Maratona con 2 allenamenti a settimana

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Rc67
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2022, 19:36

Re: Maratona con 2 allenamenti a settimana

Messaggio da Rc67 »

Messaggio eliminato :afraid:
Ultima modifica di Rc67 il 24 set 2023, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Rc67
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2022, 19:36

Re: Maratona con 2 allenamenti a settimana

Messaggio da Rc67 »

Pacio ha scritto: 24 feb 2023, 12:42 Ciao RC
Interessante quel che scrivi :thumleft:
Da quel che leggo mi sembra di capire che Allenamenti Montagna + Lunghi (4 oltre 30 km) siano il cardine della tua preparazione!
Inoltre è fuor di dubbio che tu abbia predisposizione innata per la corsa.....pensa se avessi iniziato prima dei vent'anni.....sicuramente ti avrei visto in TV da piccolo :smoked:
Mi piace la filosofia che c'è dietro il tuo modo di vivere la corsa =D>
Ciao Pacio, scusa non ho visto il tuo messaggio, non sono più tornato sul post. Quest'estate stesso schema dell'anno scorso, farò una gara in montagna tra una settimana e poi parto con la preparazione per la maratona di Reggio Emilia. Sto pensando di provare a passare ai tre allenamenti a settimana pre preparare la maratona e vedere cosa succede... vedremo ! Buone gare a te e buona vita ultramaratoneta ! :beer:
Alpi17
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 13 mar 2021, 11:37
Località: TORINO

Re: Maratona con 2 allenamenti a settimana

Messaggio da Alpi17 »

Rc67 ha scritto: 5 dic 2022, 11:34 In realtà come già nelle due maratone precedenti in gara non riesco a tenere il tempo che faccio in allenamento
Allora c'è qualcosa che non torna.... tu la gara la fai in allenamento.
Rc67
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 dic 2022, 19:36

Re: Maratona con 2 allenamenti a settimana

Messaggio da Rc67 »

Alpi17 ha scritto: 24 set 2023, 11:47
Rc67 ha scritto: 5 dic 2022, 11:34 In realtà come già nelle due maratone precedenti in gara non riesco a tenere il tempo che faccio in allenamento
Allora c'è qualcosa che non torna.... tu la gara la fai in allenamento.
hai ragione...in effetti essendo una preparazione fatta a progressione ma alla mia maniera non secondo una logica "scientifica" i risultati sono questi .. di cui sono molto soddisfatto ma così è... vedremo alla prossima.. :beer:

Torna a “Maratona - Allenamento”