Maratona di Napoli 27 01 13
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Maratona di Napoli 27 01 13
curiosità: come è stata l'organizzazione?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie Antonella ieri in gara nei chilometri corsi insieme con Marcello ci siamo fatti un sacco di risate, forse siamo andati forte per quellotolly ha scritto:bravissimi tutti! unparticolare a chi ormai ci sta abituando troppo bene: al grande maratoneta marcellos e al nostro compagno gravity!!!

Ecco una mia foto prima dello start

Per quanto riguarda l'organizzazione direi buona, non ai livelli di maratone top, ma accettabile comunque eravamo circa 2000 tra maratoneti, mezzi maratoneti e staffettisti, praticamente è un numero che a Roma nelle garette domenicali superiamo spesso
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
-
Donatore
- Top Runner
A mio parere direi discreta, con qualche appuntooedem ha scritto:curiosità: come è stata l'organizzazione?
- partenza con imbuto (scellerato) per rilevamento chip dopo restringimento della piazza, per fortuna ero davanti. Nessuna traccia delle griglie promesse sul volantino.
- km segnati a tratti
- no ristori "solidi" fino al km 25
- un po' di caos sul lungomare al km 39-42 causa presenza di persone lungo la strada a godersi Napoli, un po' incuranti dei maratoneti (per fortuna ero in solitaria)
Ma è una maratona che nel complesso mi è piaciuta molto.

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
Vuoi dirmi che quest'anno non hanno messo il tavolino con i babà al 21°km??!MarcelloS. ha scritto: - no ristori "solidi" fino al km 25
-
Marci, manda questi appunti alla napolinorthmarathon apprezzeranno, è con i feedback dei corridori che si migliora, sui napoletani incuranti c'è da lavorare...ma qualcosina si può fare, ti abbraccioMarcelloS. ha scritto:A mio parere direi discreta, con qualche appuntooedem ha scritto:curiosità: come è stata l'organizzazione?
- partenza con imbuto (scellerato) per rilevamento chip dopo restringimento della piazza, per fortuna ero davanti. Nessuna traccia delle griglie promesse sul volantino.
- km segnati a tratti
- un po' di caos sul lungomare al km 39-42 causa presenza di persone lungo la strada a godersi Napoli, un po' incuranti dei maratoneti (per fortuna ero in solitaria)
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
Complimenti a tutti!!
Ieri a Civita con Claudio vi pensavamo e ci chiedevamo come stesse andando.. beh, veramente da applausi!

Ieri a Civita con Claudio vi pensavamo e ci chiedevamo come stesse andando.. beh, veramente da applausi!

Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)
Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
-
- Top Runner

Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Maratoneta
Bravissimi tutti

-
- Maratoneta
A me la Maratona è piaciuta abbastanza....è stato un bel modo di visitare Napoli, bellissima la prima parte (centro storico) la seconda un pò meno (zona stadio e Fuorigrotta)....il caos sul lungomare era incredibile,ma il bello è anche questo.....la cosa più strana è il totale menefreghismo dei Napoletani nei confronti della gara, pazzesco!!!!!!!MarcelloS. ha scritto:A mio parere direi discreta, con qualche appuntooedem ha scritto:curiosità: come è stata l'organizzazione?
- km segnati a tratti
Comunque Maratona voto 6, Napoli voto 9

