Allergie primaverili, corsa e starnuti

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

Anche se si barbella ancora di freddo fra poco arriva la primavera con tutta la fioritura di graminacee, pollini etc etc.. come si fa ad uscire e correre senza farsi cadere il naso??
Ho cercato un po' ma non ho trovato 3d aperti sull'argomento.. :nonzo:

Qualcuno per caso ha una soluzione decente? :hail:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Azur
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 mar 2012, 12:32

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Azur »

antistaminici..
io ho delle pastiglie e uno spray al cortisone. Alla fine prendo solo il secondo perché agisce a livello locale, la parte di cortisone che va in circolo é minima. Però la mia allergia non é fortissima, e raramente ho gli occhi rossi o che lacrimano.. Se no andrei di pastiglie immagino.
Comunque non ne prendo di più perché corro..
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

Gli antistaminici non mi fanno proprio un bel niente.. e il cortisone non mi va tanto di prenderlo..mi sa che mi farò un mese d'inferno con moccio, occhi rossi e dita nel naso! che bel quadretto! :azz:

e per il vaccino?
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Azur
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 mar 2012, 12:32

Re: R: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Azur »

Mio papà e mio fratello lo fanno, la loro allergia è molto più forte della mia.. Migliora molto ma non si risolve completamente, e va iniziato presto. Non so se sei in tempo per quest'anno.
Però non è normale che le pastiglie non ti facciano nulla... Forse devi cambiare tipo?
Per il cortisone capisco.. Ma alla fine tutti i medici con cui ho parlato mi han detto che essendo locale non dovevo preoccuparmi e che era meglio che non una pastiglia che passa per lo stomaco e il principio attivo va in giro..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
santiago
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 set 2010, 9:50

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da santiago »

La Stefi ha scritto:Anche se si barbella ancora di freddo fra poco arriva la primavera con tutta la fioritura di graminacee, pollini etc etc.. come si fa ad uscire e correre senza farsi cadere il naso??
Ho cercato un po' ma non ho trovato 3d aperti sull'argomento.. :nonzo:

Qualcuno per caso ha una soluzione decente? :hail:
Da qualche anno soffro molto il periodo della primavera per allergia al polline: l'anno scorso ho provato a fare quello che impropriamente è chiamato "vaccino"...in realtà è un trattamento di desensibilizzazione al polline (fatto sulla base di somministrazione di estratti allergici a cui sono allergico)...beh devo dire che è andata molto bene, ovviamente l'allergia non è scomparsa, ma è stata più tollerabile rispetto agli anni scorsi (ovviamente il trattamento va fatto ogni anno per qualche anno...in questi giorni sto cominciando quello per la primavera 2013).
S
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

A parte il fatto che io sono altamente contraria a tutti i tipi di farmaci..in questo caso passano pure perchè per un buon mesetto sto davvero da schifo, non riesco quasi neanche a guidare e al lavoro ogni minuto mi devo soffiare il naso...considerando il al lavoro che faccio non va proprio per niente bene, quindi ho provato di tutto compresi spray nasali ma niente..
Azur tu cosa usi?
perchè se vado al parco a correre conciata così ci rimango secca! :asd2:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Bailador80
Guru
Messaggi: 3265
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:01
Località: Melzo - Martesana - Milano East Side

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Bailador80 »

Non sono allergico quindi magari dico una boiata, io ho usato per un po' i cerotti per il naso, soprattutto d'estate e mi aiutavano a respirare meglio.
Però in effetti non so se con l'allergia può essere un bene allargare le narici!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

bailador mi vuoi morta?!! :bastone: Purtroppo non è solo un problema di respirazione ma di congestione e irritazione naso/occhi.. per me sta diventando un problema gestire quel periodo dell'anno :shock:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Bailador80
Guru
Messaggi: 3265
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:01
Località: Melzo - Martesana - Milano East Side

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Bailador80 »

In effetti mi sembrava strano! Va beh dai allora per la primavera solo tapasciate su asfalto e lontano dai campi!
Comunque capisco che è fastidioso, ho degli amici che ogni anno nel periodo dei pollini sfasano per l'allergia :asd2:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22690
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da MarcelloS. »

A me l'allergia alle graminacee che avevo sin da bimbo è passata da quando ho iniziato a correre qualche anno fa. Ogni anno sempre meno sintomi, ultimamente quasi nulla. Di solito starnutisco un po' al risveglio in primavera e poi passa tutto :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”