoi essere nella giornata perfetta e farli in "tranquillità", o trovarti nella giornata no in cui tutto va storto.
Non mollare perché oggi hai sofferto, ma questa esperienza può regalare tante belle emozioni e soddisfazioni che vale la pena vivere!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non sai mai cosa possono riservarti 42 km. Puoi essere nella giornata perfetta e farli in "tranquillità", o trovarti nella giornata no in cui tutto va storto.
Non mollare perché oggi hai sofferto, ma questa esperienza può regalare tante belle emozioni e soddisfazioni che vale la pena vivere!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
-
tulliodg
- Aspirante Ultramaratoneta
@tomaszrunning
Con il tempi che hai sulla mezza in firma effetti potresti fare molto di piu'
Con il tempi che hai sulla mezza in firma effetti potresti fare molto di piu'
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00