maratona helsinki 18 agosto

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

INFERNETTORUNNING

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Grazie ...colleghi. Non vi offendete se vi chiamo cosi´. Ho solo da imparare dalla vostra maggiore esperienza. Ma i complimenti fanno sempre bene. Confesso che ho dolori ancora da tutte le parti, le gambe a fatica riesco a muoverle, ma non mi pento di nulla. Sono ancora in Finlandia a casa dei miei suoceri e poi domenica sera saro´di nuovo a Roma.... aspettando la meta´di settembre (no dico una settimana di mare la posso fare in Sardegna?)per reiniziare seriamente la maratona di Firenze alla quale mi iscrivero´appena torno.Tutti mi dicono che Firenze e´piu´facile di Helsinki e questo onestamente mi conforta, anche se non per questo uno deve sottovalutarla. Anzi con l´occasione mi concentrero meglio sui lunghi in allenamento sperando nella clemenza delle temperature(qui oggi piove ed e´prevista pioggia per tutta la settimana). Dovrei fare anche delle salite ma abitando a pochi passi dal lungomare di Ostia risulta un po´difficile trovare delle alture da scalare. Ma il tempo sara´galantuomo. Grazie ancora ed alla prossima.
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: R: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da cesarecolasanti »

maumau1 ha scritto:Complimenti maratoneta =D> =D> =D>

...mi accodo ai complimenti ..

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
INFERNETTORUNNING

Re: R: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

cesarecolasanti ha scritto:
maumau1 ha scritto:Complimenti maratoneta =D> =D> =D>

...mi accodo ai complimenti ..

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Grazie anche a te collega. Magari ci siamo incontrati qualche volta in allenamento sul lungomarare (vedo che anche te sei di Ostia, io sono all´Infernetto) tra lo stabilimento La Marinella ed il porto...senza saperlo.Io sono quello che corre con cuffiette e fascia nera sulla fronte , maglietta scamiciata rossa in estate ,magari mi avrai visto.
Avatar utente
nyrk
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 ago 2012, 16:17
Località: Torino

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da nyrk »

INFERNETTORUNNING ha scritto:Got the medal. Yes, I´m a HMC 2012 finisher. Ebbene si ce l´ho fatta. E´stata dura.La mia prima maratona da 42,195 Km. [...]
Grandissimo Armando (aka InfernettoRunning)!!!
INFERNETTORUNNING ha scritto: [...] non da ultimi i miei compagni di avventura Stefano 69- alias Stefano e Nyrk- alias Alessandro, che ho avuto la fortuna di conoscere e di dividere questa fantastica avventura. Senza di voi non ci sarei riuscito. [...]
Aggiungo, per la cronaca, che Armando/InfernettoRunning è un ragazzo simpaticissimo che inietta buon umore dopo 2 minuti che ci parli: sono molto contento di averlo incontrato su ad Helsinki e di aver avuto il piacere di partecipare a questo bell'evento con lui (oltre di avere avuto il piacere di andare a festeggiare con fiumi di birra il risultato insieme a lui e la sua bellissima famiglia :D ).
Un grazie anche a Stefano che col suo entusiasmo e la simpatia ha contribuito a creare un'atmosfera ottimale per affrontare in modo spensierato questa corsa decisamente impegnativa: grazie Stefano!

Vi assicuro che la gioia e la felicità incontenibili sia di Stefano e di Armando all'arrivo superavano di gran lunga la nostra stanchezza (che non era poca, ve l'assicuro... :mrgreen:): fa veramente piacere correre e ritrovarsi all'arrivo con persone così!
INFERNETTORUNNING ha scritto:Sensazioni uniche, ovunque incitamenti dai numerosissimi e sportivissimi spettatori lungo le strade che hanno incoraggiato tutti i runners.
... niente di faraonico l´expo , se si pensa alle piu´grandi maratone, ma funzionale.
Nulla da aggiungere alla più che dettagliata recensione di Armando/Infernetto: sicuramente una bella corsa sia come contesto del percorso che come organizzazione.
CONSIGLIATISSIMA!
INFERNETTORUNNING ha scritto:Un particolare applauso a Ale- Nyrk- che alla sua prima piazza un 3.38 attorno al 350 posto assoluto, ancora complimenti grande Alessandro. Veramente una piacevole sorpresa anche per noi che abbiamo avuto l´onore di incontrarti ...
grazie grazie :emb: :emb:
nonostante l'incontro col fatidico muro al 30° e i crampi dal 35° in avanti, non posso che dirmi più che soddisfatto di questo esordio su una maratona in effetti non proprio "banale".

