[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

michelevarrella
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 29 lug 2010, 21:38
Località: Piombino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da michelevarrella »

Fammi sapere se tra qualche chilometro va meglio. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
massirunner
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2011, 20:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da massirunner »

ho ripreso da poco a correre. Le mie glycerin 8 ammortizzano bene sul tallone ma ho disturbi al metatarso di entrambi i piedi. dopo l'allenamento ho indolenzimento anche sulle dita. Pensate possa dipendere dalle scarpe? Peso 94 kg e sono alto 187 cm
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da bricuco »

michelevarrella ha scritto:Fammi sapere se tra qualche chilometro va meglio. :salut:
ho rinunciato!

oltre allo sfregamento delle dita, ho avvertito fastidio a livello piantale piede sinistro....
non ho voluto forzare ed essendo come nuove le ho vendute sul mercatino...
Avatar utente
davern
Ultramaratoneta
Messaggi: 1970
Iscritto il: 15 nov 2010, 21:22
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da davern »

bricuco ha scritto:
michelevarrella ha scritto:Fammi sapere se tra qualche chilometro va meglio. :salut:
ho rinunciato!

oltre allo sfregamento delle dita, ho avvertito fastidio a livello piantale piede sinistro....
non ho voluto forzare ed essendo come nuove le ho vendute sul mercatino...
... e io le ho comprate. :mrgreen:
Le ho provate ieri per una corsetta in pessime condizioni fisiche causa cena "esagerata" e ritorno a casa alle 3 a.m. dopo viaggio in autobus di 3h :emb:
Comunque sono le "mie" scarpe: serie 8 o 9 io mi trovo benissimo. :asd2:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12


next
Dublino (?)

Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da bricuco »

davern ha scritto: ... e io le ho comprate. :mrgreen:
Le ho provate ieri per una corsetta in pessime condizioni fisiche causa cena "esagerata" e ritorno a casa alle 3 a.m. dopo viaggio in autobus di 3h :emb:
Comunque sono le "mie" scarpe: serie 8 o 9 io mi trovo benissimo. :asd2:
:beer:
michelevarrella
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 29 lug 2010, 21:38
Località: Piombino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da michelevarrella »

bricuco ha scritto:
michelevarrella ha scritto:Fammi sapere se tra qualche chilometro va meglio. :salut:
ho rinunciato!

oltre allo sfregamento delle dita, ho avvertito fastidio a livello piantale piede sinistro....
non ho voluto forzare ed essendo come nuove le ho vendute sul mercatino...
Se non ti ci trovavi, prima di riachiare in qualche infortunio di infiammazione che sono noiosissimi hai fatto benissimo. Io feci lo stesso con un paio di Saucony, le Jezz13, mi davano noia alla pianta del piede e dopo averle provate per qualche uscita dopo le quali mi dava fastidio anche ad appoggiare il pide dx perterra, dolore che passava dopo mezza giornata le vendetti per non rischiare in una fascite plantare. Non tutte le scarpe secondo me sono adatte a tutti, ogniuno ha il suoi modelli e dopo che ha individuato i sua dovrebbe cambiarli con diffidenza. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
michelevarrella
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 29 lug 2010, 21:38
Località: Piombino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da michelevarrella »

massirunner ha scritto:ho ripreso da poco a correre. Le mie glycerin 8 ammortizzano bene sul tallone ma ho disturbi al metatarso di entrambi i piedi. dopo l'allenamento ho indolenzimento anche sulle dita. Pensate possa dipendere dalle scarpe? Peso 94 kg e sono alto 187 cm
Se hai ripreso da poco dopo uno stop di media durata secondo me sono dolori di adattamento, che passeranno dopo qualche giorno. Le scarpe penso che con le tue caratteristiche vadano bene, visto che sono le più ammortizzanti della Brooks di categoria A3. Però io chiederei anche il parere del mio negoziante di fiducia che magari può consigliarti meglio dopo averti visto anche fare qualche falcata di corsa per vedere um po' come appoggi.
:salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
massirunner
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2011, 20:21

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da massirunner »

sarà, ma mi pare che dal forum emerga che il punto debole delle glycerin sia proprio nella zona plantare
Caruotto89
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2023, 16:52

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da Caruotto89 »

fisioandrea ha scritto: 20 feb 2010, 19:07 oggi ho fatto i primi 10 km con le glycerin8. scarpe FAVOLOSE, trasmettono molto bene le sensazioni del contatto col suolo ma allo stesso tempo si sente che "attutiscono" molto l'urto. una sensazione che ho avuto (chissà se è solo una mia sensazione): appena indossate sembravano fatte di gelatina poi piano piano si sono leggermente "indurite" e sono diventate quasi perfette nell'equilibrio tra ammortizzazione e trasmissione degli impulsi. ho avuto come la sensazione che si indurissero e si ammorbidissero in base al ritmo che tenevo (per la cronaca ritmo da bradipo) ma credo sia stata solo una mia sensazione dovuta forse al fatto che ero fermo da un pò causa periostite
unica pecca la pianta un pò troppo larga per il mio piede ma sono veramente delle scarpe favolose.


tocca che pago una cena al paziente che me le ha regalate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salve, ti scrivo perche oltre ad avere un enorme esperienza, ho letto anche svariati tuoi post recenti e passati ed ho capito che mi puoi aiutare definitivamente con un tuo consiglio;
la situazione e la seguente:
dopo svariate vicissitudini mi trovo al bivio in cui devo scegliere se comprare delle scarpe stabili o indossare le solette con rinforzo mediale ,che ahime´gia mi sono fatto fare (podologo) ma che mi rifuto di indossare perche' so che non le mettero per sempre.
Sono iperpronatore e tutto e' iniziato con dolore esterno ginocchio dopo aver sovraccaricato. Nel giro dei vari esami, dalla rx colonna ho scoperto di avere una leggera scoliosi lombare.
Sono fermo da una settimana nella quale sto facendo vari esercizi di rinforzo glutei e vasto mediale.
Quindi, che consigliate, scarpe stabili o suolette?
Come scarpe stabili qual´e la migliore al momento? Brooks, Asics, Altra?
Grazie in anticipo!!!
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da D13G075 »

Le solette/plantari oramai le consigliano solo chi le produce … l’ideale è fare degli esercizi per 8 piedi e correggere la postura e l’appoggio piuttosto che inserire un corpo estraneo all’interno della scarpa. Detto questo io proverei le adrenaline GTS.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22

Torna a “Brooks”