dolore inspiegabile al ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

dolore inspiegabile al ginocchio

Messaggio da mazzy89 »

Dopo due settimane di stop forzato causa presunti dolori alla bandelletta, oggi ritorno a correre. I primi 5 minuti vanno benissimo ad un tratto un dolore che via via si è fatto empre crescente mi ha attanagliato il ginocchio sinistro esattamente nel terzo quadrante del ginocchio. Un dolore che nulla a che vedere con il dolore della bandelletta. La cosa da impazzire e che questo dolore è completamente ed instantaneamente cessato non appena mi sono fermato.Purtroppo questi sono tutti i dati che posso dare. Domani spero di riprovare di nuovo magari sarà stato un dolore causa fermo. [-o<
Mi chiedo: può essere il menisco?
Avatar utente
mmichele
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2010, 0:52

Re: dolore inspiegabile al ginocchio

Messaggio da mmichele »

Potrebbe essere un problema di sovraccarico. Eri in discesa quando hai sentito il dolore?

Inoltre, se corri da poco, ti consiglio di fare degli esercizi di potenziamento dei quadricipiti. Sono semplici da memorizzare e su internet ne trovi tantissimi. I giorni di pausa li sfrutto per fare questo tipo di esercizi e le mie ginocchia ne traggono beneficio.
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dolore inspiegabile al ginocchio

Messaggio da mazzy89 »

No ero in piano sullo sterrato.
mazzy89
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2011, 1:43

Re: dolore inspiegabile al ginocchio

Messaggio da mazzy89 »

Puntuale dopo 3.40s il dolore si è fatto sentire sempre nello stesso punto. Non appena mi sono fermato e ho camminato il dolore è svanito....Sto impazzendo :twisted: :twisted:
sairus11
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 ago 2012, 21:18

Re: dolore inspiegabile al ginocchio

Messaggio da sairus11 »

Idem, oggi mi è capitata (per la prima volta) esattamente la stessa cosa. Dopo 35 min il dolore (esterno sx sotto ginocchio sx) mi ha costretto allo stop ma è svanito dopo qualche minuto. Mi è ritornato stasera quando ho percorso una salita con le casse d'acqua. Ora sono fermo ma un pò mi duole ancora.

Torna a “Infortuni e Terapie”