Direi che complimenti ed applausi vanno a tutti coloro (noi compresi, ovviamente... :D) che l'hanno affrontata con energia ed entusiasmo e che l'hanno portata a termine con fatica e sacrificio ma anche con gioia e soddisfazione.
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da run4fun »

Complimenti anche da parte mia! =D> =D> =D>

L'anno scorso avevamo più o meno le stesse temperature, bella corsa, bella atmosfera... bei ricordi! :D

Bravi!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
stefano69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 2 lug 2012, 15:55
Località: firenze

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da stefano69 »

la mia prima maratona...il mio primo risultato....adrenalina a mille.....
un grazie di cuore al grande Armando che mi ha fatto fare i primi 20 km in scioltezza mi ha dato energia
nonostante che non avessi mai corso più di 30 km e non avessi mai fatto allenamenti specifici e perdipiù un alimentazione più da scaricatore di porto che da podista sono arrivato in fondo..... le gambe, la passione mi ha portato in fondo (tempo 4,30)
Ho trovato oltre che armando come compagno di viaggio anche Alessandro alias nyrk ,ragazzo eccezionale
Spero di incontrarli ancora e presto
ciao Ragazzi
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da Foia »

stefano69 ha scritto:la mia prima maratona...il mio primo risultato....adrenalina a mille.....
un grazie di cuore al grande Armando che mi ha fatto fare i primi 20 km in scioltezza mi ha dato energia
nonostante che non avessi mai corso più di 30 km e non avessi mai fatto allenamenti specifici e perdipiù un alimentazione più da scaricatore di porto che da podista sono arrivato in fondo..... le gambe, la passione mi ha portato in fondo (tempo 4,30)
Ho trovato oltre che armando come compagno di viaggio anche Alessandro alias nyrk ,ragazzo eccezionale
Spero di incontrarli ancora e presto
ciao Ragazzi
Complimenti anche a te, maratoneta! =D> =D> =D>
Ci abbiamo messo lo stesso tempo a fare la HCM :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Fradico78
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:07

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da Fradico78 »

Ragazzi vorrei correrla il prox 17 agosto ma sn indeciso a causa del percorso saliscendi, ma le salite sn impegnative? Ho corso la mia prima maratona a vienna il 14 aprile era quasi completamente piatta tranne qualke ponte ed un paio di salite in 3h 31' 00". Se vado a helsinki lo faccio per migliorare il mio tempo...!
10 km empoli 07\2014 37'49"
21km Pisa 10\2014 1h25'09"
42km Vienna 04\2013 3h31'00" - torino 2014 3h18'
https://connect.garmin.com/modern/profile/fradico
INFERNETTORUNNING

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Fradico78 ha scritto:Ragazzi vorrei correrla il prox 17 agosto ma sn indeciso a causa del percorso saliscendi, ma le salite sn impegnative? Ho corso la mia prima maratona a vienna il 14 aprile era quasi completamente piatta tranne qualke ponte ed un paio di salite in 3h 31' 00". Se vado a helsinki lo faccio per migliorare il mio tempo...!
Tutto puo´essere ma la vedo dura....Se avessi un centesimo da scommettere non lo farei. ma io non ci prendo quasi mai
.
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: maratona helsinki 18 agosto

Messaggio da Foia »

Fradico78 ha scritto: Se vado a helsinki lo faccio per migliorare il mio tempo...!
Anche per me Helsinki é stata la seconda. In confronto alla prima (Milano) mi aspettavo di migliorare e invece ci ho messo 8 minuti di più.
Se ci vai per migliorare il tempo, non vorrei che rimanessi deluso....
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Maratona”