[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Daniele8511 »

E ricordo a tutti di spegnere l'orologio prima di iniziare a correre. Svuota la RAM e la misura è molto più precisa
Poi mettete registrazione secondo e non intelligente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
AlexanderG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 feb 2016, 8:32
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da AlexanderG »

Daniele8511 ha scritto:E ricordo a tutti di spegnere l'orologio prima di iniziare a correre. Svuota la RAM e la misura è molto più precisa
Ciao, sono ingegnere informatico, non capisco perché la misurazione (FC? GPS?) avvenga in maniera molto più precisa se la memoria viene svuotata mediante spegnimento (e riaccensione).
/alex
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
Avatar utente
AlexanderG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 feb 2016, 8:32
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da AlexanderG »

Bitch2k ha scritto:Ciao,
scusate un'altra domanda banale: è possibile usare la fascia Bluetooth della Polar con questo orologio/GPS?
No, Bluetooth non va bene, deve essere ANT+ oppure ibrida (sia Bluetooth che ANT+).

Ciao,
/alex
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

AlexanderG ha scritto: Ciao, sono ingegnere informatico, non capisco perché la misurazione (FC? GPS?) avvenga in maniera molto più precisa se la memoria viene svuotata mediante spegnimento (e riaccensione).
/alex
l'espressione l'abbiamo coniata qua nel forum.
nei fatti il motivo sarà un altro forse.

comunque capita a molti che se il 235 rimane acceso a lungo, magari non al polso (esempio, in alcuni giorni in cui non lavoro, non lo indosso per nulla) e una volta messo al polso non si riesce a fargli prendere la FC (l'icona del cuore rimane lampeggiante anche aspettando 5-10 minuti) o il GPS.

per risolvere velocemente basta spegnere e accendere e l'icona del cuore diventa fissa appena si entra in attività e si può partire senza problemi.

l'espressione riprende il comportamento del PC, se la RAM finisce (tipo Google Chrome o Firefox che son dei magna RAM pantagruelici :pig: ), il PC va in freeze e tocca riavviarlo.
poi come detto, per il 235 il motivo sarà un altro magari.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Daniele8511 »

Si magari il motivo sarà un altro, ma dal punto di vista informatico diciamo, il sistema lavora h24, e se prima di correre lo riavvii, migliora di molto la FC rilevata.
Il motivo non lo so, non sono ingegnere e mi limito a smanettare, mi hanno dato questa motivazione in un negozio, l'ho provata ed ha funzionato.
Magari non svuota la ram, la rom la cpu o qualsiasi cosa possibile, ma funziona!
Era un consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
albasnake
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2017, 21:49
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da albasnake »

AlexanderG ha scritto:
Daniele8511 ha scritto:E ricordo a tutti di spegnere l'orologio prima di iniziare a correre. Svuota la RAM e la misura è molto più precisa
Ciao, sono ingegnere informatico, non capisco perché la misurazione (FC? GPS?) avvenga in maniera molto più precisa se la memoria viene svuotata mediante spegnimento (e riaccensione).
/alex
Più che altro c'è qualche "anomalia" nel software, questa è una regoletta empirica che ho verificato anche io, riavviare il dispositivo aiuta a prevenire il rischio che il sistema ogni tanto vada totalmente a farfalle, rilevando cose che non hanno alcun senso, tipo il doppio o la metà della FC effettiva per periodi che arrivano anche a mezz'ora; comportamento che ho sperimentato e documentato nelle scorse pagine.
Più che di precisione si parla proprio di rilevare la FC oppure qualcos'altro. Questa cosa nel mio caso mi ha obbligato alla fascia, avendo problemi di rilevamenti totalmente sballati per il 90% degli allenamenti, e poi chi si fida più? Il cardio al polso è valido nel 100% dei casi solo come rilevatore di FC durante il giorno, per lo sport va molto a fortuna; se tornassi indietro, a pari prezzo prenderei una più comoda smartband specifica senza GPS da indossare 24/24ore, e in più uno sportwatch non smart con fascia per i soli allenamenti.
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Daniele8511 »

Io fortunatamente mi ci trovo molto bene, l'ho confrontato varie volte con una fascia in contemporanea (anche durante ripetute) e devo dire che la differenza era di 2-3 bpm quindi ottimo risultato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Bitch2k
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 giu 2017, 13:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Bitch2k »

AlexanderG ha scritto:
Bitch2k ha scritto:Ciao,
scusate un'altra domanda banale: è possibile usare la fascia Bluetooth della Polar con questo orologio/GPS?
No, Bluetooth non va bene, deve essere ANT+ oppure ibrida (sia Bluetooth che ANT+).

Ciao,
/alex
Grazie,
peccato. Si mettessero mai d'accordo su questi maledetti protocolli!

Saluti a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

@Pablo70.
messo ora sotto carica.
va nella schermata e comincia subito a salire la %

prova un reset casomai e vedi se lo fa ancora
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da merlino »

Ciao ragazzi, vorrrei avere delle informazioni sul 235;
1) è possibile effettuare degli allenamenti basati su una determinata zona cardio ed avere gli allarmi se si è fuori sia in positivo che in negativo?
2)Tali allenamenti possono essere creati soltanto con garmin connect oppure anche manualmente sul dispositivo stesso?
Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Garmin”