Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da Pizza »

@MassiF ho il dubbio su un confronto diretto tra FF TURBO e lightstrike Pro poiché nonostante, come tu stesso hai detto, abbia provato sia Boston 12 che Superblast, in entrambi i casi, sono accoppiate ad altre mescole.
Lightstrike 2.0 nelle Boston 12 e Blast+ sulle Superblast.

In qualche modo, la percezione può essere alterata.

Dovessi comunque esprimere un mio parere, direi la stessa cosa che hai scritto tu.
Ossia che reputo le Adidas decisamente più "dure" rispetto ad Asics.

D'accordo con te sul PB di Saucony.
Inizialmente pensavo di tenere in considerazione le Pro 3 per le gare, ma effettivamente preferisco altro.
In allenamenti veloci, invece, le promuovo poiché mi lasciano gambe e polpacci meglio di altre nonostante faccia più fatica sotto un certo ritmo.
Probabilmente, più avanti, la utilizzerò per i medi.

Curioso di capire come si possa "incastrare" la Echo3 di On.

MassiF tu hai sia le Edge+ che Sky+?

@shaitan posso confermare anch'io che il fuelcell è decisamente il più morbido.
Ho avuto le Élite v2.

Sul discorso ritiro di energia trovo abbastanza giusto il posizionamento del Fuelcell appunto e metterei un po' più distante, da lightstrike Pro e Zoomx, il Nitro Elite.

HG delle Saucony Élite forse rimane il vero mistero 😅
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da MassiF »

Si ho entrambe, e sono piu’ simili che differenti: onestamente il drop delle Sky+ non mi da noia, ma sono meno stabili, il piede collassa di più medialmente. Se spingi non c’è problema, altrimenti sono un po’ fastidiose. Con le Edge non ho lo stesso problema, anche durante il riscaldamento si corre bene. Io preferisco il rocker delle Edge +, cosi’ come le Cloud Boom Echo 3 per lo stesso motivo
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da Pizza »

@MassiF per quanto simili, si nota comunque la differenza di drop tra le due?
Percepisci i mm in più di schiuma sotto l'avampiede delle Sky+

Tornando al discorso schiume, Saucony con la schiuma HG delle Elite pare abbia provato ad andare in direzione Zoomx di Nike, ma finendo per ottenere un risultato più simile al lightstrike 😅

Boh......come ho scritto precedentemente, per me rimane una delle intersuole più misteriose.

Sono incuriosito da questo modello poiché avendo scartato le Pro 3 per correre la mezza, le Élite con una intersuola più consistente (le Pro sono decisamente molto molto morbide) e magari una reattività migliore (il PB credo pecchi abbastanza sotto questo punto di vista), potrebbero essere una buona opzione....

Torna a “Scarpe”