Oggi in programma 21km. Gli ho corsi alla mezza di Vittuone con un risultato sportivo pessimo, ma quello mentale (forse) è stato positivo.
Premetto che sono un turnista e la settimana uscente era quella della notte (0:00-06:00) e di solito le ore dormite sono pochissime. La settima di allenamento non ne ha risentito molto, non ho mai "tribulato". Ieri ho dormito pochissimo, questa notte anche e al risveglio ero quasi propenso a non fare la mezza, ma poi ho deciso di farla perché Milano è il mio obiettivo. Avevo in mente di seguire i pacer 1:40 ma visto la settimana lavorativa ho cambiato idea. Peccato che al pronti via mi è salita la carogna e nei primi 5km sono andato a cannone, ma poi sono

. Verso l'ottavo km, complice un dolore al torace, ho pensato di ritirarmi, ma poi ragionandoci un po ho deciso di proseguire. Se voglio correre la maratona, devo anche imparare a superare le crisi, stringere i denti e andare avanti. Alla fine ho tagliato il traguardo in 1:59:51. Pessimo risultato, ma forse questa esperienza mi gioverà in futuro. Adesso ci prepariamo per la corsa del Principe di Salsomaggiore.
Ho fatto bene a provarci o avrei dovuto correre tranquillo?
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT