Marcialonga Coop - Moena/Cavalese (TN) - 06/09/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Marcialonga Coop - Moena/Cavalese (TN) - 06/09/2020

Messaggio da Junxrunx »

Per me devo dire all’inizio esperienza un po’ surreale, partenza in mezzo al nulla, uno ogni 5”, non ci si rendeva quasi conto di essere a una gara, tant’è che mi ero scordato di far partire il gps 😅 Manca la calca e le sgomitate delle gare a cui eravamo abituati, in più mettici i primi 6-7 km non bellissimi, con la ciclabile che costeggia la statale, correndo praticamente solo, mi avevano fatto quasi pentire di essermi iscritto. Poi però, dopo Presazzo, la ciclabile entra nell’interno e il percorso è molto più bello e anche la gara è diventata più simile a una gara “vera”, man mano si può provare ad andare a riprendere gli atleti più avanti, la corsa oltre che con se stessi si inizia a farla anche sugli altri e questo restituisce un po’ quello spirito di competizione che secondo me ci vuole. Ultimi 2,5 km di salita per arrivare al parco della Pieve di Cavalese, sempre duri ma belli, con passaggio finale nella galleria della vecchia ferrovia della cal di Fiemme illuminata con luci un po’ psichedeliche e musica a palla.
All’arrivo lo speaker scandiva i nomi di tutti i concorrenti, dal primo all’ultimo e questo gli fa onore.
Organizzazione comunque molto buona, dal punto di vista della sicurezza io non ho evidenziato nessun momento potenzialmente critico, forse chi non aveva prenotato il bus e ha dovuto prendere quello di linea si è trovato un po’ di affollamento, ma io ho preso quello messo a disposizione dall’organizzazione ed eravamo ben distanziati
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
titos
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 3 ago 2016, 22:29

Re: Marcialonga Coop - Moena/Cavalese (TN) - 06/09/2020

Messaggio da titos »

Fatta pure io devo dire molto soddisfatto . Criticità zero tutto organizzato veramente alla grande , l'avevo fatta pure lo scorso anno e si il fatto di non passare in centro ai paesi un po' di fascino lo fa perdere un po' come la partenza dal campo sportivo in "solitaria" anziché dal centro di Moena con il pubblico e la calca e pure la arrivo non in centro a Cavalese ma alla fine della galleria naturalmente perde un po' ma tant'è che a me è piaciuta moltissimo comunque bravissima a tutta l organizzazione.

Per quanto riguarda la mia gara è stata di sofferenza sapevo di non essere in forma ma alla fine è andata abbastanza bene sono anche andato leggermente più forte dello scorso anno peccato solo per non aver potuto tenere ritmo sostenuto anche dopo il 12/13km e nella salita finale ma va bene così sono soddisfatto e comunque contento di essere tornati a gareggiare
PB:
5km: 17:33 (30/01/21)
10km: 35:25 (16/05/21)
21,097KM: 1:18:51 (10/10/21)
42,195KM: 2:50:54 (14/11/21)

Strava Nicola Divicari: https://www.strava.com/athletes/16530519

Seguitemi su Instagram: RUNNER_NICK :thumleft:
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Marcialonga Coop - Moena/Cavalese (TN) - 06/09/2020

Messaggio da raptor »

Come il solito gara tosta, bella e organizzata in maniera impeccabile!
Distanziamento sociale mantenuto egregiamente, percorso che amputato dei centri abitati ne ha un po' risentito ma molto bello, muscolare e paradossalmente quasi più duro del "classico" visto che le varianti a Predazzo e Ziano hanno aggiunto dei belli strappetti!!
Per quanto mi riguarda c'è ancora tanto da lavorare, ma visto anche il periodo i segnali sono incoraggianti!!
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Marcialonga Coop - Moena/Cavalese (TN) - 06/09/2020

Messaggio da Flanik »

Stasera hanno trasmesso uno speciale su Sky della gara. Mezz'ora di programma con interviste e spiegazione percorso da parte di Baldini. Bella trasmissione
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
4/12 HM 12HM24
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione HM 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”