UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia

Re: UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Messaggio da DARTAGNAN »

Buongiorno a tutti !
E' una vita che non entro nel Forum...ma ora facendo delle ricerche mi sono imbattuto nell'argomento.
Sono Andrea Zambon (DARTA ;-) ) Presidente di UMF Venice Team Asd, insomma l'organizzatore di Ultramarathon Festival Venice.
Ora mi leggo tutti i vostri commenti e spero di trovare critiche costruttive così da poter migliorare ancora e magari riavervi con noi o di avere nuovi adepti ;-)
DARTA
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Messaggio da Antobart »

:hail: GRANDE DARTA !!!!!!!!

Grazie del bel weekend di sport in onore e memoria della cara Elisa!

Difficile trovare aspetti migliorabili circa l'evento, che a me è parso molto ben organizzato, oserei dire a livello premium. Tracciato top e contesto stupendo, ristori più ché ottimi, ambiente competitivo ma anche rilassato, eccellente l'idea del terzo tempo. Magari solo quello, ma qui entrano in campo gli altri organizzatori e la IUTA, di non sovrapporre negli stessi giorni gare di livello (questa lo era con UMS) ma il calendario talvolta in certi periodi sembra non consentire una migliore distribuzione temporale di certe gare.

La butto lì....perché non anche una 48 h in futuro ? Il tracciato meriterebbe nuovi record.
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Messaggio da Antobart »

Marco anche Brugg ha un tracciato fluido tipo quello del S. Giuliano, ma più corto (934 metri)
Girabi

Re: UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Messaggio da Girabi »

Bellissima manifestazione, per me la prima del genere, grazie all'organizzazione non invadente ho avuto la sensazione di correre tra un gruppo di amici. Complimenti a tutti senza dimenticare i volontari...eccezionali. Se proprio devo dire quello che mi è piaciuto meno....i tavoli dei ristori personali occupati (giustamente) dalle società... per chi come me non aveva assistenza un po' incasinato trovare un posto e poi raggiungerlo. Ma ripeto .....il pelo nell'uovo. Se aprì le iscrizioni la faccio subito.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Messaggio da tomaszrunning »

Con un pò di ritardo ma ho letto i vostri post
Complimenti a tutti
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia

Re: UMF Ultramarathon Festival Venice - 15-16/04/2023

Messaggio da DARTAGNAN »

Girabi ha scritto: 23 apr 2023, 6:34 Bellissima manifestazione, per me la prima del genere, grazie all'organizzazione non invadente ho avuto la sensazione di correre tra un gruppo di amici. Complimenti a tutti senza dimenticare i volontari...eccezionali. Se proprio devo dire quello che mi è piaciuto meno....i tavoli dei ristori personali occupati (giustamente) dalle società... per chi come me non aveva assistenza un po' incasinato trovare un posto e poi raggiungerlo. Ma ripeto .....il pelo nell'uovo. Se aprì le iscrizioni la faccio subito.
Grazie per i complimenti e per l'annotazione sui tavoli.
In realtà noi avevamo predisposto dei gazebo ad uso esclusivo dei partecipanti alla 12 e 24 ore ( che poi sarebbero stati utilizzati anche per la 6 ore del giorno dopo) comprensivi di tavoli e su ogni tavolo dovevano esserci tre partecipanti. La disposizione doveva essere questa e mi risulta che così sia stato. Poi c'erano spazi dedicati a chi veniva con il proprio gazebo, tavoli e sedie sia per i partecipanti "solo" che per gli staffettisti.
Forse qualcuno si sarà allargato un pò troppo invadendo anche gli spazi altrui...
Per qualsiasi cosa venire sempre dagli organizzatori comunque ;-) che una soluzione si trova sempre.

Vi invito ad iscrivervi e seguire la nostra pagina FB dove troverete sempre aggiornamenti e dettagli sulla manifestazione.

https://www.facebook.com/Ultramarathon- ... 8893369290

Invito tutti a buttare un occhio alle foto:

https://drive.google.com/.../1KcJ7AwpZj ... FQ5mzSOMDA...

e immergervi nell'atmosfera di Ultramarathon Festival Venice con la visione di questo meraviglio video realizzato da una squadra di staffettisti partecipante a UMF Venice 2023 che incarna alla perfezione lo spirito con il quale abbiamo voluto affiancare le staffette alla partecipazione dei singoli.

Buona visione sperando di avervi con noi il prossimo anno.

Torna a “Ultramaratona”