Asics Magic Speed

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

youngblood
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 ott 2019, 11:48

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da youngblood »

Io le ho e sinceramente mi sono trovato bene...è una scarpa da gara, fino massimo alla mezza direi, secca e reattiva come mi piace avere in una scarpa da gara.
Però è meno estrema delle Metaspeed, tomaia e tallone sono ben protettivi, per cui si fa usare anche in allenamento.
Era la prima volta che usavo il carbonio, per cui non ho altri paragoni, però il vantaggio me lo ha dato, eccome
Chiaro, non è una scarpa da lavori giornalieri, però se sei come me che non ha nessuna intenzione di spendere 200 euro per una scarpa da gara, vanno benissimo
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da Axty »

Ciao, qualcuno ha provato la versione 3?
Altra Vanish-r, Kayenta e Asics Magic Speed 3


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da Plinio750 »

@Axty sembra che nessuno qui la abbia presa in considerazione...anche della metaspeed non ho letto nulla.
Forse Asics nelle scarpe con piastra non ha lo stesso appeal della concorrenza, ne ha solo il prezzo.
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da Beppe67 »

Me abbiamo parlato in un rapido OT nella recensione delle Novablast 4. Anticipo che pur non avendole ancora prese io credo siano tra le migliori scarpe in circolazione per lavori e fino alla mezza, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da MassiF »

Ho le 3 e ho avuto le 1, qualcuno chiedeva se possono essere un sostituto delle Endorphin Speed 3: non ne sono convinto. Le Speed 3 vanno bene anche a ritmi tranquilli, le Magic Speed sono dure e rigide, non invogliano ad andare piano. E come calzata sono all’opposto: a me piacciono le scarpe che fasciano i piedi, ho i piedi abbastanza stretti e con le Magic Speed, nella solita taglia ci entro a malapena. Se dovessi riprenderle andrei di mezza taglia più grande. Anche rispetto alle Metaspeed Edge+ e Sky+ vestono di meno. E’ una buona scarpa, non mi fa gridare al miracolo, personalmente preferisco le Edge+, più comode, meno plasticosa la tomaia e più morbida l’intersuola. Le Magic Speed hanno una linguetta migliore, più stabile sul piede
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da Beppe67 »

Massif, capisco alcune tue considerazioni, ma ci sono 100 euro di differenza tra magic e meta ! Il punto è proprio quello, le Magic hanno Ff Blast plus, non la super schiuma delle meta, ma hanno praticamente la stessa tomaia. Sono delle ottime scarpe con la piastra (e per andare veloce, le Endorphin le ho avute e non mi piacciono esattamente per il motivo per cui a te piacciono) per chi vuole spendere meno.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da MassiF »

Al prezzo di listino ti do ragione, ma ci sono buone offerte sulle Metaspeed ora, visto che la nuova versione sta per uscire, le ho viste a 125£, le Magic Speed a 99£. La tomaia e’ simile, ma non e’ uguale, quella delle Magic Speed e’ di un materiale che ricorda quello delle Vaporfly 1, Le Metaspeed sono più morbide. Io le uso per ripetute brevi e vanno bene, ma le Edge sono piu’ versatili, ci ho fatto lunghi easy, lunghi variati, una gara sui 5K, threshold sul treadmill, sono stabili anche nei riscaldamenti. Però, ripeto, per andare forte su ripetute brevi vanno benissimo
Gabri93
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb 2024, 12:46

Re: Asics Magic Speed

Messaggio da Gabri93 »

MassiF ha scritto: 29 nov 2023, 19:57 Ho i piedi abbastanza stretti e con le Magic Speed, nella solita taglia ci entro a malapena. Se dovessi riprenderle andrei di mezza taglia più grande.
D’accordissimo con te, troppo corte e strette rispetto ad altre Asics. Per me ci è voluta 1 taglia in più, considerato che le ho usate per fare fino a 10km e lavori veloci.
A parte ma questione vestibilità, mi sono piaciute moltissimo.
Leggermente inferiori su tutto alle Sky+, ma sono la sorella minore ovviamente, eccetto che sulla suola, avendo più gomma le ho trovate molto più incollate al terreno in alcune gare bagnate

Torna a “Asics”