03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
-
- Ultramaratoneta
Salve gente,
ora con calma mi son letto le pagine precedenti,ieri siamo tornati tardi verso le 22,poichè abbiamo pranzato a napoli a base di un'ottima pizza (io mi son sacrificato e me ne son dovuto mangiare 2
).
Per me giornata da una parte da dimenticare mi son successe le 2 cose che speravo non succedessero:s'è ripresentato il dolore al ginocchio
e ho sbagliato il percorso
Comunque iniziamo dal principio,come al solito faccio tardi quando mi avvio al luogo del raduno forumendolo son già le 7.55 mi avvicino ma sotto il re non vedo nessuno,me ne stò quasi andando quando intravedo una faccia che mi sembra conosciuta son Marcello e Francesca
non proprio sotto il re ma spostati 10 metri più verso il lungomare,al sole,visto che faceva freddo per noi che eravamo in calzoncini forse per questo,Orazio ed Enzo non avete visto nessuno (Enzo visto il tempo simile forse abbiam fatto un pezzo di gara insieme
io mi ricordo di aver letto su una maglia Marano ma non sò se eri tu,io avevo una maglia verde fosforescente con scritto dietro Biagio)...comunque dopo qualche minuto arriva Antonia,uno scambio di chiacchiere e qualche foto (se qualcuno me le fà avere
) e già son le 8.15 nemmeno il tempo di andare al bagno che già si parte!!
Inizio tra vicoli,con saliscendi ma sopratutto con dei dannati sampietrini e credo che proprio per colpa di quelli,forse ho appoggiato il piede male o chissà cosa all'8°km si rifà vivo il dolore al ginocchio
stringo i denti e fino al decimo(passaggio 55-56') stò con un'amico poi il dolore si affievolisce e riesco ad andare sotto i 5'20'' senza problemi,muscolarmente stò bene (e come avevo sperimentato in allenamento,correndo in discesa e pianura il dolore si fà sentire poco,son le salite che me lo rifanno svegliare
),e cosi dopo la mezza(passaggio circa 1h54)alterno tratti in cui riesco ad andare bene a tratti in cui devo rallentare vistosamente,forse perchè sono sovrapensiero ad un tratto,vicino lingresso dell'edenlandia sbaglio anche percorso
mi faccio forse 4-600 metri poi vedendo che sono da solo chiedo a qualche passante che mi dice vai di quà,segnalandomi un percorso sbagliato ma che se farei taglierei strada,non son venuto fin qui certo per accorciare e allora torno indietro e ritrovo il percorso,i km passano e arrivo sul lungomare il tratto più bello,insieme alla mostra d'oltremare con un magnifico sole che si riflette sul mare(io dopo i primi 10km ho sofferto il caldo,eccetto le zone in ombra),ma dopo il tappetino trovo un sacco di gente che intralcia la strada,come ha detto anche nistri nessuno se ne frega di chi corre,nessuno che applauda o ti caghi minimamente anzi qualcuno dà anche fastidio,un bambino mi taglia la strada e mi devo fermare di botto,un risciò per poco mi investe e per finire in bellezza dopo aver preso i sali (credo fossero al lampone
), all'ultimo ristoro(forse al 40° km??) mi inizia a far male la pancia e qualche volta son costretto a camminare.
nella salita finale gli amici di squadra(siam arrivati anche terzi e due compagni nei primi 20
) mi incitano e accellero giusto per loro,arrivo al traguardo amareggiato,ma alla fine almeno l'ho finita...
Dicono dalle mie parti "il primo solco non è mai un vero solco" e forse questo è vero ma proverò una maratona forse l'anno prossimo...ora starò fermo un paio di settimane e vedrò cosa fare con questo ginocchio,non mi fregava fare il tempo ma per la prima volta non mi son divertito in una gara e spero solo di non rimpiangermi di non essermi ritirato.
Forse la mia visione della gara è un pò inficiata da quello che mi è successo,ma credo che a Napoli non ci tornerò nemmeno per fare una mezza,l'organizzazione poteva curare di più la parte finale della gara non dico transennare ma almeno non costringerci a fare zig zag tra i passanti...
comunque
percorso voto 6
organizzazione 6-
ai pacers hanno fatto bucare i palloncini perchè erano marchiati puma quando lo sponsor della gara è diadora rendendo vana l'utilità degli stessi
clima 9
qui la mia traccia gps http://connect.garmin.com/activity/267002796
Grazie a tutti per i complimenti!!E complimenti a chi ieri era a Napoli a correre e a chi ci ha seguito/sostenuto

ora con calma mi son letto le pagine precedenti,ieri siamo tornati tardi verso le 22,poichè abbiamo pranzato a napoli a base di un'ottima pizza (io mi son sacrificato e me ne son dovuto mangiare 2

Per me giornata da una parte da dimenticare mi son successe le 2 cose che speravo non succedessero:s'è ripresentato il dolore al ginocchio

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Comunque iniziamo dal principio,come al solito faccio tardi quando mi avvio al luogo del raduno forumendolo son già le 7.55 mi avvicino ma sotto il re non vedo nessuno,me ne stò quasi andando quando intravedo una faccia che mi sembra conosciuta son Marcello e Francesca

Inizio tra vicoli,con saliscendi ma sopratutto con dei dannati sampietrini e credo che proprio per colpa di quelli,forse ho appoggiato il piede male o chissà cosa all'8°km si rifà vivo il dolore al ginocchio

mi faccio forse 4-600 metri poi vedendo che sono da solo chiedo a qualche passante che mi dice vai di quà,segnalandomi un percorso sbagliato ma che se farei taglierei strada,non son venuto fin qui certo per accorciare e allora torno indietro e ritrovo il percorso,i km passano e arrivo sul lungomare il tratto più bello,insieme alla mostra d'oltremare con un magnifico sole che si riflette sul mare(io dopo i primi 10km ho sofferto il caldo,eccetto le zone in ombra),ma dopo il tappetino trovo un sacco di gente che intralcia la strada,come ha detto anche nistri nessuno se ne frega di chi corre,nessuno che applauda o ti caghi minimamente anzi qualcuno dà anche fastidio,un bambino mi taglia la strada e mi devo fermare di botto,un risciò per poco mi investe e per finire in bellezza dopo aver preso i sali (credo fossero al lampone

nella salita finale gli amici di squadra(siam arrivati anche terzi e due compagni nei primi 20

Dicono dalle mie parti "il primo solco non è mai un vero solco" e forse questo è vero ma proverò una maratona forse l'anno prossimo...ora starò fermo un paio di settimane e vedrò cosa fare con questo ginocchio,non mi fregava fare il tempo ma per la prima volta non mi son divertito in una gara e spero solo di non rimpiangermi di non essermi ritirato.
Forse la mia visione della gara è un pò inficiata da quello che mi è successo,ma credo che a Napoli non ci tornerò nemmeno per fare una mezza,l'organizzazione poteva curare di più la parte finale della gara non dico transennare ma almeno non costringerci a fare zig zag tra i passanti...
comunque
percorso voto 6
organizzazione 6-
ai pacers hanno fatto bucare i palloncini perchè erano marchiati puma quando lo sponsor della gara è diadora rendendo vana l'utilità degli stessi
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
clima 9
qui la mia traccia gps http://connect.garmin.com/activity/267002796
Grazie a tutti per i complimenti!!E complimenti a chi ieri era a Napoli a correre e a chi ci ha seguito/sostenuto

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche