calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: calzini per running

Messaggio da lorevo »

Grazie per il parere @Alberto Daniel , a saperlo prima... tuttavia prese 2 paia a 8€ totali non penso di aver toppato alla grande, li userò per i lunghi e le gare (non a luglio e agosto però)
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Volevo segnalare che ho trovato un nuovo calzino da corsa: ASICS RACING RUN QUARTER SOCK

Immagine

Avevo provato un altro calzino Asics in passato ma non mi avevano convinto e i miei preferiti sono rimasti gli Steigen. Questi racing socks pero' sono davvero eccezionali: non sono sottilissimi, hanno un filo di imbottitura al tallone e in punta, ma la caratteristica unica e' che questa imbottitura e' "abrasiva", difficile da spiegare, ma migliorano il grip, il piede rimane stabile all'interno della tomaia, senza scivolare e causare frizioni. Consigliatissimi
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24954
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: calzini per running

Messaggio da Doriano »

apperò, paiono ganzi
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

I calzini sono un po la mia fissazione, insieme alle scarpe! Dico sempre che se mai dovessi vincere alla lotteria la prima cosa che comprerei è uno stock a vita di calze, da cambiare ogni giorno. C’è qualcosa di speciale a indossare un paio di calze nuove.
Oggi mi sono arrivati due paia di Adidas: il primo si chiama RunxAdizero, sono sottili, ma non sottilissimi, buon materiale, con un pizzico di imbottitura intorno alla caviglia, da competizione. Mi piacciono abbastanza e penso di usarli domani. Il secondo invece è troppo spesso, si chiama RunX4D ed è un classico calzino da allenamento. Non mi convince per niente, troppo ovattato e andra’ direttamente in beneficienza.
Ad ora, dopo aver provato almeno 30 tipi di calzini diversi i migliori, per me, sono gli Steigen e quegli Asics che ho postato sopra. I primi sono la mia scelta per le scarpe da gara perché sono super sottili, i secondi per tutti gli allenamenti
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: calzini per running

Messaggio da gandrea »

io sulle calze ho sempre mille dubbi . alcune sembrano belle ma cavolo per un paio cosa si fanno pagare .. poi le buchi e via fumati 10-15 € .
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: calzini per running

Messaggio da alemercuzio »

Ho trovato tante offerte di calze su runningwharehouse in questi giorni ma tutte taglie s, io porto il 40/41 ma mancando l'indicazione dei numeri ho preferito evitare. Chi ha il piede piccolo può guardare
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: calzini per running

Messaggio da andytnt »

A chi piacciono le calze sottili consiglio di provare i Compressport pro racing v4.0 run, sia alte che basse a seconda delle preferenze, io ho tutte e due.
Guardate su paragonshop che al momento sono in offerta
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Do una occhiata, grazie!
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: calzini per running

Messaggio da zolla »

Anche i compressport da Trail non sono male.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: calzini per running

Messaggio da MassiF »

Ecco ci siete riusciti a farmi spendere un altro po’ di soldi: ho preso un paio di run ultralight v4, sembrano fatti bene, ma come diceva @gandrea bisogna vedere di persona. Costicchiano eh pero’

Torna a “Abbigliamento Running”