Cari amici,
è con sommo piacere,
che apro questa discussione....visto che il calendario primaverile è già pieno....
non rimane che programmare l'estate-autunno con le Maratone più cool!
Non sono mai stato a Francoforte, non ho mai nemmeno visto un'intera diretta delle gara,
ma i pochi video che ho visto della Maratona, insieme ai temponi degli ultimi 5 anni,
mi sono bastati per decidere di correre questa gara nei prossimi anni.
E sono abbastanza convinto (aspetto che si aggreghi qualche compagno di corse)
a provare questa nuova avventura nel 2014!
Gli allenamenti estivi non mi spaventano!
Inserirò una Maratona in Italia a settembre/inizio ottobre come lunghissimo
Il calendario italiano è abbastanza fitto in quel periodo...
prima della fine del 2013, procedo con l'iscrizione!
Solo un'eventuale Berlino 2014, potrebbe far saltare i miei piani, ma non credo di essere ripescato!
Certo vorrei arrivare all'evento in forma smagliante....per cui soprattutto dopo l'ultima Maratona primaverile inizierò a pensare seriamente alla preparazione fisica!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Complice un volantino preso all'expo' della Firenze Marathon anche io ci sto facendo un pensierino. Il problema è che forse per il prossimo anno è difficile per una questione squisitamente economica visti altri progetti in cantiere. Però mai dire mai... nella peggiore delle ipotesi posso sempre ripiegare su Venezia che si tiene nello stesso giorno.
5 Km: 00:21:32 (allenamento, 18/08/2013)
10 Km: 00:43:41 (Passaggio al 10Km della Corsa dei Santi 2013, 01/11/2013)
Mezza Maratona: 1:38:36 (XV Mezza dei Castelli Romani, 06/10/2013)
Maratona: 03:41:04 (Firenze Marathon, 24/11/2013)
Confesso che anche a me qualche dubbio,
visto che l'anno prossimo ho in programma diverse trasferte, è sorto!
Tuttavia vorrei provare questa gara, perché le aspettative sono molto buone,
così magari in un futuro se mi piace ci torno anche!
Sembrerà che metto le mani avanti, ma anche se (come prevedo) fosse per me il principale obiettivo dell'autunno 2014, sono sicuro che non la correrei al mio meglio.
Quindi quest'anno pensavo di correrla per un sopralluogo sul percorso ,
poi se rimango deluso dal crono, e soprattutto se mi piace l'organizzazione,
ci tornerò quando avrò raggiunto la piena forma (o meglio il peso forma! ).
Forza non fatevi pregare, entro fine anno bisogna procedere all'iscrizione con la fascia tariffaria più bassa!
Sono ufficialmente iscritto alla 33° Maratona di Francoforte!
Ci ho messo un po' per formalizzare,
ma non avevo dubbi.
Solo che alla fine fra tutte le aggiunte fatte in sede di iscrizione (video, medaglia, maglia)
sono arrivato quasi a raddoppiare il costo,, che fino a domani corrisponde alla quota agevolata!
Non è molto simpatico che la t-shirt tecnica sia esclusa dal costo di base,
ma alla fine così è.
Sky Mario ha scritto:Sono ufficialmente iscritto alla 33° Maratona di Francoforte!
Solo che alla fine fra tutte le aggiunte fatte in sede di iscrizione (video, medaglia, maglia)
sono arrivato quasi a raddoppiare il costo,, che fino a domani corrisponde alla quota agevolata!
Non è molto simpatico che la t-shirt tecnica sia esclusa dal costo di base,
ma alla fine così è.
Sky Mario
In Germania fanno un pò tutte così.
Io sono iscritto a Brema (5.10.2014), ho preso in più la sola medaglia.
Grazie dell'info.
In realtà a me non dà fastidio questo sistema....visto che in teoria chi vuole risparmia.
Ma visto che lasci fuori dal costo dell'iscrizione tante opzioni che a volte sono incluse,
a questo punto appunto abbassa i prezzi almeno per le tariffe agevolate!
Oramai il regalo di Natale me lo sono fatto.....poi penserò a quello dell'Epifania!
Tanto per essere chiari, non voglio crocifiggere le organizzazioni tedesche.
Si parla di Maratone estere, i costi sono alti un po' ovunque...
in Italia abbiamo una certa flessibilità tariffaria invece oramai in tutte le gare
(capisco meno quindi le lamentele italiche per le gare di casa ).
Se vuoi pagare meno ti iscrivi il prima possibile,
ed è consuetudine che ti diano anche la t-shirt (il 90% delle volte tecnica) nel pacco gara.
Poi ci sono le eccezioni, come la Napoli Marathon di quest'anno in cui
a 10 Euro ti iscrivi con i soli servizi minimi (medaglia compresa) e l'offerta
l'ho presa al volo!