TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pietro Maccari
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:42

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da Pietro Maccari »

Forse è solo questione di come é fatto il mio polso, il battito lo ha rilevato solo circa per il 25% del tempo e forse io non ho studiato bene le funzioni ma ho visto solo passo istantaneo o passo medio e non passo del giro che é quello più utile secondo me.
beppinoo
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 giu 2014, 19:45

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da beppinoo »

Sono possessore di un tomtom runner con fascia al petto, l'orologio è preciso e di una facilità elevata....la tentazione di prendere un modello con cardio da polso è tanta, però notando che case molto più affermate come polar garmin ecc..ancora non dispongono di tale tecnologia, mi sorge il dubbio che la affidabilità di tale prodotto non sia ancora a livelli accettabili.
se magari ogni tanto recensisci qualche tua nuova impressione sul modello acquistato, la comunità dei runner ti sarebbe grata.
ciao
beppinoo
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 giu 2014, 19:45

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da beppinoo »

il passo giro e stato implementato ...lo dovresti vedere.
io lo uso in aut con distanza 1km....
Avatar utente
massimo:59
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 lug 2014, 12:26

Ricambi Nike gps

Messaggio da massimo:59 »

Salve a tutti
sono un possessore, da diversi anni, di un orologio GPS Tom Tom Nike+ che funziona egregiamente (per le mie modeste esigenze) ma il cinturino ormai è quasi distrutto
Domanda: esiste la possibilità di acquistare solo il cinturino? qualcune conosce un negozio specializzato che effettua questo tipo di assistenza e di sostituzione?
Grazie in anticipo a tutti
Massimo
Avatar utente
massimo:59
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 lug 2014, 12:26

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da massimo:59 »

Secondo il mio modestissimo parere, il cardio ha senso solo se si conosce esattamente la proprioa soglia aeoriba, non con le solite formulette, ma con test sul campo fatti da persone esperte e ripetuti ogni 3/4 mesi (perchè la soglia cambia) in pratica il cardio è il nostro contagiri, come fai ad impostare un allenamento (Soglia, Fuori soglia, Medio e Lento) se non conosci esattamente la "potenza" del tuo motore? è meglio un bel GPS senza la funzione cardio...costa meno, hai meno accessori addosso e meno cose da leggere sul display...
Ciao
Massimo
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da passofelpato »

Questa é un'opinione molto personale :wink:
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: TomTom Runner o Nike+ Sportwatch o...

Messaggio da gianry »

salve, attualmente uso il Garmin 210 con cui mi trovo bene tranne che ha il display a volte poco leggibile probabilmente a causa della bassa risoluzione.
Mi sta incuriosendo il tom tom cardio ma vedo che anche se sembra funzionare bene manca di molte funzioni che si trovano per esempio sul garmin 620.
Attualmente uso in gara tempo istantaneo, tempo medio , tempo totale, giri percorsi (impostato a 1 km) .

Non ho capito se il tom tom mi permette di avere le stesse cose.... in piu' di sicuro avrei il programma allenamento che con il garmin non ho.

Torna a “Accessori”