Maratona delle Terre Verdiane - 26 febbraio 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

madeinjapan
Guru

Re: Maratona delle Terre Verdiane - 26 febbraio 2012

Messaggio da madeinjapan »

Complimenti a tutti maratoneti, 30kmetristi, mezzimaratoneti e salsofidenzini :mrgreen: :mrgreen:
=D> =D> =D>

Un pensiero particolare per chi è andato a premi :hail: :hail: :hail:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Oscar78 ha scritto:
max333 ha scritto:30Km delle Terre Verdiane
75 929 BUSO MASSIMO M MM55 1 ASDGRUPPOPODISTI ALBESI 02:13:36 02:13:36 00:29:53 04:27
copiato da SDAM ,non ci pensavo, ma sono arrivato 1° di categoria :D :D
Spettacolo! =D>
Ho dato una sbirciata a SDAM, Lumaca e NomaJean ottimerrimi! :asd2: :thumleft:

Grazie :thumleft: !!! Oggi era l'ultimo test in vista di Roma, quindi impostato il ritmo maratona attorno ai 4'50 (che per il mio pb sarebbe un miglioramento notevole), e prendendo come riferimento l'utlimo tempo della mezza l'idea era di passare i 20Km in linea e poi magari accelerare per vedere come ero messo con la benzina :mrgreen: !
Fino al 23 sempre qualche secondo sotto i 4'50 con bps <160, quindi bene dire, poi ho provato a accelerare stando sotto i 4'40 chiudendo gli ultimi 2 a 4'20 e 4'10. Non è stato proprio furbo forse avrei fatto meglio a tenere il ritmo, però sono contento perchè se non succede niente il tempo ce l'ho nelle gambe.
Ho chiuso con 2h21 media 4'43''.
Un saluto particolare a chi ho incontrato alla cena di sabato (tutti simpaticissimi!!) e a Podistica (Andrea) che ho incontrato all'arrivo!!

P.s: Lumaca ha fatto apposta a fare 3h32.....io e Insane sappiamo il perchè :batman: !!!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Io e Heidy che transitiamo davanti alla mia gelateria :mrgreen:

Immagine

Io e Heidy dentro la mia gelateria :mrgreen:

Immagine
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Miro 69 ha scritto:Io e Heidy che transitiamo davanti alla mia gelateria :mrgreen:

Immagine

Io e Heidy dentro la mia gelateria :mrgreen:

Immagine
siete bellissimi!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Complimenti a tutti i maratoneti e soprattutto a Lumaca, sei una grande ad aver concluso la gara!! :king:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

lilligas ha scritto:Complimenti a tutti i maratoneti e soprattutto a Lumaca, sei una grande ad aver concluso la gara!! :king:
:asd2: :asd2: :hail: :thumleft:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Allora resoconto ufficiale della mia prima mezza maratona dopo quasi quasi un anno di running.

Partito con l'idea di affidarmi totalmente al cardio (non inorridite vi prego e che volevo esser certo di arrivare)
e sapendo dalle ultime uscite che a 160 bpm stavo di poco sopra i 4'30" ho deciso di provare così.
Ero parecchio indietro alla partenza, dallo sparo a quando mi sono mosso ho camminato fino al gonfiabile del via,
poi partiti subito in discesa da Salso fino a Fidenza.
Prendo subito il ritmo giusto controllando ossessivamente i battiti.162-163, appena salgono di più mollo un po'.
Guardo i cartelli e cerco di prendere i tempi a km. 4'35", 4'40"- un 4'22" un 4'50" .Tempi un po' ballerini
cerco qualcuno col gps che tenga il mio ritmo in modo che mi faccia da lepre inconsapevole.
Ma la gente spesso non si allena bene, dopo un po'crollano ed allora mi tocca passare avanti e tallonare qualcun altro.
Mi sorpassano due belle ragazze di qualche società (in svolazzini :pig: :pig: ) e cerco di star loro dietro ma
hanno un ritmo troppo alto allora mi rassegno e mi accontento di un tipo con la barba bello grosso e pieno di accessori e borracce
come se stesse partendo per un'ultramaratona nel Sahara.
I km passano, arriviamo a Fidenza e passiamo per un bellissimo centro storico, poi al villlage dove la gente ci applaudisce,
poi comincia la parte del percorso più brutta. Campagna desolata e continuo a passare gente che scoppia, rantola e sputacchia.
Ottimi i rifornimenti con thè o menta e qualche biscottino. Cercando di non rallentare bevo banandomi tutto, le bibite mi finiscono sulla maglietta, negli occhi,
in ogni posto.
Si arriva ad un micidiale cavalcavia ma non mi perdo d'animo e lo faccio cercando di non rallentare,poi ancora campagna e campagna.
Siamo intorno al quattordicesimo km e comincio a sentire fatica. stringo i denti. il ginocchio fonte di
peoccupazioni nell'ultimo mese e mezzo non da segnali problematici.
Poi ancora un cavalcavia, quello dell'autostrada A1. Micidiale, cerco si non perdere il ritmo, però i battiti schizzano oltre i 170 e
sento la bandelletta tirare, panico! cerco di rilassare e tutto passa con la discesa.
Ormai siamo al diciottesimo, ancora un poco e tutto sarà finito.
L'ultimo ristoro, vedo sul banchetto spicchi di arance e penso "Siamo ormai alla frutta!" Controllo il cronometro: sopra i 5'. No non devo mollare.
All'inizio del ventesimo km decido di concedermi qualche battito in più e tengo duro.4'22"
Poi nell'ultimo tolgo il lucchetto al cardio e sciolgo le briglie per quel che resta. Leggera salita entrando a Fontanellato.
Sorpasso e sorpasso.battiti a 180.Cominciò a sentire le gambe pesanti ma ormai ci siamo.
Sento quasi la felicità sono convinto di essere sotto l'ora e 40 e quasi mi commuovo al pensiero. penso a quando
ero un sedentario con 16 kg in più. Sono felice!
Arrivo quasi in piazza sono 21km, cerco si spararmi a bomba ma ormai mi sto imballando. Tappeto rosso e sono sotto il gonfiabile.
E' finita, mi giro guardo il tabellone sul gonfiabile e....delusione :( :( 1:41'43". Eppure ne ero certo...
Va beh' restituisco il chip, prendo la medaglia, vado al ristoro poi a cambiarmi e salgo sulla navetta per tornare a Salso.
Dai discorsi degli altri posisti che hanno corso col GPS apprendo che tutti hanno registrato almeno 500 mt in più.e che
inoltre i riferimenti chilometrici erano tutti sballati. alcuni anche di 200 mt.
Possibile? sarebbero oltre 2 minuti in più! C'è da contare anche che sono passato sotto il via dopo un po' che è partito il tempo.
Torno a casa con l'amaro in bocca, poi stasera vado su internet e scarico la classifica ufficiale ed ecco la sorpresa:
Immagine
Lo so che è una cosa stupida, ma la media di 4'43" era il mio obiettivo ed essere riuscito ad ottenerla. mi ha riempito di gioia.
Inoltre come prima volta 1:39'44" mi pare un risultato tutto sommato onesto per me che ho ancora 10 kg da buttar giù
(lo sarebbe stato anche l'altro comunque).
Ora sono a pezzi le gambe sono state messe a dura prova.
Purtroppo non ho incontrato nessuno di voi e questo mi è dispiaciuto Ho cercato invano qualcuno con il logo del forum.
Aspetto comunque anche i vostri resoconti!
Saluti a tutti e buone corse!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

lilligas ha scritto:Complimenti a tutti i maratoneti e soprattutto a Lumaca, sei una grande ad aver concluso la gara!! :king:
:kiss:
bravissimo aroldo :beer:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:kiss:
bravissimo aroldo :beer:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
insane
Guru

Messaggio da insane »

lumaca ha scritto::mrgreen: certo che le notizie circolano veloci... :-"
Non volevo fare quello con la lingua lunga ma,come ti ho detto,sapere che non avevi buone sensazioni e il fatto che,appena calava la concentrazione il ritmo tendeva a salire,mi facevano temere non potesse essere una gran giornata e,invece,il 3h32' mi dice che mi sbagliavo e sono felice di essermi sbagliato..mi sarebbe dispiaciuto visto che arrivava dopo la gara sfortunata di Vittuone. :wink:

Per quanto mi riguarda,sensazioni meno buone rispetto a Verona ma avevo le gambe un pò stanche,l'entusiasmo iniziale post-ripresa mi ha portato a correre oltre i 20km nelle ultime 3 domeniche e magari ci voleva un approcio più soft.. mi rimane un pò indigesto il fatto che non tenevo il ritmo che era nei piani senza dover guardare continuamente il garmin,malgrado un profilo altimetrico vantaggioso.. comunque è tutto secondario,non ho pretese verso me stesso in questo momento quindi va bene quel che arriva,sono stato felice d'averla fatta in compagnia anche se non siamo riusciti a passare alla mezza in 1h40' come era nei programmi,ma si vede che sono mancate le condizioni per farlo.

Complimenti a tutti quelli che hanno corso e un =D> a chi ha ottenuto un buon risultato.. :thumleft:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Maratona”