XXII Maratona di Roma - 10 Aprile 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bertes
Aspirante Maratoneta

Re: RE: Re: XXII Maratona di Roma - 10 Aprile 2016

Messaggio da Bertes »

JenaPlinsky ha scritto:Dai tutti a Firenze adesso! :D :D :D
Mi sento a pezzi oggi, forse più di ieri, le cosce urlano pietà ad ogni passo, per non parlare degli scalini!!! :pale:
Però continuo a sorridere a tutti, sono due giorni che racconto della Maratona di Roma e ad ogni racconto mi vengono in mente particolari e sfumature nuovi, che bello!!! :thumleft:
Io sono 2 giorni che rompo le palle a tutti raccontando della maratona!!
Chiedo scusa a tutti ma nn riesco a stare zitto!! Avrò ripetuto 100 volte alla mia ragazza il passaggio in via della conciliazione [emoji24]
10 km (+0) 39'59"
12 km (+500) 58'38"
18 km (+650) 1:23'00"
42.2 km (+0) 3:17'55" (Roma 2016)

Cammino di Santiago (900 km)
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Re: XXII Maratona di Roma - 10 Aprile 2016

Messaggio da JenaPlinsky »

Chiedo scusa a tutti ma nn riesco a stare zitto!! Avrò ripetuto 100 volte alla mia ragazza il passaggio in via della conciliazione
Alla vista di S. Pietro...del Cupolone, mi sono venuti i brividi...ancora adesso ho la pelle d'oca! :emb:
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Bertes
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bertes »

Il discorso multimediale interessa anche a me...
Ho visto il video (6 euro spesi bene), si vede anche il bacio che do alla mia ragazza in piazza d spagna [emoji4]
Si possono mettere in prima pagina i siti internet che hanno delle foto?
10 km (+0) 39'59"
12 km (+500) 58'38"

Bertes
Aspirante Maratoneta

Re: RE: Re: XXII Maratona di Roma - 10 Aprile 2016

Messaggio da Bertes »

JenaPlinsky ha scritto:
Chiedo scusa a tutti ma nn riesco a stare zitto!! Avrò ripetuto 100 volte alla mia ragazza il passaggio in via della conciliazione
Alla vista di S. Pietro...del Cupolone, mi sono venuti i brividi...ancora adesso ho la pelle d'oca! :emb:
Uguale x me...e continuo a ripeterlo a tutti perché nn riesco a trasmettere quell'emozione incredibile!
Purtroppo o la vivi o niente...

In questo senso la maratona m ricorda il cammino d Santiago. Sono tornato da mesi eppure continuo a parlarne...emozioni incredibili che un racconto, seppur appassionato, nn possono far vivere...
P.s.: ve lo consiglio a tutti!!!!!
10 km (+0) 39'59"
12 km (+500) 58'38"

ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

morellozzo ha scritto:si puo' scaricare ellepi, che browser usi?
Chrome.

Comunque l'ultimo tunnel sembrava un film horror sugli zombi! :afraid: :mrgreen:
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lucio_74 »

Ho sia Mac che Windows ed ogni browser conosciuto :-D

Come scarico dal sito New Balance il video gara ??
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

vai sulla pagina del video, selezioni il video che ti interessa, clicchi le 3 lineette in alto a destra ( impostazioni di chrome) , clicchi altri strumenti-->opzioni sviluppatori, si apre una finestrella , clicchi ctrl+f e cerchi " mp4" , copi il link e lo apri in una nuova scheda, tasto destro -->salva
magiteo
Maratoneta

Messaggio da magiteo »

Ciao a tutti, sono rientrato ieri sera tardi dalla trasferta romana e sono stato un po' assente dal forum per questi tre giorni, il che mi regala circa 40pagine di arretrati da leggere :afraid: ….

Voglio descrivervi anche io la mia maratona sperando di non ripetere le cose già dette… farò una sintesi per non essere noioso.

La maratona di Roma è già speciale ancor prima di iniziare perché è la prima uscita ufficiale da famigliola con la mia piccola di 2 mesi :love: :love:
Il giorno prima fila liscio fra ritiro pettorale, incontro con gli amici del running team e un giretto molto leggero per Roma.
La mattina sveglia a buon ora per la classica colazione, accompagnato dai dubbi della settimana fra i timori di una preparazione non ottima e la paura del caldo…
Esco in strada e si respira subito il clima internazionale che contraddistingue questa maratona italiana più di ogni altra. Gente ovunque e l'adrenalina inizia a salire. Mi incanalo e parto con la seconda onda.
Sono con un amico e partiamo costanti andiamo via bene fino al 30esimo km e rimaniamo sulla proiezione delle 3h 45' (che abbatterebbe il mio PB di 9').
Da li il caldo, i saliscendi e l'allenamento non ottimale si iniziano a far sentire, le gambe diventano sempre più pesanti e dure e dal 35esimo i quadricipiti iniziano a chiedere pietà, calo il ritmo di qualche decina di secondo al km fino al 37esimo dove inizio purtroppo ad alternare tratti di cammino e corsa facendo precipitare la media al km degli ultimi 7 a 6'20''… concludo arrivando con un accettabilissimo 3h 56' e spicci che mi va bene cmq anche se non è personal best.

