40° Pistoia Abetone 28/06/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fx8
Maratoneta

Re: 40° Pistoia Abetone 28/06/2015

Messaggio da fx8 »

In bocca al lupo anche da parte mia!! :thumleft:
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Fatevi onore e divertitevi!!!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Mi ero dimenticata di fare gli in bocca al lupo ai partecipanti di questa bellissima gara :emb: Forza ragazzi, dai che siete a buon punto!!!! :beer:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Anch'io mi cospargo umilmente il capo di cenere, vi ho tenuto d'occhio per giorni e poi preso dalle mie cose mi sono completamente scordato che era ieri... com'è andata?
Ormai corro solo con la fantasia...
mapomac
Maratoneta

Messaggio da mapomac »

Io ho fatto molto umilmente il primo traguardo, le Piastre, per me assolutamente la prima corsa in salita di sempre. Anche in allenamento mai fatto nulla abitando in pianura :afraid:

Vista poi l'attesa eccessiva per l'autobus per tornare a Pistoia, ce la siamo fatta di corsa anche al ritorno, quindi doppio allenamento :mrgreen:
Presa poi l'auto e raggiunto l'Abetone per vedere arrivare quelli bravi per davvero. Complimenti a tutti, gli ultimi chilometri era emozionante vedervi.
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

:cheerleader: :winner: :yuppi: Oggi mi sento così :mrgreen:
Chiusa la mia prima Pistoia Abetone, esperienza grandiosa. Organizzazione ottima sotto tutti i punti di vista, percorso duro ma vario (forse un po' troppo traffico man mano che ci si avvicinava all'Abetone, ma va beh). Sono arrivato alla Lima con tranquillità, correndo come se stessi facendo un LL di allenamento, per paura di non avere energie sufficienti per affrontare gli ultimi 17km di salita. E penso di aver fatto bene. Qui ho alternato corsa e camminata, inizialmente 4' e 1', poi man mano che si saliva, i minuti di corsa diminuivano, ma ero tranquillo. L'obiettivo era finirla bene, e così è stato. Ho chiuso in 5h39', molto soddisfatto anche per il fatto che prima di me ne sono arrivati 246, ma ne ho lasciati dietro 587 :mrgreen: ovviamente si fa per scherzare. Grande merito a tutti i finisher per aver affrontato questo viaggio dall'inizio alla fine :thumleft: =D>
Maratone + ultra = 32
Ultra runner Naz 82
Guru

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

alberto72 ha scritto::cheerleader: :winner: :yuppi: Oggi mi sento così :mrgreen:
Chiusa la mia prima Pistoia Abetone, esperienza grandiosa. Organizzazione ottima sotto tutti i punti di vista, percorso duro ma vario (forse un po' troppo traffico man mano che ci si avvicinava all'Abetone, ma va beh). Sono arrivato alla Lima con tranquillità, correndo come se stessi facendo un LL di allenamento, per paura di non avere energie sufficienti per affrontare gli ultimi 17km di salita. E penso di aver fatto bene. Qui ho alternato corsa e camminata, inizialmente 4' e 1', poi man mano che si saliva, i minuti di corsa diminuivano, ma ero tranquillo. L'obiettivo era finirla bene, e così è stato. Ho chiuso in 5h39', molto soddisfatto anche per il fatto che prima di me ne sono arrivati 246, ma ne ho lasciati dietro 587 :mrgreen: ovviamente si fa per scherzare. Grande merito a tutti i finisher per aver affrontato questo viaggio dall'inizio alla fine :thumleft: =D>
Bravo!!! Visto che non mi sbagliavo... :wink: :thumleft:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

@Ultra.....: non avevo dubbi. C'è sempre da imparare :thumleft: :beer:
Maratone + ultra = 32
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Questa è una gara davvero particolare; alla mia seconda volta ne ho ancora di più la conferma.
Della mia società siamo partiti in tre, tutti e tre per il traguardo dei 50 km, io ero alla seconda esperienza (la prima due anni fa) mentre Chiara e Paolo (i miei compagni di squadra) alla prima (Paolo, anche lui 2 anni fa, aveva fatto il traguardo intermedio dei 30 km. a San Marcello).
Effettivamente faceva caldo e, come mi hanno detto anche altri partecipanti, questo può aver condizionato la prestazione.
Chiara, fortissima in salita, ha dovuto rallentare molto nella salita finale ed ha dovuto camminare alcuni tratti (assoluta novità per lei!) soffrendo molto per via dei crampi che non l'abbandonavano.
Paolo si è dovuto ritirare perché aveva iniziato con un "problema" e, una volta "liberatosi" di quello, sono cominciati problemi muscolari che gli rendevano difficile e doloroso anche continuare a camminare.
Io, che pensavo di essere più in forma rispetto a due anni fa, che pensavo di essermi allenato meglio e di più per questa gara e che pensavo di essermi impegnato maggiormente durante la gara, chiudo la mia prestazione con solo 2 minuti e spiccioli in meno rispetto alla prima volta.
Tra l'altro, alla sera e al mattino seguente ho avuto le gambe molto più indolenzite.
Naturalmente, come l'altra volta, ho fatto moltissimi tratti del percorso (in particolare in salita) camminando o alternando corsa e camminata; mi sono fermato a tutti i ristori per bere molto e magiare la frutta messa a disposizione dell'organizzazione che era buona e varia oltre ai gel che mi ero portato.

Nonostante la prestazione non sia stata esaltante, ho guadagnato qualche posizione nella classifica generale e questo nonostante il totale dei finishers fosse più elevato quest'anno.
Nella salita finale ho perso alcune posizioni (in salita sono abbastanza scarso) ma sono contento di averne recuperate parecchie nei chilometri finali perché sono riuscito a correre in molti tratti.

Con questo è confermato che è una gara difficile e che non regala niente.

La cosa che mi rincuora è che in molti mi hanno confermato che questa gara è più difficile e più faticosa del "Passatore"; tutte persone che hanno partecipato (anche più volte) alle due manifestazioni; io non ci credevo e stento ancora a crederci ma, tutto sommato, sono contento di quanto mi dicono poiché il "Passatore" vorrei tentarlo il prossimo anno.
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Grande Francesco :hail: :hail: :hail: ci vuole coraggio e tanta voglia di faticare per fare questa gara! Complimenti :beer:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Ultramaratona”