Maratona di Firenze 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Maratona di Firenze 2008

Messaggio da ingpeo »

Alé ragazzi!! :rambo:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

In bocca al lupo a tutti i ragazzi impegnati a Firenze :rambo: :rambo: !!
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Bella maratona, bei ricordi...
In bocca al lupo a tutti :king:
Ciao Paolo...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

In bocca al lupo a tutti!!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Crepi!!

... numero ritirato .
... ma maremma ... mi hanno messo nella griglia delle 4h:15' :ncomment: ... domani mi tocca inventare qualcosa per recuperare un po di posizioni.

...la temperatura a Firenze è gradevole ... speriamo di partire asciutti [-o<
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

In bocca al lupo ragazzi :rambo: :rambo: :rambo:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bellissimo lo sprint per la vittoria.
Chissà i nostri come sono andati, tra pioggia, freddo e vento non dovrebbe
essere stata una passeggiata.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Come diceva lo speaker alla partenza è stata una giornata eroica

Le previsioni erano pessime, ed infatti il pregara ed i primi km sono stati sotto l'acqua ... ma poi il proseguo non è stato malaccio.
Stamani era veramente difficile scegliere l'abbigliamento giusto ... io sono partito comunque in cannottiera (con sotto una leggera antistudore), oliato come un acciuga (olio extra vergine d'oliva su consiglio "ruspante" da Ezio) e con tutti i tradizionali sacchetti per un riparo d'emergenza.
In effetti c'era un po di tensione nel pregara ... e la prospettiva di una gara interamente bagnata (su un percorso molto scivoloso) non era piacevole ... ma poi, dopo aver fatto un breve riscaldamento, una volta in griglia l'umore si è subito sollevato.

.... mi ero prefissato di attaccare fin dove possibile le 3h30' ... ed ho retto con una certa regolarità fino al 25/28 km (la mezza in 1h44') ... poi appena uscito dal centro ed in direzione delle fatidiche cascine ho cominciato a sentire che iniziavo a cedere, le gambe sono diventate durissime, e come mi ero ripromesso non ho insistito (rischiando di saltare) ed ridotto progressivamente il ritmo senza però mai fermarmi concludendo in 3h44'

La mia condotta magari non sarebbe il max per un podista "puro" ...e credo di soffrire abbastanza il fondo stradale (duro, molto vario e con frequenti strettoie) della gara di Firenze ..... ma penso di aver dimostrato un buon carattere ad amministrare la crisi (oddio in fondo andavo veramente piano)..... ma visto che sono un ciclo/podista e se penso che la mia preparazione è stata veramente risicata (ho ripreso a correre solo l' 8 ottobre per un tot di 37 uscite e 355km) mi ritengo sodisfatto.
... mi manca fondo e metodo ... ed i prossimi mesi conto di impegnarmi in questo senso :thumleft:

degli amici del forum che conosco direttamente, segnalo la grandissima prova di Ezio (2h e 53' :king: ) e dell'amico Fonzarelli che mi supera prorio quando entro in crisi (l'allievo supera il maestro :beer: )
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
fonzarelli
Mezzofondista

Messaggio da fonzarelli »

ecco il mio racconto:

come ha già anticipato FULGUR, il pre-partenza è stato da incubo....pioggia convinta, vento gelido (almeno per me) e clima di incredulità fra i partenti, io stesso mi sono detto che dopo Porta Romana avrei preso la strada che mi riportava alla macchina...poi si parte.Ancora acqua,freddo bestia (correvo con una smanicata da ciclista...che fra l'altro vi consiglio, visto che è l'unica che lascia integro il mio capezzolino d'oro..), fondo scivoloso, i soliti dolori odiosi, che poi vi dettaglierò in un altra sezione, e le solite bischerate.Per farla breve:nei primi 5 km mi fermo 5 volte:2 per allungare un po' i muscoli e tre per allacciarmi le scarpe (è una cosa vera)....dopo il quinto km però prendo morale e sento che le gambe girano...infatti ho alzato il ritmo, superando decentemente anche il temutissimo (almeno da me, mi fa paura il solo nome ormai...) parco delle cascine, e sorpresa delle sorprese gli ultimi km li corro bene, almeno rispetto all'anno scorso, e chiudo con un tempo di 3:39.
Di certo nei primi metri di questa gara non ci avrei scommesso...
Questa è la mia seconda maratona, intervallate da tanta bici, ma penso che in futuro ce ne saranno molte altre...il futuro lo vedo da runner!! :oops: troppa la soddisfazione al traguardo, in bici non ho mai "rischiato" di commuovermi (che non si dica in giro, ho la fama di duro..), e poi la corsa per me in questo momento ha tanti attrattive in più.
Quindi alla prossima......che spero di correre con il mitico FULGUR!!(l'allievo supererà anche il maestro, ma deve sempre ringraziarlo se oggi è qui a scrivere!! :beer: :beer: :beer: )

Saluti

Saverio in arte Fonzarelli
HEY!!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Maestro e allievo...complimenti!!! :beer: :beer: :beer:

Torna a “Maratona”