[Preview] Saucony Triumph 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco179

[Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da Francesco179 »

Ciao ecco un'anticipazione delle prossime Triumph http://blog.runningwarehouse.com/uncate ... first-look scelta molto coraggiosa a proporre un dislivello di soli 8 mm (contro i 12 abituali) per un modello del genere.
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da MaBru »

Dopo il passo falso delle 8 queste sembrano piuttosto interessanti
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da paolore »

MaBru ha scritto:Dopo il passo falso delle 8 queste sembrano piuttosto interessanti
Passo falso???? Scarpe ottime anzi!!! Giudicate da molti tra le migliori sul mercato. Forse con le 7 la Saucony aveva peggiorato un'ottima scarpa. Piuttosco penso che sostituire una scarpa comoda, durevole e utilizzata da una certa tipologia di utenza (diciamo dai 4 min/km in su) con una scarpa con una differenza di soli 0.8 cm tra posteriore ed anteriore mi sembra un errore. Tale differenza va bene per scarpe molto più perfermanti, tipo A2 o A1. Io, con il mio ritmo ad esempio non potrei mai permettermela....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da mizzium »

D'accordo con Paolo .... :nonzo:
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da elteo79 »

Domanda, io che vado molto lento (passo 5.00/5:30) e sono anche molto pesante (80-82 kg stabili) sto usando le triumph 7 con soddisfazioni per distanze fino alla mezza... Di queste scarpe mi piace molto il fatto che sono belle pesanti, molto protettive sul tallone (sono e resterò sempre un heelstriker), un po' meno la rigidità dell'avampiede.
Le versioni superiori alla 7 da quanto ho capito strizzano l'occhio a runner piu' leggeri e veloci, quindi è meglio che le lascio perdere?
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da moon182 »

La 9 dovrebbe assestarsi a poco più di 300gr come peso, quindi abbastanza leggerina... :twisted:
Davide_TV Immagine
Francesco179

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da Francesco179 »

A me lascia perplesso il differenziale di soli 8 mm, o fanno il botto come qualcosa di innovativo oppure il botto lo fanno i tendini di chi le userà
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da moon182 »

non nego di essere molto incuriosito da queste nuove Triumph anche se prima di valutare l'acquisto voglio leggere un po' di esperienze di runners "normali"...anche perché sono un modello abbastanza costoso quindi l'acquisto va valutato per benino... :wink:
Davide_TV Immagine
Avatar utente
roberto73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 6 ago 2010, 18:09
Località: Prov. Bari

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da roberto73 »

Che vantaggio ci sarebbe nell'abbassare il dislivello tra avampiede e tallone? e che svantaggio?
Possibile che chi ha progettato la nuova triumph non abbia valutato pro e contro?
In genere la Triumph si rivolge a chi fa molti km e/o di peso medio-alto e/o con andatura medio-bassa.
quindi, sarà rivoluzione?
cmq sia mi incuriosisce; io la proverò appena in vendita su wiggle a inizio dicembre :D
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da elteo79 »

Io lo trovo un po' stupida la moda generale di tutte le marche di diminuire peso e protettività in favore della reattività, alla fine la stragrande maggioranza dei runners (quindi la maggior parte di gente che compra scarpe) fa parte della categoria di peso dai 75 agli 85 km, sembra che da un giorno all'altro siam diventati tutti keniani di 60 chili! :nonzo:

Torna a “Saucony”