Maratona di Roma 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Maratona di Roma 2011

Messaggio da MarcelloS. »

Eh già Ziopanda, peccato! :wink: Io oggi prenoto i treni per il 16/17 aprile! :thumleft:

Il ritorno lo prendo alle ore 17 di domenica, ok? Così non c'è fretta per il pranzo tutti insieme domenica post gara, oppure mi consigliate di anticipare il ritorno di un'ora?
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:hail: :hail: :hail: :hail: :beer: :beer: :beer: ...complimenti a tutti, siete stati grandiosi!!!
Non tutte le aspettative della vigilia si sono avverate, ma tutti avete dato prova di grinta e carattere =D> =D> =D> !!!

Un abbraccio particolare al mio fratellino Patrick che ce l'ha fatta alla grande ...ma su questo non avevo alcun dubbio :vicini: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: , a Tolly e Pescedalenza, fantastiche, che sono per me forza e incitamento a riprendere per il "dopo" :cheerleader: :cheerleader: :vicini: , a Igiul che come promesso ha conquistato Roma!

Mi avete fatto sognare!!!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Ciao ragazzi scusate se non vi ho ncontrato, ma sono arrivato tardissimo,
comunque la gara è stata un'odissea, tutto è iniziato dall'errore di seguire il palloncino dei 4.30, per i primi 24km li vedevo a cento metri, poi sono iniziati i problemi, crampi ad entrambi i quatricipide, ho dovuto rallentare e addirittura fermarmi a più riprese, il fatto di dover fare altri 18km in queste condizioni era un autentico martirio, "non immaginate quanti sanpietrini ho maledetto" :twisted: per fortuna ogni tanto la morsa dei crampi allentava la presa e potevo ripartire, al 37km come per miracolo non avevo più i crampi ho accellerato un pò, ma le riserve energetiche erano al lumicino. Ho chiuso in 5h,10' alla fine sono pure soddisfatto prima perchè era la mia prima maratona e secondo perchè durante la preparazione sono stato fermo per 30 giorni causa infortunio e tracheite,
Complimentissimi a tutti per ever realizzato il vostro sogno =D> =D>
=D> =D>
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

Ciao a tutti. Sabato ho conosciuto al volo un pò di forumini sotto la "P" del palazzo dei congrezzi (expo), che saluto. Mitico l'ormai famoso papà di Marcello S. in tuta già in tensione al sabato, lui per il figlio. Ottimo il servizio postale aereo di Eugerambler per consegna maglia e puff forumendoli (servizio aereo perchè me l'ha letterelmente tirata addosso appena mi ha visto!!!). Ottima l'organizzazione tempistica con Deuterio ed Eugerambler. Complimenti a tutti. La gara: La gara?? Quale gara? Per me è stata una bellissima passeggiata corricchiando per le bellissime strade di Roma in funzione di allenamento per il passatore. Dovevo stare più tempo possibile sulle gambe... ci sono riuscito per 4 ore e 46 poi purtroppo sono passato sotto lo striscione dell'arrivo e mi hanno fermato per appendermi una bellissima medaglia al collo e per togliermi il chip. Peccato... Mi stavo troppo divertendo... Avrei fatto un altro giretto. ED ANCHE STAVOLTA SONO RISULTATO VINCITORE ribadendo a tutti, esordienti e non, che CHIUNQUE ARRIVA AL TRAGUARDO DI UNA MARATONA E' UN VINCITORE. Di nuovo complimenti a tutti I VINCITORI. arrivederci alla milano city marathon!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Grande Domenico :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ragazzi mi sono letto un bel pò di pagine perciò di resoconti tutte d'un fiato :mrgreen: e uno più bello dell'altro.
Complimenti ancora siete stati tutti bravissimi. =D> =D>
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

