Maratona di Roma, 17/03/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da micinosoft »

Ale57 ha scritto:Come vi invio ragazzi :(
Dove ci INVII, Ale :mrgreen:
Scherzi a parte... come procede il tuo recupero? Ultimamentee sono stato lontano sia da Forum che da Blog e non ho seguito i tuoi aggiornamenti...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Ale57 »

Ecco vedi? La parola "invidia" non mi appartiene proprio. :pirlun:
Dico solo che col cuore tornerei ancora una volta a Roma ma il cervello (quel poco che funziona ancora) mi consiglia di non far caxxate e aspettare eventuali tempi migliori. :ueh:
Il recupero è completato, adesso c'è un runner da ricostruire.... ed è veramente molto dura. :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da micinosoft »

Dai, che sei ormai un esperto di ricostruzioni :mrgreen:

:beer: :beer:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
castoro

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da castoro »

Ale57 ha scritto: Il recupero è completato, adesso c'è un runner da ricostruire.... ed è veramente molto dura. :asd2:
sono sicuro che riuscirai a tornare ai tuoi livelli in men che non si dica
:wink:
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Uomo »

castoro ha scritto:
ADB ha scritto:Non capisco perché ogni volta le solite polemiche sui prezzi del pettorale. Secondo me sono bassissimi considerando tutto e si può acquistare a 40 euro. Poi per andare a correre a NY si pagano 400 dollari di pettorale senza pacco gara e tutti felici solo per raccontare di aver fatto una gara unica...ma unica de che ? 50.000 partecipanti, 3 ore d'attesa sotto il freddo prima della partenza, 1h per ritirare il cambio e na caciara che la metà basta.

Ma vuoi mettere la bellezza di Roma con Ny? ma che c'hanno sti americani? nulla tutto fumo e niente arrosto, noi abbiamo la storia ed un percorso magnifico (San Pietro, Piazza Venezia, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Navona, Circo Massimo, FOntana di Trevi ecc ecc, questa è la maratona di Roma)! c'è la gente che ti incita fino alla fine? tutto questo giustificherebbe i 400 dollari? ringraziate che le nostre gare sono sono gestite da volontari che non prendono un soldo altrimenti sai quanto costerebbero?
[-X [-X [-X [-X ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
innanzitutto il costo quest'anno è 50 e non 40 €, secondo te in un solo anno da cosa è giustificato un aumento di ben il 25% ????
personalmente new york non mi interessa finchè avrà questi costi, con quello che spendi lì ti fai 5-6 maratone in europa anche + belle. Ci sono molte gare che non offrono servizi in rapporto a quello che costano e infatti dal prossimo anno questi signori non mi vedranno più, basta organizzare gare per fare cassa. La maratona è diversa perchè cmq al massimo ne fai 2/3 all'anno, però come ripeto un aumento del 25% in un solo anno non è giustificato
[-X
Riprendo la discussione riguardo l'aspetto economico per evidenziare una cosa (non so se ne avete già parlato..) che a me sembra ancora più assurda rispetto all'incremento di costo rispetto all'anno precedente. Il sito, nella descrizione del pacco gara riporta testualmente:
Il pacco gara collegato all’iscrizione comprende la maglia di cotone e lo zaino (da utilizzare per il deposito borse il 17 marzo).
Con ulteriori € 10,00, con pagamento online solo ed esclusivamente con carta di credito, si ha nel pacco gara anche la maglia tecnica (fino ad esaurimento: 4.000 capi disponibili).
Quindi sborsarando come minimo 50€ avremmo solamente una MAGLIA DI COTONE (!!!) oltre allo zaino... mentre per avere una maglia tecnica come in qualsiasi altro pacco gara di una manifestazione seria, dovremmo pagare altri 10€ (oltre che essere tra i primi 4000)??? :ncomment:

Spero di aver capito male io.... :nonzo:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da fisioandrea »

Uomo: nel pacco gara di Berlino non c'è la maglia di cotone e neanche lo zaino tecnico. Se vuoi la maglia tecnica la paghi 35 ricchi eurozzi e se vuoi quella in cotone finisher 25.

A Parigi la maglia la danno solo ai finisher e non c'è altro, nel senso che non esiste pacco gara nel vero senso della parola. Ti danno una busta con dentro pettorale e chip.

Entrambe costano 20 euro più di Roma e non offrono molto di più (solo più gente) anzi nulla più di Roma.

A dirla tutta solo la partenza dai fori imperiali vale quei 50 euro.
ADB

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da ADB »

Quoto alla grande quanto detto dal grande Andrea :beer:
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Uomo »

fisioandrea ha scritto:Uomo: nel pacco gara di Berlino non c'è la maglia di cotone e neanche lo zaino tecnico. Se vuoi la maglia tecnica la paghi 35 ricchi eurozzi e se vuoi quella in cotone finisher 25.

A Parigi la maglia la danno solo ai finisher e non c'è altro, nel senso che non esiste pacco gara nel vero senso della parola. Ti danno una busta con dentro pettorale e chip.

Entrambe costano 20 euro più di Roma e non offrono molto di più (solo più gente) anzi nulla più di Roma.

A dirla tutta solo la partenza dai fori imperiali vale quei 50 euro.
Per carità, dati alla mano probabilmente avete ragione voi, ma considerando che competizioni anche di minore importanza la maglia tecnica la danno, lo davo quasi per scontato.

Non ho sufficiente esperienza per confrontare tra loro le diverse maratone, soprattutto in termini di bellezza ed importanza, ne tantomeno vorrei urtare la sensibilità di qualcuno paragonando una maratona con l'altra...però comunque osservo anche io che il costo sta diventando più importante... probabilmente eravamo abituati bene prima :nonzo:

Comunque sono molto attirato dalla maratona di Roma e la prossima primavera se tutto va bene ci sarò.
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Podistica San Damaso

Re: R: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

la maratona di Roma ha veramente qualcosa in più che vale il prezzo dell' iscrizione poi la cena all' osteria 16 dopo la corsa vale una notte in più nella capitale

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Avatar utente
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 4 nov 2010, 12:08
Località: tra Lecco e Monza

Re: Maratona di Roma, 17/03/2013

Messaggio da Alberto Bianchi »

Io la correrò per la prima volta, oltretutto tramite progetto charity per l'associazione onlus per la quale lavoro (vedi firma): pagherò qualcosa di più ma per fin di bene ed inoltre credo ci sia in questo caso anche una maglietta personalizzata
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband

Torna a “Maratona”