Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

giuli2
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 apr 2019, 19:12

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da giuli2 »

orange ha scritto: 12 feb 2024, 19:18 Il problema è che qualunque cosa fai scontenti qualcuno.
Se metti la canottiera poi ci sono quelli che vogliono la maglietta; se togli la medaglia ci sono quelli che vengono solo per quella; se metti il salame c'è chi vuole il formaggio.
Basta leggere le lamentele in stile Tripadvisor sui ristori se non sono abbastanza ricchi.

A me l'unica cosa che interesserebbe è che il pacco gara non influenzi il costo della gara. Io pago per le spese dell'organizzazione dell'evento (tasse, assicurazioni, soccorsi etc.). Il pacco gara è a carico e discrezione degli sponsor e in questo caso qualunque cosa mettono mi sta bene.
Rispondo anche a questo, mi dispiace deluderti ma solo nelle gare medio/grandi ciò che trovi nel pacco gara è offerto dagli sponsor... al giorno d'oggi è difficilissimo trovare sponsor che ti diano qualcosa a costo zero. Per gare almeno fino a 1.000 partecipanti il pacco gara è a carico totalmente dell'organizzazione e incide (per quanto mi riguarda) mediamente per 5€ a persona.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5621
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da Beppogo »

La stralugano ha dai 3’500 ai 5’000 partecipanti a secondo delle edizioni e ha uno sponsor “pesante” , la più grande catena di grandi magazzini e alimentari del paese, perciò suppongo paghino loro, danno addirittura il biglietto del treno gratis per tutta la Svizzera per raggiungere Lugano il giorno della gara
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da orange »

giuli2 ha scritto: 26 feb 2024, 16:12 Mi dispiace darvi un grande dispiacere: i prodotti presenti nel pacco gara SOLO e dico SOLO per le grandi manifestazioni sono offerti dagli sponsor. Nelle gare più piccole da tra i 500 e i 1.000 partecipanti tutti i prodotti sono acquistati dalle organizzazioni... e sfido chiunque a dire il contrario [-X
giuli2 ha scritto: 26 feb 2024, 16:14 Rispondo anche a questo, mi dispiace deluderti ma solo nelle gare medio/grandi ciò che trovi nel pacco gara è offerto dagli sponsor... al giorno d'oggi è difficilissimo trovare sponsor che ti diano qualcosa a costo zero. Per gare almeno fino a 1.000 partecipanti il pacco gara è a carico totalmente dell'organizzazione e incide (per quanto mi riguarda) mediamente per 5€ a persona.
Non ho capito che tipo di dispiacere o delusione dovremmo avere :mrgreen:

In questa discussione si parla come ognuno di noi vorrebbe le gare. Non di come sono ora.
E se si parla di pacco gara, quindi di un "omaggio", per me dovrebbe essere offerto dallo sponsor. Se lo sponsor non mette niente, niente pacco gara. O fare come nelle tapasciate, se vuoi il pacchetto paghi di più, altrimenti paghi solo l'iscrizione.
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da mcarbo82 »

ludovico_van ha scritto: 19 feb 2024, 9:05 Prendere spunto dalla mezza di Vittuone.... riconoscimento: ombrello. :thumleft:
Già ci ho fatto il pacer 👍
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20933
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da ingpeo »

Per esperienza personale, ci possono essere vari modi in cui un'azienda fa da sponsor.
- con una donazione in soldi senza nulla in cambio
- con una donazione in soldi in cambio di pubblicità su volantino/striscione/gonfiabile/etc...
- offrendo i propri prodotti da mettere nel pacco gara. Gratis oppure a prezzo di favore.
- offrendo i propri prodotti per il ristoro. Gratis oppure a prezzo di favore, oppure ancora semplicemente in conto vendita (così paghi solo quello che consumi e non devi anticipare tutto che poi magari ti resta lì). Tipico caso di supermercato.
- offrendo i propri servizi (es servizio massaggi post gara, oppure buono sconto da mettere nel pacco gara per andare a comprare/usufruire un bene/servizio)
- etc...
Ovviamente può essere una combinazione delle varie opzioni. Dipende dalla disponibilità dello sponsor e dagli accordi che si fanno.

Poi l'organizzazione, in base a quanto ottenuto, cerca di integrare quello che manca. Pagando.
Questo per dire che non c'è una regola fissa e non sempre si può decidere quello che finisce nel pacco gara.
Esempio: l'azienda XYZ mi offre 500€ ed i portachiavi con il loro nome da mettere nel pacco gara. Ok, il portachiavi è inutile ma che fai? Lo metti! Anche solo per ringraziare e tenere agganciato lo sponsor per l'anno prossimo.
Non metterlo non solo non cambierebbe il costo dell'iscrizione ma anzi, l'organizzazione perderebbe 500€ che dovrebbe quindi recuperare da altre parti.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”