domenico ha scritto:Ciao a tutti. Sabato ho conosciuto al volo un pò di forumini sotto la "P" del palazzo dei congrezzi (expo), che saluto. Mitico l'ormai famoso papà di Marcello S. in tuta già in tensione al sabato, lui per il figlio. Ottimo il servizio postale aereo di Eugerambler per consegna maglia e puff forumendoli (servizio aereo perchè me l'ha letterelmente tirata addosso appena mi ha visto!!!). Ottima l'organizzazione tempistica con Deuterio ed Eugerambler. Complimenti a tutti. La gara: La gara?? Quale gara? Per me è stata una bellissima passeggiata corricchiando per le bellissime strade di Roma in funzione di allenamento per il passatore. Dovevo stare più tempo possibile sulle gambe... ci sono riuscito per 4 ore e 46 poi purtroppo sono passato sotto lo striscione dell'arrivo e mi hanno fermato per appendermi una bellissima medaglia al collo e per togliermi il chip. Peccato... Mi stavo troppo divertendo... Avrei fatto un altro giretto. ED ANCHE STAVOLTA SONO RISULTATO VINCITORE ribadendo a tutti, esordienti e non, che CHIUNQUE ARRIVA AL TRAGUARDO DI UNA MARATONA E' UN VINCITORE. Di nuovo complimenti a tutti I VINCITORI. arrivederci alla milano city marathon!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sottoscrivo in pieno l'anno prossimo maratona di roma così
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Eccomi, eccomi, eccomi!! Finalmente anch'io ho una maratona da raccontare!
"Il prima"
La mattinata parte con presagio funesto: alle ore 5.13 puntuale come un orologino il mio bimbetto piccolo inizia a piangere disperato...non si calma, gli provo la febbre, 38,9° :shock: , tachipirina a gogo e lo rimetto a letto; alle 6 si riaddormenta. Però ormai io sono sveglia, per cui tantovale prepararsi con calma... cerco le spillette per il pettorale - che detto per inciso a grid e agli altri stavano NON nella busta del pettorale ma nel sacchetto dell'asics con il gatorade e la t-shirt, pensa che asini e decido all'ultimo di metterlo sulla canottiera e non sulla maglietta, in verità solo per ragioni estetiche 8) . Mai decisione fu più saggia, visto il caldo torrido che faceva ad un certo punto....
Comunque: mi avvio e appena fuori dall'hotel intercetto due tizi danesi con lo zainetto della maratona che salgono su un taxi, per cui mi fiondo subito con loro visto che data l'agitazione non avrei saputo assolutamente arrivare alla partenza da sola... (in più ho anche scroccato il passaggio :smoked: ): peccato che il taxi ci lasci in piazza venezia, dandoci fumose indicazioni su come raggiungere l'arco di Costantino. Risultato: scarpinata di mezz'ora per raggiungere la partenza, dove arrivo che ormai sono le 8 passate - peccato, speravo di conoscere qualcuno del forum.... e invece la grandiosa Tolly mi chiama per dire che sono ancora lì!! Evviva!! :cheerleader: Mi cambio velocissimamente, consegno la borsa e via! Dopo le presentazioni di rito :mano: io e Tolly decidiamo di partire insieme, e ci avviamo nella nostra gabbia con un'altra sua amica. Non ci credo, siamo qui!!!
"Il durante"
Siamo lontanissime anche dai pacers delle 5 ore, siamo davvero tantissimi, e... e... non ci rendiamo neanche conto di quando partono i primi, io e Tolly ci ripetiamo di continuo "stiamo andando, lo stiamo facendo davvero" con le facce tra l'incredulo e l'intimorito.... i primi 10 km passano senza neanche accorgercene, anche perchè non riusciamo a prendere il nostro passo fino almeno all'8° km... c'è davvero troppa gente, e piuttosto "colorita", compresi un tizio vestito da capo indiano che spinge un passeggino e una ragazza che corre facendo rimbalzare un pallone da basket. E noi, tra una chiacchiera e una bevutina di acqua, arriviamo a vedere "er cupolone"...Ci godiamo ogni angolo della città, con Tolly che fa anche un po' da guida, e che soprattutto dopo i km per me più duri (quelli tra il 25 e il 30, forse per il caldo e perchè erano i meno panoramici) mi dice che ora inizia il bello del percorso! A piazza Navona l'emozione più grande: vedo subito mio marito, mia mamma e i miei bambini... un bacio al mio Filippo che grida "Brava mamma" , e ora so che avrò comunque la forza di tagliare il traguardo! Però la stanchezza si fa sentire, Tolly invece sta ancora andando come un trenino, e io rallento un pochino e la lascio andare... manca poco, vorrei riprenderla, a Piazza del Popolo la vedo che è poco lontana da me, ma ho troppa paura di azzardare un cambio di ritmo....quindi continuo da sola, mi ripeto che ormai è fatta... su via del corso una botta di vento freschetto (e poi avevo un po' esagerato con lo spugnaggio...) e vedo Marco87 che cammina... mi dice che ha mal di schiena, facciamo un breve tratto insieme ma lui proprio non ce la fa...quindi io ricomincio con il mio passetto lento ma inesorabile :rambo: a quel punto i km letteralmente volano via.... le gambe vanno (per quanto vadano le mie... :emb: ) da sole, proprio come diceva Sarah, che mi incita con Euge a piazza Venezia... breve tratto al passo prima del campidoglio e poi via, via, via, e vedo il cartello dell'ultimo km, e lì sì che inizio ad accelerare con tutte le mie forze, e alla fine su per quella salita che ormai quasi mi sembra una discesa... quando la discesa inizia davvero sento che mi chiamano mio marito e mio figlio dalle mura vicine, in alto, e ci sono, a sono sotto il traguardo, e un urlo liberatorio e... e...anch'io sono una maratoneta!!!!!!
4h45 nette il real time, per me alla grande!
"Il dopo"
Rivedo Tolly, è arrivata un paio di minuti prima di me...mi è spiaciuto non arrivare al traguardo insieme ma non mi sembrava giusto "frenarla" visto che ho capito che aveva più energie di me...(già le avevo fatto perdere un minutino di sosta pipì :oops: ) ci abbracciamo felici e commentiamo insieme che ce la siamo proprio goduta...niente muro, niente pensieri negativi... solo tanta emozione non solo nel tagliare il traguardo ma nell'assaporare ogni momento di questi magici 42195 metri

Che non saranno gli ultimi...vero Tolly :wink: per come siamo arrivate freschine direi che abbiamo aaaampi margini di miglioramento sul tempo - dobbiamo solo imparare a tagliare le curve come si deve :mrgreen:

E poi, a tutti: complimenti mi sono letta un po' di resoconti, ogni volta è come correrla ancora

Bravi tutti!! :winner:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

pescedalenza ha scritto: Che non saranno gli ultimi...vero Tolly :wink: per come siamo arrivate freschine direi che abbiamo aaaampi margini di miglioramento sul tempo - dobbiamo solo imparare a tagliare le curve come si deve :mrgreen:

E poi, a tutti: complimenti mi sono letta un po' di resoconti, ogni volta è come correrla ancora

Bravi tutti!! :winner:
contaci!!! :rambo: Non vedo l'ora di ripartire. è stato come sognare e, come ci siamo dette ieri, non ci ha mai neppure sfiorato il pensiero tipico delle gare lunghe "ma chi me l'ha fatto fare"!!! e oggi mi sento un leone, con le gambe un pò doloranti (ma neanche troppo, più che altro sono le scarpe a farmi male visto che questa maratona mi ha lasciato in ricordo un'unghia nera!! :(
Ti abbraccio forte, claudia. a presto

Torna a “Maratona”