Note positive:
Maratona fantastica, tifo spettacolare, partecipazione assolutamente straordinaria.
Percorso bellissimo, su tutti la svolta in via della conciliazione con di fronte san pietro fa venire i brividi e anche l'arrivo in discesa con altare della patri,fori e collosseo è epico.

Note negative:
Il risultato cronometrico non è quello in cui speravo ma per me le cose importanti in maratona sono altre (non star male innanzitutto, godermela e divertirmi e poi sotto le 4h è sempre e comunque tanta roba per me).
Mi da più fastidio essermi dovuto fermare a camminare in un paio di occasioni ](*,) ](*,)
Il caldo lo soffro molto e questa ne è la riprova, i saliscendi e i sampietrini si fan sentire ma sono anche la bellezza di questa gara.

Infine menzione speciale per la tifoseria infinita ai bordi strada da cui la mia città (Milano) dovrebbe imparare molto, su tutti cito:
Anziana signora con stampella e cartello con scritto in romanesco: E mo godeteve sta corsetta a Roma nord :hail:
e tra il 38-40 cartello in inglese con scritto: Ricordati che hai pagato per fare questo: adesso la finisci :D :D

Adesso mi rileggo i vostri racconti, saluto tutti e inizio a pensare alla prossima con un dubbio amletico Firenze (che ho già fatto) o Valencia (incognita caldo ma sarebbe la prima internazionale)???
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 31' 16''(Torino city marathon '24)
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Eccomi scusate il ritardo con cui sto scrivendo il mio resoconto della maratona, ma dalla fine di essa a ieri sera è stata per me un'ulteriore corsa e soprattutto del tempo dedicato a fare il turista con compagna e figlia e al viaggio per tornare a casa. Finalmente ora posso scrivere il mio racconto che spero possa essere all'altezza dei tanti bellissimi letti (mi sono preso la serata di ieri per farlo con tutti).

Per prima cosa una doverosa scusa per non essermi presentato al raduno pre-gara ma problemi emozionali/intestinali :cacata: mi hanno fatto fare tardissimo e naturalmente arrivato alle 8:05 in zona arco di Constantino non ho trovato nessuno. Mi spiace molto e spero tanto di potervi vedere tutti a... Firenze, sì perchè la maratona mi ha letteralmente conquistato.

Sulla gara potrei parlare dei problemi al polpaccio, dei km dalla mezza al 30entesimo che non finivano mai, della paura di inciampare nei sanpietrini o dei brividi dei passaggi sotto alcuni dei monumenti più belli al mondo, della regoralità del mio passo che mi ha reso molto contento, dei quadricipiti che non mi permettono quasi di scendere le scale...insomma una micro-storia magari diversa da tutte le altre ma invece di fare una cronaca vorrei provare a descrivere quel che mi lascia questa maratona. Più ripercorro le 3h47'18'' di corsa e più mi rendo conto di quanto esse possano essere metafora di vita, sai bene quando inizia ma non sai quando e come finisce e soprattutto non sai chi e cosa troverai lungo il percorso, gli ostacoli, i problemi, le persone con cui condividerli, le persone da incitare ad aiutare e soprattutto il fatto di non mollare mai, di andare avanti e di pensare spesso non al traguardo lontano ma al passo successivo da fare. Per realizzare pienamente la metafora poi io ho avuto la fortuna e il privilegio di vedere la mia compagna e mia figlia al km 41 circa e di fermarmi a salutarle e dare un bacino a mia figlia, perchè così come quel momento è quello che per sempre ricorderò di questo 10 aprile allo stesso modo i veri sentimenti sono certamente la parte che più ti rimane della vita intera e che ti danno la forza per non mollare mai.

Voglio chiudere facendo mia una frase che lessi una volta su questo forum di cui purtroppo però non ricordo l'autore, la maratona è una gara che si corre 30 km con le gambe, 10 Km con la testa, 2 Km con il cuore e 195 metri con le lacrime agli occhi.

Grazie Roma, Grazie Amici di RF! Grazie Maratona!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

JenaPlinsky ha scritto:
anche a me :asd2. tutta la maratona vale anche solo per quella svolta in su via della conciliazione
Never complain, never explain.

Torna a “Maratona”